PDA

View Full Version : AIUTO ho il PUP.DEALIO.TB!

overhead
13-03-2012, 12:51
salve,
Malwarebytes-am mi ha trovato questo questo malware, il PUP.DEALIO.TB in questo file:
C:\System Volume Information\_restore{2ECC2271-C02F-4701-9B85-B6AE8D9186F8}\RP1604\A039XXXX.rbf

da ricerche su internet dovrebbe essere un punto di ripristino ma non so che fare: lo elimino o me lo tengo?
grazie

overhead
13-03-2012, 13:43
;37092215']Disattiva il ripristino configurazione di sistema (verranno azzzerati tutti i punti di ripristino memorizzati, compreso quello dove č localizzato il malware); riavvia il sistema, esegui, per scrupolo, una nuova scansione con Malwarebytes (non dovrebbe trovare pių nulla).
Se vuoi, puoi allegare il report di Malwarebytes per un controllo (in questo caso, utilizza un server remoto).
Al termine della scansione, riattiva il ripristino configurazione di sistema e, seguendo la procedura guidata, crea un nuovo punto di ripristino "pulito".

grazie, ma per cortesia visto che ho windows solo qui in ufficio e a casa e sul portatile ho Linux, mi potresti spiegare come disattivare/attivare il rispristino di sistema?
grazie