View Full Version : [THREAD UFFICIALE] CM Storm Sirus
http://hardware.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/04/coolermaster_logo.jpg
http://www.info.ba/cms/tekstovi1/tekstovi_slike/110721115948_news_cm_storm_sirus_02.jpg
Visto che ormai sono molti gli acquirenti, pensavo di aprire un thread per parlare eclusivamente di queste cuffie, per chiedere pareri e consigli.
E direi di iniziare io chiedendo a qualcuno le impostazioni che usa nell'equalizzatore (se le usa) e se ha provato ad attivare gli effetti presenti sotto la sezione AUDIO nel pannello di controllo.
Tutti spariti?? :confused:
Comunque poco fa ho notato una cosa "particolare"
Stavo guardando un film usando la traccia dts, solo che l audio era ovattato e basso.
Allora passo a quella ac3..tutto perfetto.
Per scrupolo torno alla dts, e come per magia, l audio era perfetto :eek:
Mah......
Black_Angel77
17-03-2012, 00:00
Iscritto in quanto possessore :)
E la mia prima cuffia diciamo, e devo dire che mi trovo molto bene, il peso lo sento poco e nulla, e la qualità la trovo ottima sia nella forma costruttiva, che nella qualita del suono,
l'unico neo che collegandola alla mia xonar d1 ho problemi di fruscii di fondo quando muovo il mouse :eek:
pero se collegata Tactical Mixing Consol, nessun problema .
Anche se devo dire che non ho trovato differenze tra la tactical e la xonar d1, a livello di qualità audio per quello che ne capisco io :D cioe poco.
Al momento lo collaudata solo nel game visto che l'uso per cui l'ho presa e proprio quello.
cioma001
19-03-2012, 15:35
Aquistate!!! non appena arrivano vi faccio sapere come "suonano" xD
stonatino
20-03-2012, 11:15
Iscritto!
Le ho comprate da poco e devo dire che mi trovo molto bene (nonostante gli occhiali) anche se devo ancora perdere del tempo ad installare correttamente il controller che è compreso nel pack.
Black_Angel77
21-03-2012, 21:39
Iscritto!
Le ho comprate da poco e devo dire che mi trovo molto bene (nonostante gli occhiali) anche se devo ancora perdere del tempo ad installare correttamente il controller che è compreso nel pack.
tanto il pacchettino del software della sirus e estremamente semplice da usare, poche impostazioni, molta semplicità, proprio quello che cercavo..
voi usate tutto la tactical mixig console o siete collegati tramite scheda audio?
tanto il pacchettino del software della sirus e estremamente semplice da usare, poche impostazioni, molta semplicità, proprio quello che cercavo..
voi usate tutto la tactical mixig console o siete collegati tramite scheda audio?
Io uso la console in quanto la scheda audio è integrata.
Devo però dire che mi trovo molto bene.
Te che impostazioni hai nell equalizzatore e nei livelli dei 5 canali?
stonatino
22-03-2012, 14:21
Io al momento ce l'ho attaccata direttamente sulla scheda audio (integrata nella MB, la Mazimus IV Gene-Z/GEN3).
Correggetemi se sbaglio, mi pare di aver capito che usando la scheda tramite USB si andasse in emulazione di 5.1 mentre utilizzando i pin della scheda audio si avesse un "reale" 5.1... corretto?
cioma001
22-03-2012, 15:37
Io al momento ce l'ho attaccata direttamente sulla scheda audio (integrata nella MB, la Mazimus IV Gene-Z/GEN3).
Correggetemi se sbaglio, mi pare di aver capito che usando la scheda tramite USB si andasse in emulazione di 5.1 mentre utilizzando i pin della scheda audio si avesse un "reale" 5.1... corretto?
no!. in entrambi i casi il 5.1 è reale in quanto ogni padiglione ha fisicamente 4 altoparlanti. La Tactical Mixing Console funge solo da scheda audio esterna che in teoria va meglio di una scheda audio integrata ma non so quanto meglio di una scheda audio dedicata di fascia medio alta. ( purtoppo non le ho ancora provate quindi non posso verificare l'effettiva qualità della tactical station )
stonatino
22-03-2012, 17:38
no!. in entrambi i casi il 5.1 è reale in quanto ogni padiglione ha fisicamente 4 altoparlanti. La Tactical Mixing Console funge solo da scheda audio esterna che in teoria va meglio di una scheda audio integrata ma non so quanto meglio di una scheda audio dedicata di fascia medio alta. ( purtoppo non le ho ancora provate quindi non posso verificare l'effettiva qualità della tactical station )
Capito.
Quindi devo provare ad attaccare anche la Tactical per sentire se ci sono miglioramenti.
cioma001
22-03-2012, 20:14
Capito.
Quindi devo provare ad attaccare anche la Tactical per sentire se ci sono miglioramenti.
già già :) poi facci sapere !!!
Black_Angel77
22-03-2012, 23:30
Io uso la console in quanto la scheda audio è integrata.
Devo però dire che mi trovo molto bene.
Te che impostazioni hai nell equalizzatore e nei livelli dei 5 canali?
Diciamo che non mi sono impegnato molto uso le impostazioni base che trovo pre-impostate :D
Hai provato a cambiare qualcosa?
Black_Angel77
22-03-2012, 23:33
Io guarda all'inizio la avevo attaccata alla xonar d1, comprata apposta :cry:
ho detto si dovrebbe sentire meglio cosi, tutto pompato collego le cuffie alla xonar, morale della favola sento un leggerissimo fruscio di fondo nelle cuffie quando muovo ilo mouse :eek:
Le ho provate tutte nel pannelo della xonar, alla fine ho messo la tactical, devo dire che tolto il fruscio l'audio mi pareva uguale fra xonar d1 e tactical.
Te hai qualche ritorno in cuffia?
stonatino
23-03-2012, 12:30
ho detto si dovrebbe sentire meglio cosi, tutto pompato collego le cuffie alla xonar, morale della favola sento un leggerissimo fruscio di fondo nelle cuffie quando muovo ilo mouse :eek:
Le ho provate tutte nel pannelo della xonar, alla fine ho messo la tactical, devo dire che tolto il fruscio l'audio mi pareva uguale fra xonar d1 e tactical.
Io non ho nessunissimo fruscio in cuffia... devo ammettere che lo temevo leggendo qualcuno che se ne lamentava sul topic Scelta Cuffie 5.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673), sempre in quel topic mi sembra di aver letto che i fruscii generalmente erano dati dall'USB ma potrei ricordare male.
Diciamo che non mi sono impegnato molto uso le impostazioni base che trovo pre-impostate :D
Hai provato a cambiare qualcosa?
Mah guarda, io sinceramente di equalizzatori, caxxi e mazzi non ci capisco nulla, però ho messo delle impostazino trovate online e sembrano andare abbastanza bene.
Quando torno a casa posto uno screen cosi mi dite i vostri pareri.
Black_Angel77
24-03-2012, 00:06
Io non ho nessunissimo fruscio in cuffia... devo ammettere che lo temevo leggendo qualcuno che se ne lamentava sul topic Scelta Cuffie 5.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673), sempre in quel topic mi sembra di aver letto che i fruscii generalmente erano dati dall'USB ma potrei ricordare male.
Ho provato in tutti le usb e il risultato non e cambiato :cry:
poi visto che anche con la tactical si sente ottimamente non sono stato li a impazzire più di tanto
Mah guarda, io sinceramente di equalizzatori, caxxi e mazzi non ci capisco nulla, però ho messo delle impostazino trovate online e sembrano andare abbastanza bene.
Quando torno a casa posto uno screen cosi mi dite i vostri pareri.
se no posta anche il sito dove hai preso le impostazioni.
Io la uso solo praticamente per il game...
se no posta anche il sito dove hai preso le impostazioni.
Io la uso solo praticamente per il game...
Il sito non lo ricordo proprio
Comunque ecco :
http://imageshack.us/photo/my-images/109/sirusy.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/718/sirus2.jpg/
Io personalmente sto smanettando o s slla prima.
Black_Angel77
24-03-2012, 18:46
Il sito non lo ricordo proprio
Comunque ecco :
http://imageshack.us/photo/my-images/109/sirusy.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/718/sirus2.jpg/
Io personalmente sto smanettando o s slla prima.
Queste impostazioni sono per game e film?
f_tallillo
27-03-2012, 00:51
Io avevo fruscii sulla tactical in tutte le USB (x58-UD7) e ho risolto comprando una scheda usb 3.0 pci-e che tra l'altro mi permette di tenere le cuffie attaccate con una sola porta.
Mi sa che i fruscii derivano dal controller di poca qualità di alcune schede madri, non tanto dalle cuffie.
Un problema che ho riscontrato però è che il volume del microfono con la tactical è bassissimo mentre se le cuffie sono collegate coi jack va bene.
cioma001
04-04-2012, 13:16
DOMANI MI ARRIVANOOOOO!!!! finalmete :p poi vi faccio sapere :)
cioma001
05-04-2012, 14:21
ARRIVATE!!! in dieci minuti le ho collegate, scaricato il software e provate. Collegate direttamente alla scheda madre tramite i 4 jack, il suono risultava troppo basso. Allora provo a collegare la tactical station alle USB 3.0 della mobo, il suono risulta molto alto ( direi più che sufficente :D ) ma l'output in cuffie risulta non lineare, ovvero ogni secondo si blocca per una frazione di secondo... tutto questo rende le cuffie inutilizzabili. Preso dal panico tolgo le usb e le inserisco in altre due sta volta 2.0... ora nessun problema di intermittenze e tutto risulta regolare... mamma mia che panico!!! insomma da questo deduco che le cuffie collegate a USB 3.0 non funzionano correttamente :cry: qualche esperto mi sa dire quale potrebbe essere il problema????
