PDA

View Full Version : asus a52je bloccato


presga
13-03-2012, 11:48
ciao ragazzi vi pongo il mio primo quesito ah una cosa volevo andarmi a presentare ma non ho trovato la sezione giusta gentilmente mi postate il link??

tornando a noi, ho sottomano un notebook asus a52j con windows 7 home premium e' un core i3 con 4gb di memoria ram

il mio problema e' questo, lo accendo ma sul schermo non si vede nulla, pero' l'hard disk parte, la ventolina parte... ho provato a resettare la ram ma niente da fare, ho provato a collegare un monitor esterno ho pensato forse e' partito lo schermo e invece niente, ho provato a togliere la batteria e accenderlo solo con l'alimentazione ma niente

mi sapreste aiutare?? la batteria del bios non la trovo all'interno della scheda e manco il jumperino per resettarlo

katamayo
13-03-2012, 12:17
Se ce l'hai da meno di 2 anni potrebbe essere in garanzia.

Non ho capito cosa intendi per "resettare la ram".

bonnot23
13-03-2012, 15:17
Prova a fare varie prove con i banchi di ram inseriscine uno alla volta prima su uno slot poi sull'altro. Se non risolvi potrebbe essere partita la scheda video (cosa più probabile mi sa). Se è ancora in garanzia ti conviene mandarlo via.

presga
14-03-2012, 09:09
io per resettare la ram intendo appunto togliere i banchi di ram accenderlo (senza la memoria) e poi inserirli uno alla volta
comunque e' di un cliente non e' mio e questo ha detto che della garanzia non gliene frega niente perche' non vuole mandarlo via per 3/4 mesi tantoche' il problema e' cominciato quando suo figlio da 3 anni l'ha fatto arrabbiare e lui per sfogarsi ha dato un pugno sul portatile :muro: :muro:

katamayo
14-03-2012, 09:42
Ah... il pugno... è un classico ultimamente.

Allora la mia diagnosi è: flessione della mainboard con rottura di piste e/o parziale dissaldatura degli integrati più grandi.