PDA

View Full Version : Alternativa free a IndieVolume

Jobv
13-03-2012, 12:47
Salve a tutti!

Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un'alternativa free a questo programma.

Il programma fornisce la possibilità di settare, per ogni applicazione in esucuzione (è per Win 7), una diversa uscita audio (tra quelle siaponibili nel sistema), un diverso volume ecc...

Lo dovrei utilizzare per questo motivo:

ho una scheda di acquisizione video Avermedia che utilizzo con il software a corredo.

Il problema è che, mentre acquisisco, in uscita al dispositivo impostato come default audio output device di Win, ho anche l'audio che catturo e non trovo nessuna opzione nel software Avermedia per non averlo (o, alemno, per averlo su un'altro device)...

morale della favola è che, mentre catturo, non posso utilizzare il pc per riprodurre qualche altro contenuto che preveda audio...

la soluzione è stata impostare su MUTE il software Avermedia tramite IndiaVolume ma, se qualcuno conosce un'alternativa free...:D

Grazie!

emmedi
13-03-2012, 14:23
Se ho ben capito tu vorresti acquisire una video sostituendo fin da questa operazione la traccia audio originale con un'altra da te preparata, giusto?
Se sì, hai delle controindicazioni per non poter compiere questa operazione di sostituzione in un secondo momento?

Jobv
13-03-2012, 15:07
no no, voglio acquisire audio e video, ma, in contemporanea, poter utilizzare il pc in questione per altro.

Questo nasce dal fatto che al PC è collegato anche un proiettore e un mixer su cui mandare dei powerpoint con audio.

Il problema è che ho in uscita dal PC l'audio dei powerpoint e l'audio catturato (e quindi un'altra volta l'audio dei powerpoint catturato dai microfoni) risultato: un gran bel disturbo (anche con il volume del mixer al minimo)