Sta sera cmq ci smanetto per bene perchè così come sono ora il suono è troppo ovattato e non distinguo bene la direzionalità dei suoni :( speriamo bene!!!
cioma001
06-04-2012, 13:39
Dopo aver smanettato par 2 orette sono arrivato ad una conclusione... non si riesce ad raggiungere un ottima qualità per musica/film e giochi con le stesse impostazioni... così ho dovuto farmi 2 profili.... 1 per il gaming con bassi al minimo e ho alzato un po' gli alti... in modo da avere il suono più pulito possibile e sentire bene la direzionalità dei suoni ( direi che il risultato al momento è discreto... ma posso fare di meglio )... per quanto riguarda film direi che ste cuffie sono perfette... ottimo surround e bassi spettacolari ( vibrano le cuffie intere xD) per la musica direi che utilizzando le stesse impostazioni del film il risultato non è male ( mi accontento dato che non scolto molto la musica in cuffia )
cioma001
06-04-2012, 13:40
PS: le ho prese principalmente per il gaming... penso che ci smanetterò su ancora un po'... non appena credo di raggiungere un ottimo risultato magari posso postarvi le impostazioni :)
Black_Angel77
06-04-2012, 20:23
posta posta che sono curioso.
Io sto usando le impostanzioni predefinite e non mi sembrano male, dato il mio timpano pesante non sarei in grado di definire al meglio le impostazioni.
Cosi dopo voglio anche il tuo parere da impostazioni standard alle tue , perche le preferisci :D
sussulimano
12-04-2012, 18:33
ho queste cuffie collegate in analogico ad una xonar dx,ma quando vado ad inserire l'usb power partono all'istante come delle interferenze in sottofondo.
con il pod di controllo invece tutto ok,nessun rumore di fondo nonostante le due usb collegate.il problema si presenta sono con collegamento analogico.è risolvibile?
Pasqualino
13-04-2012, 01:43
ma per l'uso di queste cuffie con console ci sono novità?
Dany16vTurbo
15-04-2012, 13:03
Iscritto, purtroppo da qualche giorno le cuffie non vengono più rilevate se usate con l'USB, non riesco a farle riconoscere dal pc....da gestione dispositivi ho al posto di Storm sirus una voce "USB audio class 1.0 and 2.0 device driver", su un altro pc funziona tutto.
Ho disinstallato i driver, pulito con ccleaner ma nulla.... :(
Pasqualino
15-04-2012, 13:12
ma per l'uso di queste cuffie con console ci sono novità?
uppino
Ultimozzo
17-04-2012, 19:54
Ciao a tutti!! ieri mi sono arrivate le ottime cuffie 5.1 Cooler Master Sirus e devo dire che sono impressionanti..
Ho un problema però, teamspeak fa i capricci se imposto le cuffie in modalità 5.1.. Devo metterle per forza in Stereo o 4.0 altrimenti mi va in palla teamspeak quando seleziono il microfono..
La cosa strana è che se non installo il software delle cuffie (importantissimo dato che sono collegate in USB e non alla scheda audio) le cose sembrano andare bene, anche se effettivamente non riesco a capire se in quel modo sono in 2.0 o 5.1.....
Cosa mi sapete dire? Qualcuno di voi conosce questo problema? :mc:
giocare in stereo co ste cuffie è abbastanza castrante :muro:
:(
cioma001
18-04-2012, 07:41
le mie non danno nessun problema con il ts, ne in stereo ne in 5.1, l'unico problema riscontrato è che la tactical station non funziona con le usb 3.0 :( guarda che magari non sia il whisper del ts troppo alto e rileva la tua voce a colpi.
kakaroth1977
18-04-2012, 20:37
Ciao a tutti ,
anche io possessore delle Sirus ,per vari problemi al pc nuovo , ancora non risolti, non le stò usando .
Le avevo solo provate , ma inizialmente avevo problemi con il software e windows poi ho riprovato con altri driver scaricati dal forum cm storm sembravano funzionare .
Comunque esteticamente sono molto belle anche se non sono nere come sembra invece dalle foto su internet.
Consigliate qualche gioco che sfrutta bene il 5.1 ?
Ciao a tutti ,
anche io possessore delle Sirus ,per vari problemi al pc nuovo , ancora non risolti, non le stò usando .
Le avevo solo provate , ma inizialmente avevo problemi con il software e windows poi ho riprovato con altri driver scaricati dal forum cm storm sembravano funzionare .
Comunque esteticamente sono molto belle anche se non sono nere come sembra invece dalle foto su internet.
Consigliate qualche gioco che sfrutta bene il 5.1 ?
Battlefield 3 ;)
Ultimozzo
19-04-2012, 19:52
le mie non danno nessun problema con il ts, ne in stereo ne in 5.1, l'unico problema riscontrato è che la tactical station non funziona con le usb 3.0 :( guarda che magari non sia il whisper del ts troppo alto e rileva la tua voce a colpi.
no no.. è come se si impalla proprio quando lo vado a selezionare dalla voce "capture"..
comunque per chi avesse lo stesso mio problema... ho disinstallato il software, ho spento il pc, ho messo le 2 usb nel pannello frontale del pc, e ho reinstallato il software delle cuffie..
ora sembra andare tutto bene... le ho provate tutte, versioni varie del ts, varie compatibilità del software, ma niente.... invece cambiando le usb e non usando quelle della scheda madre sembra funzionare tutto, neanche più il fruscio ;)
Grazie lo stesso :D
cioma001
20-04-2012, 07:46
no no.. è come se si impalla proprio quando lo vado a selezionare dalla voce "capture"..
comunque per chi avesse lo stesso mio problema... ho disinstallato il software, ho spento il pc, ho messo le 2 usb nel pannello frontale del pc, e ho reinstallato il software delle cuffie..
ora sembra andare tutto bene... le ho provate tutte, versioni varie del ts, varie compatibilità del software, ma niente.... invece cambiando le usb e non usando quelle della scheda madre sembra funzionare tutto, neanche più il fruscio ;)
Grazie lo stesso :D
Sei sicuro che quelle della scheda madre non fossero 3.0 ? xD perchè a me collegandole con le usb 3.0 dava lo stesso problema :/ cmq se hai risolto meglio così xD certo che ste cuffie stanno dando più di un problema... per chi interessato sicuramente al momento non consiglierei l'acquisto, ci sto smanettando parecchio ma fin'ora a livello di pulizia del suono e direzionalità sono ben lontane dalle siberia v2 che avevo prima. bah...
Ultimozzo
20-04-2012, 21:17
Sei sicuro che quelle della scheda madre non fossero 3.0 ? xD perchè a me collegandole con le usb 3.0 dava lo stesso problema :/ cmq se hai risolto meglio così xD certo che ste cuffie stanno dando più di un problema... per chi interessato sicuramente al momento non consiglierei l'acquisto, ci sto smanettando parecchio ma fin'ora a livello di pulizia del suono e direzionalità sono ben lontane dalle siberia v2 che avevo prima. bah...
può essere :eek: non c'avevo pensato.. mo non mi va di controllare ahahahah
TheInvisible
22-04-2012, 15:48
Ciao,
vorrei prendere queste cuffie.
Potete dirmi dove costano meno?
Devo sapere qualcosa prima di comprarle? Esempio se ci sono varie versioni
Grazie 1000
Black_Angel77
09-05-2012, 23:29
Non si dice più nulla , non hanno difetti tutti che si trovano bene :D
Pasqualino
10-05-2012, 00:23
per l'uso con console nessuna novità?
Black_Angel77
10-05-2012, 01:11
Io la uso solo su pc non avendo la console, non ti so dire :(
cioma001
10-05-2012, 07:54
Non si dice più nulla , non hanno difetti tutti che si trovano bene :D
Guarda, personalmente sto riscontrando diversi problemi con ste cuffie... collegate alla tactical station non mi convincono... sta sera vado da un amico e provo a collegarle con una x-fi fatality pro e vedo come suonano... se non risolvo i problemi sarò costretto a rivenderle :(
taleboldi
11-05-2012, 12:45
Sono anche io possessore da poco di questo headset che trovo veramente ottimo.
Vorrei solo capire meglio come settare la tactical station per farle rendere al meglio.
qlcn può cortesemente postare come ha configurato i vari canali (e magari pure il sw :D ).
Grazie, ciauz
cioma001
11-05-2012, 13:24
Se devi utilizzarle per musica film e giochi in generale puoi utilizzare gli omonimi profili già presenti di serie :)
Settere l'equalizzatore può tornarti utile in particolare su giochi fps e ti interessa sentire al massimo le posizioni e la direzione dei suoni. in tal caso i bassi vanno ridotti al minimo per avere un suono più pulito ( ma sicuramente meno orecchiabile)
taleboldi
12-05-2012, 18:00
Se devi utilizzarle per musica film e giochi in generale puoi utilizzare gli omonimi profili già presenti di serie :)
Settere l'equalizzatore può tornarti utile in particolare su giochi fps e ti interessa sentire al massimo le posizioni e la direzione dei suoni. in tal caso i bassi vanno ridotti al minimo per avere un suono più pulito ( ma sicuramente meno orecchiabile)
Grazie per la risposta, in effetti non lo avevo specificato ma
la uso (al momento) solo per giocare a BF3, e mi interessa sfruttarla al meglio.
