PDA

View Full Version : Problema CoolerMaster Case HAF-932 Advanced

JoMay
13-03-2012, 12:47
Ciao ragazzi, parlo con voi esperti perchè in rete non ho trovato nulla per la mia situazione.

Ho un case CoolerMaster HAF 932 Advanced da novembre, nel pannello frontale dove ci sono le varie usb, i 2 jack audio e il sata.

In pratica le 4 usb si sono sfaldate, non mi era mai successa una cosa cosi, togliendo le penne usb in pratica su tutte e 4 le porte, mi sono ritrovato in mano il pezzo che si trova dentro l'usb.

Ho usato comunissime penne usb che uso tutti i giorni su tutti i dispositivi possibili.. mai vista una cosa cosi.
Ho parlato gia con e-chiave, ma mi han detto che non è in garanzia, sono andato sul sito di coolermaster italiano, ho mandato una mail ma la mail arriva in olanda e la cosa si complica parecchio.

Esiste che voi sappiate un'assistenza in Italia per questi prodotti? Anche se volessi comprare il ricambio (che ho trovato online ma sempre in olanda) esiste un azienda che li tratta?

ultima domanda: Mai successa una cosa simile a voi? ?_?

Grazie a tutti

gigablaster83
13-03-2012, 20:41
A me non è mai successa una cosa del genere, ma se hai comprato il case solo a novembre, è giusto che ti venga riparato in garanzia. Se il negozio che te l'ha venduto era il responsabile della garanzia, allora devi insistere con loro perché si occupino del tuo caso. Viceversa, manda una mail a Cooler Master, possibilmente in inglese, spiega il tuo caso e vedi cosa ti rispondono.

JoMay
14-03-2012, 09:22
Ciao ti ringrazio della tua risposta.

e-chiave mi ha detto che questi "difetti" non glieli passano a loro in garanzia e di conseguenza non li passa a me.
Da un lato li capisco perchè davvero sembra che sia un danno causato da come sono venute vie le usb del pannello frontale.

ho mandato una mail alla cooler master x sapere se ce qualche ente italiano o negozio in italia che si occupa di assistenza e ricambi

darione77
14-03-2012, 20:57
Ciao ti ringrazio della tua risposta.

e-chiave mi ha detto che questi "difetti" non glieli passano a loro in garanzia e di conseguenza non li passa a me.
Da un lato li capisco perchè davvero sembra che sia un danno causato da come sono venute vie le usb del pannello frontale.

ho mandato una mail alla cooler master x sapere se ce qualche ente italiano o negozio in italia che si occupa di assistenza e ricambi

Non esiste che si rifiutino di cambiartelo in garanzia!!!
Se a loro i fornitori non lo cambiano sono caxxi loro, ma questo non può e non deve diventare un problema del consumatore, che è tutelato da apposite norme previste dal codice del consumo :read:
Nei primi 6 mesi il consumatore non ha neanche l'obbligo di dimostrare che il difetto sia imputabile a propria incuria, ma si presume che il bene sia viziato di fabbrica.
Manda una raccomandata A/R alla sede legale del venditore (e non della casa produttrice...tu con loro non devi averci a che fare) dove fai presente il danno, spieghi la diamica dei fatti e chiedi di avvalerti della garanzia prevista dal contratto.
Se si rifiutano, vai avanti per le vie legali :read:

Non farti fregare, perchè purtroppo è ormai sempre più diffusa l'abitudine di approfittare della buona fede e dell'ignoranza dei consumatori. ;)