PDA

View Full Version : Impossibile spedire e ricevere e-mail con libero.

binox
13-03-2012, 08:18
Ciao a tutti.

Vorrei chiedere se qualcuno degli amici del forum ha problemi con il servizio di posta elettronica di LIBERO.
Io uso Outlook 2007, è da anni che funziona, purtroppo dal 7 marzo non riesco più ne a spedire ne a ricevere l' errore che viene visualizzato e questo 0x8004210A, praticamente dice che ci sono problemi con il server o il provider. Ho contattato infostrada ma mi dicono che per loro è tutto a posto.

Qualcuno è afflitto da questo problema, ed eventualmente come lo ha risolto.

Ciao Binox

Gjovanni07
13-03-2012, 14:03
io con alice nessun problema pero non uso Outlook...

osva
13-03-2012, 15:29
Ciao a tutti.

Vorrei chiedere se qualcuno degli amici del forum ha problemi con il servizio di posta elettronica di LIBERO.
Io uso Outlook 2007, è da anni che funziona, purtroppo dal 7 marzo non riesco più ne a spedire ne a ricevere l' errore che viene visualizzato e questo 0x8004210A, praticamente dice che ci sono problemi con il server o il provider. Ho contattato infostrada ma mi dicono che per loro è tutto a posto.

Qualcuno è afflitto da questo problema, ed eventualmente come lo ha risolto.

Ciao Binox

E' molto strano che un disservizio duri così tanto, quindi io ricontrollerei la configurazione dell'account ed anche antivirus/firewall.
Se in dettaglio dici come hai configurato l'account che sistema operativo stai usando e se gli aggiornamenti di windows sono andati tutti a buon fine ed inoltre che ISP ti da la connessione ad internet, certamente qualcuno ti potrà aiutare.

binox
13-03-2012, 20:59
Si decisamente strano.
Gli aggiornamenti sono andati tutti a buon fine, io uso win 7 64bit, i parametri sono quelli che mi sono stati comunicati quando ho attivato l'account anni fa e sono tutti regolarmente inseriti. Per questo pensavo ad un disservizio del provider.
L'unica novità è che ora ricevo ma non riesco ad inviare la posta rimane nella cartella "posta in uscita" e non c'è verso di inviarla.:muro:
Grazie .
Binox

osva
14-03-2012, 10:39
Devi essere più preciso e dire in dettaglio come hai configurato l'account. Se riesci a ricevere metà problema è risolto ed ora ti devi concentrare sul server smtp e sulla porta, che ti può essere stata chiusa dal tuo provider perchè risulti in una lista nera. Quindi controllare se la porta 25 è aperta e poi agire di conseguenza. Prendi in esame anche che probabilmente adesso ti dovrai autentificare.

binox
14-03-2012, 15:33
Sembra che tutto sia tornato a posto, i parametri sono rimasti gli stessi.
A quanto pare il problema era del provider, anche se loro hanno detto che era tutto oK. Rimane il fatto che per 7 giorno non ho potuto usare la posta.

Grazie per il vostro interessamento.
Binox