Ciauz.
Black_Angel77
23-05-2012, 21:39
Guarda, personalmente sto riscontrando diversi problemi con ste cuffie... collegate alla tactical station non mi convincono... sta sera vado da un amico e provo a collegarle con una x-fi fatality pro e vedo come suonano... se non risolvo i problemi sarò costretto a rivenderle :(
non hai detto più nulla.. fatto la prova?
ti hanno convinto?
io con la xonar d1 avevo un ritorno in cuffia con il muovere il mouse, mentre collegate con la tactical perfette.
avevo preso apposta la scheda audio per collegare le cuffie , se lo sapevo risparmiavo questi 50€.
cioma001
24-05-2012, 08:09
non hai detto più nulla.. fatto la prova?
ti hanno convinto?
io con la xonar d1 avevo un ritorno in cuffia con il muovere il mouse, mentre collegate con la tactical perfette.
avevo preso apposta la scheda audio per collegare le cuffie , se lo sapevo risparmiavo questi 50€.
si ho fatto alcune prove... pilotate dalla creativa fatality titanium firei molto meglio...il suono risulta più pulito e si riesce a diminuire ulteriormente i bassi.
Nonostante tali miglioramenti direi che queste cuffie vanno bene per chi cerca un buon compromesso tra musica film e giochi... per chi invece sta cercando delle cuffie al top per il gaminig, e per gaming intendo esport meglio che lasci perdere ste cuffie e piuttosto si orienti verso steelseries 7h / siberia o sennheiser pc350/360. Lo stesso riguarda l'ambito musica... non sono esperto nel settore ma sicuramente queste cuffie 5.1 non sono adatte a tale scopo.
In sostanza queste cuffie le consiglio solo a chi cerca un paio di cuffie che si adattino ad ogni situazione in maniera discreta... in questo caso però direi che l'acquisto di una scheda audio dedicata risulterebbe pressochè uno spreco di soldi xD
f_tallillo
25-05-2012, 10:20
Porta pazienza ma non è che se a te non vanno in usb 3 vuol dire che non funzionano in modo assoluto.
Sulla mia scheda madre x58a-ud7 le cuffie mi davano problemi di fruscio con la tactical, sia sulle porte usb 2.0 sia con le 3.0.
Ho risolto montando un controller usb 3.0 che tra l'altro mi permette di far funzionare il tutto con una sola usb collegata. :)
cioma001
25-05-2012, 10:47
Porta pazienza ma non è che se a te non vanno in usb 3 vuol dire che non funzionano in modo assoluto.
Sulla mia scheda madre x58a-ud7 le cuffie mi davano problemi di fruscio con la tactical, sia sulle porte usb 2.0 sia con le 3.0.
Ho risolto montando un controller usb 3.0 che tra l'altro mi permette di far funzionare il tutto con una sola usb collegata. :)
si, hai ragione... in effetti dovevo specificare che a me non funzionano con le usb 3.0 xD se dici che a te funzionano vorrà dire che è la mia scheda madre che ha qualche problema XD
Ragazzi una domanda na niubbo , ma se collego le sirus alla xonar dx non ho bisogno di installare i driver delle cuffie giusto ? :p
Black_Angel77
01-06-2012, 23:58
Ragazzi una domanda na niubbo , ma se collego le sirus alla xonar dx non ho bisogno di installare i driver delle cuffie giusto ? :p
tecnicamente no, perchè usi direttamente il software della asus per gestire le cuffie.
Fammi sapere se hai disturbi in cuffia usandola sulla dx...
sulla mia d1 avevo un disturbo ogni volta che usavo il mouse....
f_tallillo
05-06-2012, 00:57
Il disturbo dipendeva con molta probabilità dall'alimentazione usb. Hai mai provato a cambiare porta o ad usare un controller usb pci o pci-e
cioma001
05-06-2012, 07:30
Se a qualcuno può interessare ho messo in vendita le mie qui sul forum :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2476135
bye :D
tecnicamente no, perchè usi direttamente il software della asus per gestire le cuffie.
Fammi sapere se hai disturbi in cuffia usandola sulla dx...
sulla mia d1 avevo un disturbo ogni volta che usavo il mouse....
Si purtroppo ho un leggero disturbo che si sente solamente quando l'audio è molto basso , stasera proverò a cambiare presa USB per vedere se risolvo , anche se non credo :muro:
ops , sbagliato thread :p
Black_Angel77
07-06-2012, 00:23
Il disturbo dipendeva con molta probabilità dall'alimentazione usb. Hai mai provato a cambiare porta o ad usare un controller usb pci o pci-e
le ho girate tutte, e in tutti casi ci stava questo "disturbo"...
c'erano recensioni entusiate per tutto il web lol
collegate a due usb2.0 con tactical mix frusciano
stero: mega fruscio
quadri: si abbassa
5.1: diventa molto basso
mi viene da pensare sia dovuto agli altoparlanti "zittiti"
lunedi le provo su usb3.0 ma dai pareri che mi sta dando ho paura sia peggio
esiste una qualche scheda audio usb/firmware che non le faccia frusciare?
ps: qualita musica e film: audio troppo confuso.... ho provato a sentire un pezzo di thaikowsky e non mia ha entustiamato
dipende molto dal bitrate del pezzo
lo stesso concerto di sopra a 128k fruscia come un gatto sui mobili
le versioni 300+k vanno decisamente meglio
generi tipo rock e pop vanno bene
le ho girate tutte, e in tutti casi ci stava questo "disturbo"...
E' inutile collegate alla Xonar DX il fruscio in sottofondo anche se minimo si sente e non c'è niente da fare.
c'erano recensioni entusiate per tutto il web lol
collegate a due usb2.0 con tactical mix frusciano
stero: mega fruscio
quadri: si abbassa
5.1: diventa molto basso
mi viene da pensare sia dovuto agli altoparlanti "zittiti"
lunedi le provo su usb3.0 ma dai pareri che mi sta dando ho paura sia peggio
esiste una qualche scheda audio usb/firmware che non le faccia frusciare?
ps: qualita musica e film: audio troppo confuso.... ho provato a sentire un pezzo di thaikowsky e non mia ha entustiamato
dipende molto dal bitrate del pezzo
lo stesso concerto di sopra a 128k fruscia come un gatto sui mobili
le versioni 300+k vanno decisamente meglio
generi tipo rock e pop vanno bene
Colegate con USB e tactical station non ho nessun fruscio di fondo , ma la qualità audio diventa pessima , erano meglio addirittura le medusa speedlink 5.1 USB :fagiano:
Ma collegate in analogico alla mia Xonar DX la qualità dell'audio è sbalorditiva (non sembrano nemmeno le stesse cuffie) , e si c'è un fruscio di sottofondo ma si sente poco e solo se in quel momento non c'è audio ,attenzione provate solo con giochi e nient'altro
E' inutile collegate alla Xonar DX il fruscio in sottofondo anche se minimo si sente e non c'è niente da fare.
Colegate con USB e tactical station non ho nessun fruscio di fondo , ma la qualità audio diventa pessima , erano meglio addirittura le medusa speedlink 5.1 USB :fagiano:
Ma collegate in analogico alla mia Xonar DX la qualità dell'audio è sbalorditiva (non sembrano nemmeno le stesse cuffie) , e si c'è un fruscio di sottofondo ma si sente poco e solo se in quel momento non c'è audio ,attenzione provate solo con giochi e nient'altro
ah tu senti fruscio quando non c'è niente in riproduzione? oddio che rottura di coglioni
io lo sento se faccia una traccia con dei suoni puliti (stairway to heaven studio per esempio) in sottofondo agli acuti
ah tu senti fruscio quando non c'è niente in riproduzione? oddio che rottura di coglioni
io lo sento se faccia una traccia con dei suoni puliti (stairway to heaven studio per esempio) in sottofondo agli acuti
Lo sento in game magari quando ci sono pause in cui non c'è audio :(
Cmq è sopportabilissimo , anche perchè poi in 5.1 su BF3 hanno una resa da paura :eek:
cioma001
16-06-2012, 07:46
Lo sento in game magari quando ci sono pause in cui non c'è audio :(
Cmq è sopportabilissimo , anche perchè poi in 5.1 su BF3 hanno una resa da paura :eek:
Hai il microfono attivo? se si, prova andare nelle impostazioni microfono, ci sono due barre, una per il volume e l'altra con scritto monitor... porta a 0 quella con scritto monitor.... a me in questa maniera sono sparivi i fruscii relativi al microfono :)
Hai il microfono attivo? se si, prova andare nelle impostazioni microfono, ci sono due barre, una per il volume e l'altra con scritto monitor... porta a 0 quella con scritto monitor.... a me in questa maniera sono sparivi i fruscii relativi al microfono :)
Stasera provo .
