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View Full Version : RMA tempistiche noto shop online


Alessio.16390
13-03-2012, 13:31
Salve,
ho inviato un alimentatore LCPOWER guasto ad un noto shop online b*m-p0w3*
il ticket è aperto dal 19/12/2011 ed a oggi 13/03/2012 continuano a chiedere di pazientare senza valida motivazione.

L'Alimentatore è arrivato a destinazione nel loro centro RMA in data 03/01/12

L'ultimo loro messaggio risale al 21/2/2012

Se non le è ancora stato spedito l'articolo o non ha ancora ricevuto notizie in merito è solo per una questione di prassi e di automatismi dell'assistenza del produttore.


Provvederemo ad un immediato sollecito!

Ho chiesto di ricevere rimborso se non fosse stato possibile riavere l'alimentatore, ma non ho ricevuto risposta.


Che posso fare oltre che aspettare?
Premesso che non mi servirà più visto che sono stato costretto ad acquistarne uno nuovo date le tempistiche..

Grazie.

sphinxs75
13-03-2012, 18:57
penso che non puoi fare niente, magari contattali anche al telefono (anche se credo lo hai fatto) per esperienza personale mia è un pessimo store, a volte ha prezzi buoni ma quelle due o tre volte che ci ho speso i soldi mi son trovato davvero male

Alessio.16390
15-03-2012, 13:59
Leggono i ticket ma non rispondono più.

Data lettura 14/03/2012 11:19:49
Inviato 13/03/2012 13:32:52 a Operatore

I prezzi sono ottimi, ma se avete problemi in seguito lasciamo stare!
Assistenza ZERO.

Alessio.16390
15-03-2012, 14:33
Ticket chiuso dopo ben 100 Giorni
Con la seguente

http://www.ngoit.org/pictures/6d113826752137d21646bd56c84ca974.jpg (http://www.ngoit.org)

Peccato che io l'abbia testato con altre due mainboard al di fiori della mia (che funziona perfettamente con un Corsair VX450W)

ASRock P5B-DE
ASUS M3A78
BIOSTAR GeForce 6100-M7

oltre che un tester PSU di fascia bassa (Recom T8 Power) :sofico:
(Dei miei test su altre macchine era già specificato nel ticket di apertura :D )

Aspettiamo che torni in modo da fare un video al comportamento dell'alimentatore.

sphinxs75
15-03-2012, 18:20
infatti, immaginavo che si chiudeva in un modo del genere.

Alessio.16390
03-04-2012, 10:47
Tornato oggi..
Chiaramente è il mio non funzionante.
Tra l'altro è stato aperto.
Il sigillo di Garanzia è stato rimosso (svitato)

:doh:

Video quando ho due secondi del funzionamento dell'Alimentatore..
Non ci sono parole.
I complimenti a BPM-Power

gd350turbo
03-04-2012, 10:57
E' una cosa per così dire"normale" anche se di normale non ha nulla, ma purtroppo questi shop online, una volta che ti hanno venduto qualcosa, ti fanno ciao ciao con la manina... :fiufiu:

Il mio hard disk che ho mandato in rma sempre a loro, è tornato sostituito ma ci ha messo più di due mesi !

Memore di questa esperienza, quando mi si è rotto il tomtom, comperato sempre da loro, ho contattato direttamente la tomtom, spedizione in Olanda a carico loro, sostituzione del navigatore difettoso con uno nuovo e rispedizione sempre a loro carico e in meno di due settimane, lo riavevo !

Lo so che la legge dice che il venditore è responsabile per l'assistenza per i primi due anni, ma se non volete riceverlo quando sarà obsoleto, cercate di ricorrere alla garanzia del produttore.

Alessio.16390
03-04-2012, 16:29
E' una cosa normale avere anche il sigillo di garanzia alterato?

http://www.ngoit.org/thumbnails/07f6f0ecc820d974b29222f724ecb12d.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=6f04674011aa7783bd18c75b513ef340)

http://www.ngoit.org/thumbnails/6359653a7896d3cd3eba705080b96c17.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=5a5f4b05a0af64e6e6bb1749093cc86b)


Chiaramente non funziona!
Provato su due macchine, e con il tester PSU di cui sopra, ancora una volta.

Niente!
Funziona solo una linea, quella dei +5vb

Come diavolo hanno fatto a dire che non gli risultano problemi..

Un video fatto proprio al volo per farVi capire quanto sono pessimi quelli di BPM Power
da EVITARE come la PESTE!

L'LCPower in questione e un Colorsit integrato di un Case, per farvi capire come funziona il tester.

http://www.youtube.com/watch?v=myQAOdzJqF8&feature=youtu.be

gd350turbo
03-04-2012, 20:39
E' una cosa normale avere anche il sigillo di garanzia alterato?


A meno che loro siano assistenza ufficiale LC, direi proprio di no...

Praticare prezzi bassi e poi prendere il cliente a pesci in faccia, è una tecnica che nel lungo periodo, non paga, la gente ( io, tu & altri ) dopo aver constatato la serietà non ci comprano più !