PDA

View Full Version : Scheda Video Economica

Cervantes
13-03-2012, 11:53
Un amico ha un PC Intel dual core, non mi ricordo quale, con 4GB di RAM e attualmente scheda video integrata.
Non so che alimentatore ha, ma sicuramente niente di speciale, in linea con tutto il resto del PC che mi ha detto averlo comprato 1 anno fa..immagino di seconda mano...

Mi ha chiesto che scheda video può inserire per far girare qualche gioco (mi ha parlato di un simulatore di aerei) senza troppe pretese e programmi tipo autocad 2012 (nn credo serva niente di particolare).

Con l'obiettivo di spendere il meno possibile, nn cambiare alimentatore, voi che scheda video prendereste?

Grazie

bluv
13-03-2012, 12:41
sarebbe bene indicare parametri come l'ali (anche se la vga sarà low-profile)
la risoluz., che cpu (dual core ... quale?), pciex o agp!?

cmq su due piedi prova con una GTS450 o HD5770
oppure una HD4670

byezz
bluv

lagoduria
13-03-2012, 13:06
Un amico ha un PC Intel dual core, non mi ricordo quale, con 4GB di RAM e attualmente scheda video integrata.
Non so che alimentatore ha, ma sicuramente niente di speciale, in linea con tutto il resto del PC che mi ha detto averlo comprato 1 anno fa..immagino di seconda mano...

Mi ha chiesto che scheda video può inserire per far girare qualche gioco (mi ha parlato di un simulatore di aerei) senza troppe pretese e programmi tipo autocad 2012 (nn credo serva niente di particolare).

Con l'obiettivo di spendere il meno possibile, nn cambiare alimentatore, voi che scheda video prendereste?

Grazie

Purtroppo è indispensabile sapere almeno l'alimentatore, la scheda madre, il processore (questi ultimi li puoi scoprire con programmi come everest, ecc..) e la risoluzione del monitor. Senza questi si rischia di consigliare schede video che facciano saltare l'alimentatore e quindi si brucino, che siano incompatibili o che non siano adatte all'uso.

Cervantes
13-03-2012, 15:09
Eh lo so, è che me lo ha detto al telefono e quello che vi ho scritto è quello che mi ricordo :P Chiederlo a lui è inutile.
Farò un salto a casa sua e vi farò sapere :)

Grazie per ora