Metto un link a questo mio post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37736354&postcount=7411
Facevo delle richieste specifiche sulle Sirus, e sicuramente il topic ufficiale è il luogo più adatto :)
Quindi, i punti erano (e sono):
- Come se la cavano con la musica? Sufficienti, insufficienti o buone? Come detto nel post, non mi interessa l'eccellenza (non prenderei queste cuffie) ma neanche una qualità da radiolina da spiaggia ;) Così evito di dovermi dotare di due paia di cuffie anche solo per vedere un video su youtube :D
- Se si utilizza una scheda audio integrata in un portatile (realtek), è meglio collegarla alle uscite 5.1 del portatile oppure è meglio utilizzare la scatoletta USB? Se la scatoletta USB è una mediocre scheda audio esterna, tanto vale che uso la mediocre scheda audio interna ;) Ma se dovesse essere migliore... ;)
cioma001
03-07-2012, 14:41
Metto un link a questo mio post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37736354&postcount=7411
Facevo delle richieste specifiche sulle Sirus, e sicuramente il topic ufficiale è il luogo più adatto :)
Quindi, i punti erano (e sono):
- Come se la cavano con la musica? Sufficienti, insufficienti o buone? Come detto nel post, non mi interessa l'eccellenza (non prenderei queste cuffie) ma neanche una qualità da radiolina da spiaggia ;) Così evito di dovermi dotare di due paia di cuffie anche solo per vedere un video su youtube :D
- Se si utilizza una scheda audio integrata in un portatile (realtek), è meglio collegarla alle uscite 5.1 del portatile oppure è meglio utilizzare la scatoletta USB? Se la scatoletta USB è una mediocre scheda audio esterna, tanto vale che uso la mediocre scheda audio interna ;) Ma se dovesse essere migliore... ;)
Se le prendi per giocare e in secondo piano anche per ascoltare musica allora vanno bene... ma se le prendi principalmente per la musica, lascia stare... i 5.1 reali non fanno al caso tuo.
Per quanto riguarda la scheda audio... la tactical station è sicuramente migliore a qualsiasi altra scheda audio integrata... perciò la consiglio a tutti quelli che non hanno scheda audio dedicata o esterna. ( anche perchè ti permette di smanettare sulle impostazioni direi in maniera molto buona )
Se le prendi per giocare e in secondo piano anche per ascoltare musica allora vanno bene... ma se le prendi principalmente per la musica, lascia stare... i 5.1 reali non fanno al caso tuo.
Per quanto riguarda la scheda audio... la tactical station è sicuramente migliore a qualsiasi altra scheda audio integrata... perciò la consiglio a tutti quelli che non hanno scheda audio dedicata o esterna. ( anche perchè ti permette di smanettare sulle impostazioni direi in maniera molto buona )
Come dicevo, la musica sarebbe solo "per passatempo", ossia mi interessa che si sente bene, ma non eccellente, per quello ho un paio di cuffie stereo serie :) Ma quando mi muovo col portatile, mi secca portarle dietro per sentire la musica, quindi mi accontento di sentirla decorosamente con le cuffie con le quali gioco :)
Pertanto mi basta questo, che la musica si senta bene, anche se non al top... Ma, domanda... Se sento la musica, è possibile impostare la cuffia come stereo? In teoria basta semplicemente staccare tutti i cavi tranne quello dei canali frontali :D
Per la scheda audio, quindi mi dici che la tactical station è meglio delle schede audio integrate... Ed è USB, spero non ci siano problemi riguardo drivers o delay nella riproduzione dei suoni :) Il processore è comunque un I7, quindi il computer dovrebbe reggere il carico :)
Inoltre ho anche una scheda esterna, una Sound Blaster X-Fi 5.1 Pro... A questo punto, se proprio devo tenere una scatoletta esterna collegata con USB, pensi sia meglio la tactical station oppure la Sound Blaster? La Sound Blaster ha un audio eccellente, ma perderei qualcosa collegando la cuffia li anzichè alla sua tactical station?
cioma001
03-07-2012, 17:44
Come dicevo, la musica sarebbe solo "per passatempo", ossia mi interessa che si sente bene, ma non eccellente, per quello ho un paio di cuffie stereo serie :) Ma quando mi muovo col portatile, mi secca portarle dietro per sentire la musica, quindi mi accontento di sentirla decorosamente con le cuffie con le quali gioco :)
Pertanto mi basta questo, che la musica si senta bene, anche se non al top... Ma, domanda... Se sento la musica, è possibile impostare la cuffia come stereo? In teoria basta semplicemente staccare tutti i cavi tranne quello dei canali frontali :D
Per la scheda audio, quindi mi dici che la tactical station è meglio delle schede audio integrate... Ed è USB, spero non ci siano problemi riguardo drivers o delay nella riproduzione dei suoni :) Il processore è comunque un I7, quindi il computer dovrebbe reggere il carico :)
Inoltre ho anche una scheda esterna, una Sound Blaster X-Fi 5.1 Pro... A questo punto, se proprio devo tenere una scatoletta esterna collegata con USB, pensi sia meglio la tactical station oppure la Sound Blaster? La Sound Blaster ha un audio eccellente, ma perderei qualcosa collegando la cuffia li anzichè alla sua tactical station?
Beh... le cuffie le avevo prese per giocare... ma anche con la musica con il 5.1 non erano male.. certo il suono non era pulito come delle stereo... la prova di renderle stereo lasciando solo il jack verde non l'ho fatta ma teoricamente dovrebbe funzionare ( non so dirti però come suonino... so solo che così porti sulla testa tanto peso per niente xD ).
Se hai la Sound blaster X-FI 5.1 pro direi che vai con quella :) cmq sia una prova di confronto tra le due io la farei... non si sa mai XD
DOMANDA: Con che giochi le utilizzerai queste cuffie? perchè il fatto che hai scritto " quando mi muovo con il portatile" mi fa dare l'idea che vai a lan party xD per quanto riguarda l'isolamento ( fondamentale in una lan ) sono ottime... però per quanto riguarda il pro gaming ( in determinati giochi, quali cod4) queste cuffie te le sconsiglio...
Beh... le cuffie le avevo prese per giocare... ma anche con la musica con il 5.1 non erano male.. certo il suono non era pulito come delle stereo... la prova di renderle stereo lasciando solo il jack verde non l'ho fatta ma teoricamente dovrebbe funzionare ( non so dirti però come suonino... so solo che così porti sulla testa tanto peso per niente xD ).
Sicuramente, ma sempre meno peso che portarmi un'altro paio di cuffie magari per sentire 10 minuti di musica :)
Se hai la Sound blaster X-FI 5.1 pro direi che vai con quella :) cmq sia una prova di confronto tra le due io la farei... non si sa mai XD
La prova è assicurata, anche se sono già sicuro del vincitore sotto l'aspetto della qualità audio :D
Più che altro mi interessava sapere se mi perdevo qualcosa o qualche funzione collegandomi con i 3 spinotti analogici (ad una qualunque scheda audio), piuttosto che con la sua scatoletta esterna (via USB) :)
DOMANDA: Con che giochi le utilizzerai queste cuffie? perchè il fatto che hai scritto " quando mi muovo con il portatile" mi fa dare l'idea che vai a lan party xD per quanto riguarda l'isolamento ( fondamentale in una lan ) sono ottime... però per quanto riguarda il pro gaming ( in determinati giochi, quali cod4) queste cuffie te le sconsiglio...
Niente Lan Party :D... Viaggio parecchio e per molti giorni, quindi faccio tutto col portatile, lavoro, gioco e sento musica (quando ovviamente sono fuori casa) :)
Quindi mi interessa poco dell'isolamento dai rumori esterni, l'unica cosa che mi interessa è avere un buon audio multicanale senza bisogno di viaggiare con l'home theater al seguito :D Tale audio multicanale lo utilizzerei con vari giochi (ovviamente, oramai lo supportano tutti), con i film (audio DD o DTS) ed all'occorrenza con la musica, in tal caso mi basta lo stereo, ma sempre con quel paio di cuffie, per viaggiare leggero :)
Il prezzo giusto per queste cuffie quale sarebbe? (più o meno :asd:)
Il prezzo giusto per queste cuffie quale sarebbe? (più o meno :asd:)
Siamo sui 100, in italia ;)
cioma001
03-07-2012, 23:10
Sicuramente, ma sempre meno peso che portarmi un'altro paio di cuffie magari per sentire 10 minuti di musica :)
La prova è assicurata, anche se sono già sicuro del vincitore sotto l'aspetto della qualità audio :D
Più che altro mi interessava sapere se mi perdevo qualcosa o qualche funzione collegandomi con i 3 spinotti analogici (ad una qualunque scheda audio), piuttosto che con la sua scatoletta esterna (via USB) :)
Niente Lan Party :D... Viaggio parecchio e per molti giorni, quindi faccio tutto col portatile, lavoro, gioco e sento musica (quando ovviamente sono fuori casa) :)
Quindi mi interessa poco dell'isolamento dai rumori esterni, l'unica cosa che mi interessa è avere un buon audio multicanale senza bisogno di viaggiare con l'home theater al seguito :D Tale audio multicanale lo utilizzerei con vari giochi (ovviamente, oramai lo supportano tutti), con i film (audio DD o DTS) ed all'occorrenza con la musica, in tal caso mi basta lo stereo, ma sempre con quel paio di cuffie, per viaggiare leggero :)
con la soundblaster a mio parere hai solo da guadagnare :)
cmq se devi portarle in giro io le vendo un po' scomode, oltre che pesanti e ingombranti... senza considerare che devi cmq utilizzare una scheda audio esterna... ( sullo stesso budget con le tue esigenze vedrei meglio delle steelseries siberia v2 usb, o se vuoi sfruttare la tua sound baster quelle a jack )... sono leggere. esssendo stereo vanno bene per la musica e sono ottime per i giochi... certo però che ci perderesti in bassi... i bassi delle sirus sono spettaccolari :p a te la scelta xD
cioma001
03-07-2012, 23:11
Siamo sui 100, in italia ;)
anche qualcosa meno ormai... cerca su trovaprezzi :)
con la soundblaster a mio parere hai solo da guadagnare :)
cmq se devi portarle in giro io le vendo un po' scomode, oltre che pesanti e ingombranti... senza considerare che devi cmq utilizzare una scheda audio esterna... ( sullo stesso budget con le tue esigenze vedrei meglio delle steelseries siberia v2 usb, o se vuoi sfruttare la tua sound baster quelle a jack )... sono leggere. esssendo stereo vanno bene per la musica e sono ottime per i giochi... certo però che ci perderesti in bassi... i bassi delle sirus sono spettaccolari :p a te la scelta xD
Purtroppo sarebbero pesanti ed ingombranti anche le cuffie stereo che ho :rolleyes:
Sarebbero leggere solo delle cuffie logitech USB che avevo preso, ed ho usato 3-4 volte :rolleyes:
Vorrei le 5.1 reali solo per avere finalmente un audio posizionale anche col portatile (per giochi e film), senza dovermi portare dietro il set 5.1, e senza sentire imitazioni pseudo 3D come SRS, etc :)
anche qualcosa meno ormai... cerca su trovaprezzi :)
Infatti dicevo "sui 100", il che vuol dire anche 95 o giù di li :)
Salve a tutti,
ieri mi sono arrivate le cuffie.
Le ho collegate in 5.1 alla X-Fi audigy fatality champion.
Non avevo mai provato prima d'ora delle 5.1 e forse le mie aspettative erano un pochino alte.
Arrivo da delle Sennheiser 2.0 HD-25.
Rispetto alle Sennheiser la qualità audio è davvero inferiore. Però le ho prese esclusivamente per gaming e devo dire che dopo essermi abituato al diverso timbro le reputo gradevoli. Il suono è molto meno definito rispetto alle Sennheiser ma quello che volevo era avere spazialità in gioco (attualmente Battlefield 3 online).
Sono un pò pesantine in testa ma il padiglione è davvero confortevole, non mi hanno dato fastidio nemmeno dopo una sessione di gaming di circa due ore e mezza; ho utilizzato il padiglione in microfibra e non quello in similpelle.
La spazialità è buona, ovvio, non a livello di un 5.1/7.1 HT ma non è malaccio.
Più che altro sono diventato matto a settare a dovere la SoundBlaster.
All'inizio era tutto cupo, bassi esagerati ecc (parlo solo dell'esperienza di gioco, non le ho ancora provate con la musica, e credo che non lo farò visto che per quella ho ancora le mie fide Sennheiser :) ).
Il microfono è sufficiente, suono pulito ma un peletto piatto, poca profondità.
Per mia fortuna non soffro (al momento) del fastiodioso ronzio che molti riscontrano con la maggiorparte delle True 5.1
Non ho provato le cuffie con la Station USB in quanto appunto preferisco usare la SB come scheda audio :)
Gerico0889
05-07-2012, 11:48
Salve a tutti, qualche giorno fa mi sono arrivate queste fantomatiche cuffie. Per qualche giorno le ho usate in maniera perfetta, funziona tutto. Da 2 giorni non funzionano più o meglio, funzionano ma male. Vi spiego meglio, ieri ho acceso il pc e ho avviato skype, intanto un amico mi chiamava e skype dava errore alla periferica di registrazione. Allora sono andato a vedere nei dispositivi di registrazione di windows e appena si apriva crashava "explorer.exe". Dopo ho provato a installare e reinstallare i driver ma il problema persisteva, allora ho pensato che windows si era incasinato e ho reinstallato anche windows ma il problema persisteva ancora. Adesso ho scoperto che, se cambio equalizzatore dal programma delle cuffie, su Spotify (programma simile ad iTunes) dice che è impossibile accedere alla scheda audio, ma se cambio porte usb il problema si risolve, solo che non funzionava di nuovo skype e per farlo funzionare dovevo ricambiare porta usb. Insomma, che sta succedendo a queste cuffie?
cioma001
05-07-2012, 12:42
Salve a tutti,
ieri mi sono arrivate le cuffie.
Le ho collegate in 5.1 alla X-Fi audigy fatality champion.
Non avevo mai provato prima d'ora delle 5.1 e forse le mie aspettative erano un pochino alte.
Arrivo da delle Sennheiser 2.0 HD-25.
Rispetto alle Sennheiser la qualità audio è davvero inferiore. Però le ho prese esclusivamente per gaming e devo dire che dopo essermi abituato al diverso timbro le reputo gradevoli. Il suono è molto meno definito rispetto alle Sennheiser ma quello che volevo era avere spazialità in gioco (attualmente Battlefield 3 online).
Sono un pò pesantine in testa ma il padiglione è davvero confortevole, non mi hanno dato fastidio nemmeno dopo una sessione di gaming di circa due ore e mezza; ho utilizzato il padiglione in microfibra e non quello in similpelle.
La spazialità è buona, ovvio, non a livello di un 5.1/7.1 HT ma non è malaccio.
Più che altro sono diventato matto a settare a dovere la SoundBlaster.
All'inizio era tutto cupo, bassi esagerati ecc (parlo solo dell'esperienza di gioco, non le ho ancora provate con la musica, e credo che non lo farò visto che per quella ho ancora le mie fide Sennheiser :) ).
Il microfono è sufficiente, suono pulito ma un peletto piatto, poca profondità.
Per mia fortuna non soffro (al momento) del fastiodioso ronzio che molti riscontrano con la maggiorparte delle True 5.1
Non ho provato le cuffie con la Station USB in quanto appunto preferisco usare la SB come scheda audio :)
NON POSSO CHE QUOTARE IN PIENO!!! rispecchia perfettamente l'esperienza che ho avuto anche io con queste cuffie... per questo le ho rivendute xD
Ieri ho ricevuto oggi le Sirus... Descrivo brevemente le prime impressioni... Come fornite di serie, audio ovattato e centrato sui medio-bassi, quindi penoso.
Le ho prima collegate alla scheda audio integrata, audio penoso, accettabile se la scelta è tra quello ed il niente :rolleyes: La pecca però della integrata era di non poter regolare l'equalizzazione in 5.1, quindi do la colpa alla scheda audio Realtek.
Poi le ho collegate ad una Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro... Anche qui audio "di serie" penoso, ma intervenendo sull'equalizzatore (aumentando progressivamente il guadagno delle frequenze sopra 1 KHz, sino ad aumentare corposamente gli acuti più alti, 16 Khz) la situazione è decisamente cambiata. Poi, la funzione X-Fi Crystalizer ha ulteriormente migliorato la situazione (è un algoritmo segreto per migliorare l'audio cercando di ripristinare selettivamente le frequenze ed i particolari che sono andati persi). Insomma, mi ritengo decisamente soddisfatto dalla qualità raggiunta. Il volume è altresì molto alto, si sente un volume potente anche al 66%.
Stamattina ho invece sperimentato il box USB fornito con le cuffie. Anche qui, audio penoso, ma giocando con l'equalizzatore è diventato decente. Ho disattivato l'effetto di spazializzazione (Surround, mi pare si chiamasse... Non parlo del 7.1 simulato, quella è un'altra cosa) perchè era orrendo.
Qui il volume è però molto più basso, se regolo l'audio da Windows al 100% e la manopola del box USB al 100%, raggiungo il 60-70% che avevo ieri. Il vantaggio è che l'audio non distorcerà mai :D
Sentendo musica, ho però avuto l'impressione che vengano "mangiate" parti di canzone, come se l'aggiunta di nuovi suoni (ad esempio, strumenti a volume alto che si aggiungono alla voce) facciano diminuire il volume e cambino pure il tono (che diventa più ovattato) del suono più basso (la voce, nell'esempio fatto).
Credo dipenda dalla pseudo scheda audio montata nel box USB, avevo già avuto la stessa impressione confrontando anni fa una scheda audio PCI fornita con una scheda madre Asus, con la Audigy 2 ZS, tra le 2 non c'era paragone, a vantaggio di quest'ultima. Ecco, mi pare di rivedere, o meglio, risentire lo stesso scenario.
Tuttavia appena possibile faccio una prova incrociata tra la Sound Blaster ed il box USB della Sirus, sentendo la stessa canzone, così saprò fornire un giudizio sicuro sulla qualità di questa scatoletta rotonda fornita con le cuffie :)
Il posizionamento anteriore vs posteriore è purtroppo difficilmente rilevabile, a causa della vicinanza dei driver :(
Edit:
Ho appena fatto delle prove comparative tra il modulo USB fornito con le cuffie e la mia SOund Blaster, sentendo musica (stesse tracce) e film in Dolby Digital... Ebbene, con un confronto diretto, con stessi film e stessa musica, la differenza è tangibile, a favore della sound blaster... Il suono con il box USB CM è "strano", come fosse altalenante, a volte ovattato, con i suoni che a volte si coprono. Invece con la sound blaster ogni suono mantine la sua identità, anche se coperto da uno più forte, quindi decisamente più "hi-fi"... Se non si ha una scheda audio degna di tale nome, il box USB è una buona scelta, molto meglio della integrata... Ma se si ha una scheda audio decente, meglio lasciarlo nella scatola ;)
Il posizionamento anteriore vs posteriore è purtroppo difficilmente rilevabile, a causa della vicinanza dei driver :(
Analisi perfetta, sottolineo questo punto perchè credevo di avere settato male io qualche cosa, invece mi confermi quanto temevo.
Credo cmq sia così per tutte le cuffie con più driver per padiglione.
Per regolare l'equalizzatore ho usato un flac audio che conoscevo alla perfezione e ho tentato di regolarlo il più vicino possibile alla resa delle Sennheiser.
Facendo così ho memorizzato un'equalizzazione gradevole e abbastanza naturale.
Tengo anche io il crystalizer attivo, validissimo quando si gioca.
Il volume che esce dalle cuffie (collegate alla SB fatality champion in analogico) è davvero notevole cosa che non si può dire se si utilizza la tactical station che trovo valida come alternativa a schede audio integrate.
stonatino
30-08-2012, 14:52
Ieri ho deciso di provare la station dopo mesi di uso delle cuffie in analogico (collegate direttamente alla scheda audio integrata) ed è sorto un problema... non si sente una mazza.
Ho provato il collegamento sia in USB 2 che USB 3 ma niente di niente.
Non ho disabilitato la scheda audio integrata per il poco tempo a disposizione quindi il problema potrebbe dipendere da quello ma la mia domanda è se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Ieri ho deciso di provare la station dopo mesi di uso delle cuffie in analogico (collegate direttamente alla scheda audio integrata) ed è sorto un problema... non si sente una mazza.
Ho provato il collegamento sia in USB 2 che USB 3 ma niente di niente.
Non ho disabilitato la scheda audio integrata per il poco tempo a disposizione quindi il problema potrebbe dipendere da quello ma la mia domanda è se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Immagino tu abbia installato i relativi drivers ed i programmi... In tal caso, non so che dirti :rolleyes:
Io ho provato un paio di volte la station, e dopo aver visto l'audio osceno (rispetto alla mia creative, non in senso assoluto), ho deciso di rimanere con la creative ;)
Li dentro non c'è altro che una scheda audio, collegata via USB, e che poi ha ovviamente delle normalissime uscite analogiche, perchè alla fine i diffusori vengono sempre pilotati in analogico :) Come scheda audio è più o meno equiparabile alle integrate, o forse leggermente meglio di altre integrate. Quindi, se si ha a disposizione una buona scheda audio discreta, il mio consiglio è di lasciare la station dentro la scatola :)
stonatino
30-08-2012, 16:42
Immagino tu abbia installato i relativi drivers ed i programmi... In tal caso, non so che dirti :rolleyes:
Io ho provato un paio di volte la station, e dopo aver visto l'audio osceno (rispetto alla mia creative, non in senso assoluto), ho deciso di rimanere con la creative ;)
Li dentro non c'è altro che una scheda audio, collegata via USB, e che poi ha ovviamente delle normalissime uscite analogiche, perchè alla fine i diffusori vengono sempre pilotati in analogico :) Come scheda audio è più o meno equiparabile alle integrate, o forse leggermente meglio di altre integrate. Quindi, se si ha a disposizione una buona scheda audio discreta, il mio consiglio è di lasciare la station dentro la scatola :)
Ho installato i soli driver del CD perchè al momento ho problemi con ADSL e non ho potuto scaricare gli ultimi.
La scheda integrata è una SupremeFX X-Fi 2... io sono un ignorante di audio PC ma da quello che ho letto dovrebbe essere discreta (per essere una integrata).
Volevo appunto provare la differenza anche perchè rimontando tutto ho messo le mani su qualche configurazione audio tramite Pannello di Controllo ed ora sento tutto con eco/riverbero... ci ho perso giusto mezz'oretta però non sono riuscito a tornare al suono pulito che avevo prima. Essendo appunto una capra con l'audio sto riscontrando un casino di difficoltà a risolvere il problema :rolleyes:
:help:
cioma001
30-08-2012, 16:46
Ho installato i soli driver del CD perchè al momento ho problemi con ADSL e non ho potuto scaricare gli ultimi.
La scheda integrata è una SupremeFX X-Fi 2... io sono un ignorante di audio PC ma da quello che ho letto dovrebbe essere discreta (per essere una integrata).
Volevo appunto provare la differenza anche perchè rimontando tutto ho messo le mani su qualche configurazione audio tramite Pannello di Controllo ed ora sento tutto con eco/riverbero... ci ho perso giusto mezz'oretta però non sono riuscito a tornare al suono pulito che avevo prima. Essendo appunto una capra con l'audio sto riscontrando un casino di difficoltà a risolvere il problema :rolleyes:
:help:
a mio parere con la tactical station hai solo da guadagnarci rispetto qualsiasi integrata xD
( rispetto invece a qualsiasi discreta scheda dedicata meglio la scheda dedicata xD)
io con la tactical station avevo problemi solo con le usb 3.0 mentre con le 2.0 mai avuto problemi....
stonatino
30-08-2012, 16:56
a mio parere con la tactical station hai solo da guadagnarci rispetto qualsiasi integrata xD
( rispetto invece a qualsiasi discreta scheda dedicata meglio la scheda dedicata xD)
io con la tactical station avevo problemi solo con le usb 3.0 mentre con le 2.0 mai avuto problemi....
Ma tu hai riscontrato il mio problema?
Cioè hai mai provato a collegare le cuffie direttamente in analogico per poi ripassare alla Tactical?
cioma001
30-08-2012, 17:08
Ma tu hai riscontrato il mio problema?
Cioè hai mai provato a collegare le cuffie direttamente in analogico per poi ripassare alla Tactical?
si... la prima cosa che ho fatto è stato collegarle alla scheda audio integrata per vedere se la qualità fosse decente... data la scarsa qualità le ho provate con la tactical... molto meglio ma non mi convincevano molto... le ho provate anche poi su una dedicata della creative, il risultato tutto sommato era discreto... però boh, non mi convincevano a livello di pulizia del suoni così le ho rivendute xD
in tutto questo unici problemi riscontrati sono state con le usb 3.0... per altro altri utenti mi hanno smentito dicendomi che a loro funzionavano anche sulle 3.0 ( probabilmente era un problema delle mie cuffie )
cmq sia... sei sicuro di avere i driver delle porte usb installati? sembra una domanda stupida... ma a me senza di quelli non andavano le cuffie xD
stonatino
30-08-2012, 17:44
si... la prima cosa che ho fatto è stato collegarle alla scheda audio integrata per vedere se la qualità fosse decente... data la scarsa qualità le ho provate con la tactical... molto meglio ma non mi convincevano molto... le ho provate anche poi su una dedicata della creative, il risultato tutto sommato era discreto... però boh, non mi convincevano a livello di pulizia del suoni così le ho rivendute xD
in tutto questo unici problemi riscontrati sono state con le usb 3.0... per altro altri utenti mi hanno smentito dicendomi che a loro funzionavano anche sulle 3.0 ( probabilmente era un problema delle mie cuffie )
cmq sia... sei sicuro di avere i driver delle porte usb installati? sembra una domanda stupida... ma a me senza di quelli non andavano le cuffie xD
Per il discorso driver dovrebbero ok anche perchè su quelle porte ho messo anche altro e oltretutto le cuffie vengono riconosciute al volo (apparendo nel pannello di controllo).
Ma quando dalle uscite analogiche sei passato alla Tactical hai disabilitato la scheda audio integrata?
cioma001
31-08-2012, 08:00
Per il discorso driver dovrebbero ok anche perchè su quelle porte ho messo anche altro e oltretutto le cuffie vengono riconosciute al volo (apparendo nel pannello di controllo).
Ma quando dalle uscite analogiche sei passato alla Tactical hai disabilitato la scheda audio integrata?
no no... nn ho toccato neinte... ho solo scollegato le cuffie e collegate tramite tactical station usb.
stonatino
01-09-2012, 00:49
no no... nn ho toccato neinte... ho solo scollegato le cuffie e collegate tramite tactical station usb.
Sto diventando scemo... ho disabilitato da Pannello di Controllo la scheda audio integrata e (collegando la Tactical) riuscivo ad avere audio... spengo il PC, vado a cena, lo riaccendo e non sento una mazza... :help:
cioma001
01-09-2012, 11:22
Sto diventando scemo... ho disabilitato da Pannello di Controllo la scheda audio integrata e (collegando la Tactical) riuscivo ad avere audio... spengo il PC, vado a cena, lo riaccendo e non sento una mazza... :help:
cmq quello che ti posso dire io è che non serve a niente disabilitare la scheda audio... collegandole via usb dovrebbero andare cmq.
Hai già provato a disinstallare e reinstallare il software dell tactical?
cmq non posso esserti molto utile... non sono esperto a riguardo :(
stonatino
01-09-2012, 13:22
cmq quello che ti posso dire io è che non serve a niente disabilitare la scheda audio... collegandole via usb dovrebbero andare cmq.
Hai già provato a disinstallare e reinstallare il software dell tactical?
cmq non posso esserti molto utile... non sono esperto a riguardo :(
Si, il software l'ho rimosso e poi installato... sembrava funzionare e poi di nuovo il problema :(
stonatino
03-09-2012, 11:37
Credo di aver risolto!! :D
stonatino
11-09-2012, 12:06
Non riesco a trovare pace con queste benedette cuffie.
Ieri, per la prima volta da quando le ho acquistate, mi collego a Team Speak ed ecco spuntare un altro problema.
Microfono e cuffie non funzionano. La cosa allucinante è che anche smanettando nelle impostazioni non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
Altri hanno riscontrato lo stesso problema?
Secondo me i driver di questo prodotto sono stati fatti con i piedi... per carità, la qualità per i giochi è ottima ma i continui problemi software mi stanno facendo pensare di vendere tutto.
cioma001
11-09-2012, 12:28
Non riesco a trovare pace con queste benedette cuffie.
Ieri, per la prima volta da quando le ho acquistate, mi collego a Team Speak ed ecco spuntare un altro problema.
Microfono e cuffie non funzionano. La cosa allucinante è che anche smanettando nelle impostazioni non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
Altri hanno riscontrato lo stesso problema?
Secondo me i driver di questo prodotto sono stati fatti con i piedi... per carità, la qualità per i giochi è ottima ma i continui problemi software mi stanno facendo pensare di vendere tutto.
vendi tutto fai prima... ci sono cuffie sul mercato che costano meno e rendono meglio e con 0 problemi :)
( mio personale parere )
Gentaro79
09-12-2012, 17:07
Ragazzi aiutatemi sono fortemente indeciso per l'acquisto delle cuffie.
Ho messo gli occhi sulle CM Storm Sirus e sulle Steel Series Siberia 2
Vi speigo come dovrei usarle e magari voi mi aiutate a scegliere fra queste due ottime cuffie.
Ho intenzione di usarle principalmente per gioco sia su PC che XBOX
non ho particlari pretese di qualità
Su PC le collegerei alla sk integrata della mia MoBo ASRock 1155 Z77 Pro3 (una banalissima Realtek) mentre per l'XBOX360 userei la semplice uscita per le cuffie della TV (non veo altro modo)
Volevo prendere le CM sirus perchè mi piacerebbe avere l'audio 5.1 quando gioco a PC (il più delle volte) e potrei usare la Tactical Station che mi sembra molto comoda e sicuramente meglio della Realtek integrata.
Ma poi se le attacco tramiye il jack analogico verde alla presa delle cuffie della TV che schifezza viene fuori? (mi serve perchè quando gioco con la XBOX la mia ragazza rompe che metto il volume troppo alto... che si deve fare per campare)
In alterbnativa a vevo pensato allae Siberia 2 che come cuffie stereo mi sembrano più comode e semplici da gestire (naturalemnte la versione analogica e non USB)
CHe ne pensate?
AH dimenticavo, il mic praticamente non lo userei quasi perchè ormai gaming online e lan party sono un ricordo del passato per me... col lavoro la mia vita è finita e il tempo per tutte ste belle cose qua è andato a farsi benedire!
Aiutate un povero e triste gamer in pensione che cerca ancora di resistere alla schiavitù dettata dal lavoro e della girl :mc:
:help: :help: :help:
kakaroth1977
25-12-2012, 22:57
ciao non conosco le altre cuffie ma le sirus non danno il meglio in modalità stereo con un solo cavo collegate come vuoi fare tu per collegarle alla consolle microsoft. Sicuramente con un solo cavo collegate qualsiasi cuffia stereo da 30 euro è meglio.
Discorso diverso se usate con sorgenti stereo ma collegate correttamente con tutti i cavi al pc.
Prese via web, da un noto negozio di Pisa, online e fisico, che poi era il medesimo da cui si riforniva l'amazzone almeno nel momento in cui le ho acquistate, come linkato sul sito stesso.
Diciamo che rispecchiano le aspettative in tutti i campi come prodotto 5.1. Per comodità le uso in modalità usb, così da tenere un altro impianto sempre collegato sull'analogico
sfiga vuole che quando le ho aperte, un capello su un padiglione e i due bollini della confezione riposizionati, lasciano supporre che il prodotto sia stato usato, o quanto meno era in esposizione. Peccato perchè come venditore ne avevo sentito parlare bene, ma evidentemente la serietà è un'altra cosa.
Testando queste cuffie con la tactical il suono è discreto pur dopo alcuni settaggi il suono migliora ma rimane comunque sporco e poco definito. Ho avuto invece la possibilita di testarle con una asus xonar dg1 e il suono in 5.1 è migliorato nettamente risultando più intenso e definito tanto che mi sembravano altre cuffie. Rimango dell idea che per sfruttare al meglio queste cuffie bisogna evitare assolutamente la tactical molto scadente.
Testando queste cuffie con la tactical il suono è discreto pur dopo alcuni settaggi il suono migliora ma rimane comunque sporco e poco definito. Ho avuto invece la possibilita di testarle con una asus xonar dg1 e il suono in 5.1 è migliorato nettamente risultando più intenso e definito tanto che mi sembravano altre cuffie. Rimango dell idea che per sfruttare al meglio queste cuffie bisogna evitare assolutamente la tactical molto scadente.
Quoto... Il suono della Tactical è deludende, è stata la prima cosa che ho notato (e postato) molti mesi fa all'atto dell'acquisto delle cuffie :)
Tant'è che le uso sempre e solo con una Creative esterna (su notebook), ed il suono cambia come dalla notte al giorno :)
cioma001
13-02-2013, 08:57
Il problema però è che se si decide di acquistare queste cuffie è perchè in teoria con 90€ ( non so quanto costino ora xD) una persona dovrebbe essere a posto e con un risultato accettabile... e invece si ritrova con una tactical station inutilizzabile e il dover acquistare una scheda audio dedicata per aver un risultato buono... a mio avviso a sto punto è meglio prendersi direttamente delle sennheiser pc350 ( o steelseries sibera o 7h per risparmiare un po') + scheda audio dedicata e il risultato è tutto altro mondo :)
Per la esperienza che ho avuto io le continuo a sconsigliare...poi ognuno può anche accontentarsi e far finta che vadano bene cmq xD
PS:io non ho posto per una scheda audio dedicata quindi ho dovuto rivenderle per forza xD
Il problema però è che se si decide di acquistare queste cuffie è perchè in teoria con 90€ ( non so quanto costino ora xD) una persona dovrebbe essere a posto e con un risultato accettabile... e invece si ritrova con una tactical station inutilizzabile e il dover acquistare una scheda audio dedicata per aver un risultato buono... a mio avviso a sto punto è meglio prendersi direttamente delle sennheiser pc350 ( o steelseries sibera o 7h per risparmiare un po') + scheda audio dedicata e il risultato è tutto altro mondo :)
Per la esperienza che ho avuto io le continuo a sconsigliare...poi ognuno può anche accontentarsi e far finta che vadano bene cmq xD
PS:io non ho posto per una scheda audio dedicata quindi ho dovuto rivenderle per forza xD
Ni :D ... Affermi che uno deve acquistare una scheda audio dedicata... Questo non è corretto, tutti i computer del mondo hanno già una scheda audio ;)
E ti assicuro che qualunque scheda audio, compresa la Realtek 5.1 integrata fornita col mio portatile, è meglio della tactical fornita con le cuffie:) ... Quindi, il punto non è dover acquistare un'altra scheda audio, è semplicemente il non usare la tactical fornita con le cuffie :)
L'utilità (soggettiva) è il poter trasformare cuffie analogiche in cuffie USB (a questo serve la tactical), ma se per farlo devo avere quella penosa qualità audio, allora mi tengo le cuffie analogiche ed inserisco i 3 spinotti nella scheda audio già in mio possesso :)
Dovrebbero venderle a 70-80€ senza quella ridicolata della tactical perche come comodità e materiali costruttivi ci stanno tutte poi come gia detto con la scheda audio è proprio un altro paio di cuffie al confronto la cosa che mi fa strana sono tutte queste recensioni che si trovano su internet che le esaltano.
Forse è un po tardi ma mi è arrivata oggi la D1 e avevo anche io lo stesso tuo problema ho risolto semplicemente non attaccando la usb per quelle 2 schifosissime luci !
nicola001
13-03-2013, 10:48
ragazzi mi sono da poco arrivate queste cuffie...
Provate subito collegandole alla scheda audio integrata (7.1) e poi alla tactical station, risultato: confermo la migliore resa della tactical station rispetto alla scheda audio integrata...
Tuttavia, vorrei provare a collegare a queste cuffie (che mi sembrano tutto sommato di buona qualità) ad una scheda audio seria, secondo voi andrebbe bene una asus xonar d2x?
costa oltre le 100, e sembra promettere un ottimo comparto audio 5.1, quindi credo decisamente meglio della "tactical station".
Che ne pensate?
nicola001
18-03-2013, 18:17
Arrivata la Xonar 2dx (7.1), montata ed installata...che dire in effetti si sente davvero bene.
Tuttavia, forse è una mia impressione...ma dovendo fare la differenza con la "tactical station" non è che ci sia una differenza tangibile più di tanto, sopratutto nell'ascolto della musica, anzi, mi sembra che il suono sia a tratti più corposo di bassi a favore di quest'ultima...
Non dico che sono pentito dell'acquisto della Xonar, anche perché anziché pagarla 120 + s.s. sono riuscito a portarmela a casa per 70 euro(usata), tuttavia secondo me, la tactical station è molto molto ottimizzata bene per queste cuffie, quindi il mio consiglio è (qualora non si abbia già una scheda audio dedicata installata), di continuare ad utilizzare la "tactical station", che si è dimostrata davvero una piacevole "sorpresa...
Dopo 1 anno di utilizzo con la tactical vorrei provare a collegarle sulla scheda integrata (brrrr)
Dovrei avere una realtek ALC888S
Il "problema" è che il divano è poco meno di 3 metri dal pc
Sapete consigliarmi 1 sito pre acquistare le prolunghe del caso?
Ne vale la pena?
Ciao ragazzi,
sono ex possessore delle Tritton PC HD510a...
Secondo voi come successore sono meglio queste CM Storm Sirus o una buona stereo (es SteelSeries Siberia, Sennheiser...)?
Ovviamente tutte sarebbero collegate ad una ottima Xonar D2X oppure Creative Sound Blaster Z o simili.
Grazie per l'aiuto!
cioma001
28-03-2013, 08:06
Ciao ragazzi,
sono ex possessore delle Tritton PC HD510a...
Secondo voi come successore sono meglio queste CM Storm Sirus o una buona stereo (es SteelSeries Siberia, Sennheiser...)?
Ovviamente tutte sarebbero collegate ad una ottima Xonar D2X oppure Creative Sound Blaster Z o simili.
Grazie per l'aiuto!
Visto che arrivi da delle tritton io lascerei stare le Sirus... a mio avviso sono nettamente inferiori, poi ovviamente dipende da che utilizzo ne fai.
Se le utilizzi per giocare random ed immergerti nel gioco allora le sirus possono anche andar bene... se invece devi ascoltare musica o giocare ad esempio ad fps nel quale è importante la pulizia del suono e la direzionalità dei rumori allora ti consiglio vivamente di andare su cuffie stereo come appunto sennheiser pc350/360 o steelseries siberia/7h se hai budget più basso.
nicola001
19-04-2013, 17:27
Ragazzi una domanda al volo...
Ho collegato queste cuffie ad una xonar d2x, quindi oltre i 4 jack, anche lo spinotto usb, ma ho notato che collegando lo spinotto usb, nei momenti di silenzio si sente un fruscio provvenire dalle cuffie, fruscio che viene totalmente meno se scollego lo spinotto usb...
Ora, mi chiedo e vi chiedo, a cosa serve collegare (oltre che ai jack) lo spinotto usb? A parte l'accensione delle lucette rosse sulle cuffie, ha una utilità?
Per quanto mi riguarda, ho fatto delle prove e mi sembra che a livello di suono (nonché di volume), non cambi assolutamente nulla...
Tuttavia, quando collegavo le cuffie alla scheda audio integrata della MB, invece ho notato che collegando lo spinotto usb, le cuffie aumentavano la qualità ed apmlificazione del suono...
A qualcuno è successo...?
cioma001
20-04-2013, 00:24
Ho collegato queste cuffie ad una xonar d2x, quindi oltre i 4 jack, anche lo spinotto usb, ma ho notato che collegando lo spinotto usb, nei momenti di silenzio si sente un fruscio provvenire dalle cuffie, fruscio che viene totalmente meno se scollego lo spinotto usb...
Ora, mi chiedo e vi chiedo, a cosa serve collegare (oltre che ai jack) lo spinotto usb? A parte l'accensione delle lucette rosse sulle cuffie, ha una utilità?
Per quanto mi riguarda, ho fatto delle prove e mi sembra che a livello di suono (nonché di volume), non cambi assolutamente nulla...
Tuttavia, quando collegavo le cuffie alla scheda audio integrata della MB, invece ho notato che collegando lo spinotto usb, le cuffie aumentavano la qualità ed apmlificazione del suono...
se colleghi i 4 jack alla scheda audio, il cavo usb ti serve appunto solo come alimentazione luce delle cuffie... ma se ti crea fruscii di sottofondo io ti consiglierei di tenerlo staccato.
Mentre collegando le cuffie tramite tactical station con usb è normale che l'audio migliori rispetto al collegare le cuffie con i 4 jack sulla scheda audio integrata... però ovviamente se puoi segliere la qualità migliore l'ottieni collegando i 4 jack sulla d2x che è di gran lunga superiore alla tactical station :D
Shadow Man
20-04-2013, 19:54
io il cavo usb l'ho staccato proprio per quel motivo,fruscio .
nicola001
21-04-2013, 09:35
Grazie ragazzi, farò cosi allora:D
Buona giornata;)
nico88_bt
24-04-2013, 20:10
Ciao, stavo pensando anch'io di prendere la d2x per collegarci le cuffie, si nota la differenza con la tactical?
cioma001
24-04-2013, 21:18
Ciao, stavo pensando anch'io di prendere la d2x per collegarci le cuffie, si nota la differenza con la tactical?
Io ho notato una gran bella differenza con la dx... Figuriamoci con la d2x xD
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
anche io ho queste cuffie, comprate da poco più di una settimana. Ho notato una cosa però. In game, in momenti nei quali non ci sono rumori/musica del gioco sento un ronzio. Questo ronzio lo sento solo durante la sessione di gioco. Cosa fare?
Ragazzi ma è possibile collegarle ad un sintoamplificatore per avere video su tv ed audio in cuffia?
Ragazzi ma è possibile collegarle ad un sintoamplificatore per avere video su tv ed audio in cuffia?
Se non sbaglio credo di si.
Infatti era mi intenzione acquistarle ed utilizzarle così.
Si dovrebbero collegare le cuffie tramite cavetti alle uscite pre-out dell'amplificatore, almeno nel mio caso con uno Yamaha.
Per sicurezza attendi conferma :)
Se non sbaglio credo di si.
Infatti era mi intenzione acquistarle ed utilizzarle così.
Si dovrebbero collegare le cuffie tramite cavetti alle uscite pre-out dell'amplificatore, almeno nel mio caso con uno Yamaha.
Per sicurezza attendi conferma :)
Ciao,
grazie per la risposta.
Io in materia non ci capisco molto, ed essendo intenzionato a prendere un kit home cinema yahama (YHT-196 ) volevo capire se potevo utilizzarle.
La cosa che mi bloccava è che le cuffie (per il collegamento senza tactical station) hanno 4 jack, e non saprei proprio dove collegarli (e come!!)
Ciao,
grazie per la risposta.
Io in materia non ci capisco molto, ed essendo intenzionato a prendere un kit home cinema yahama (YHT-196 ) volevo capire se potevo utilizzarle.
La cosa che mi bloccava è che le cuffie (per il collegamento senza tactical station) hanno 4 jack, e non saprei proprio dove collegarli (e come!!)
Anche io non sono un espertissimo in materia, posso fare riferimento al mio amplificatore, uno Yamaha RX V767.
Nel mio caso le cuffie vanno collegate alle uscite pre-out con dei cavetti a Y (per ogni jack delle cuffie).
http://s19.postimg.org/7f8n39kw3/Yamaha_RX_V767_Ruckseite.jpg
Ho visto il kit Yamaha a cui ti riferisci e molto probabilmente non si possano collegare in quell'amplificatore.
Attendo conferma da persone più esperte.
Anche io non sono un espertissimo in materia, posso fare riferimento al mio amplificatore, uno Yamaha RX V767.
Nel mio caso le cuffie vanno collegate alle uscite pre-out con 3 cavetti a Y (uno per ogni jack delle cuffie).
http://s19.postimg.org/7f8n39kw3/Yamaha_RX_V767_Ruckseite.jpg
Ho visto il kit Yamaha a cui ti riferisci e molto probabilmente non si possano collegare in quell'amplificatore.
Attendo conferma da persone più esperte.
Ti ringrazio, mi sarebbe molto ultile capire come si possano collegare, in modo da capire cosa acquistare!
Edit : consigli per qualcosa che abbia la possibilità di collegarci le cuffie (spendendo poco)? :)
Ho visto sia il Pioneer VSX-322-K ed il 422-k.
Vanno bene?
Ti ringrazio, mi sarebbe molto ultile capire come si possano collegare, in modo da capire cosa acquistare!
Secondo me non è possibile, purtroppo.
Il tuo eventuale amplificatore (YHT-196 (http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/home-theater-package/yht-196_g/)) non ha uscite audio a parte quelle per gli speaker.
L'unica altra soluzione è comprare delle cuffie stereo, anche di buona qualità, e collegarle all'uscita "Phone" che c'è nel frontale.
Naturalmente con un adattatore per il jack più grande.
Secondo me non è possibile, purtroppo.
Non ha uscite audio a parte quelle per gli speaker (YHT-196 (http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/home-theater-package/yht-196_g/))
L'unica altra soluzione è comprare delle cuffie stereo anche di buona qualità e collegarle all'uscita "Phone" che c'è nel frontale dell'amplificatore.
Naturalmente con un adattatore per il jack più grande.
Immaginavo, solo che visto che ho già le sirus vorrei evitare di prendere altre cuffie.
Dici che uno dei 2 sintoampli che ho messo nel post precedente andrebbero bene?
Ed il Kenwood KRF-V545OD?
Immaginavo, solo che visto che ho già le sirus vorrei evitare di prendere altre cuffie.
Dici che uno dei 2 sintoampli che ho messo nel post precedente andrebbero bene?
Ed il Kenwood KRF-V545OD?
Da quello che sono riuscito a vedere dai siti e dalle foto purtroppo nessuno dei modelli ha uscite pre-out 5.1.
Credo che solo i modelli di fascia superiore, e nemmeno tutti, hanno queste uscite (forse poco utilizzate).
Spero che qualcun'altro ti possa dare altre soluzioni, mi dispiace.
Da quello che sono riuscito a vedere dai siti e dalle foto purtroppo nessuno dei modelli ha uscite pre-out 5.1.
Credo che solo i modelli di fascia superiore, e nemmeno tutti, hanno queste uscite (forse poco utilizzate).
Spero che qualcun'altro ti possa dare altre soluzioni, mi dispiace.
Grazie mille ancora, adesso vedo cosa fare (più che altro cosa spendere!)
Ragazzi il peso di queste cuffie? Comodità per lunghe sedute di gaming?
Andread88
11-04-2014, 12:03
Io le ho usate per 4 5 ore max e non ho avuto problemi, in estate con il padiglione in pelle inizio a sudare dopo un Oretta e sono costretto a mettere quelli normali
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
nicola001
16-09-2016, 18:21
Ragazzi scusate, qualcuno per caso è riuscito a collegare queste cuffie ad uno smart tv?
Io ho provato ma sembra non funzionare...
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.