Entra

View Full Version : Blu Ray e regioni


Baron Karza
13-03-2012, 06:47
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e avrei una domanda da porre, credo sia abbastanza semplice ma non riesco a trovare una risposta definitiva sulla rete quindi chiedo a voi.
I masterizzatori Blu Ray sono regionalizzati come i lettori che si collegano alla TV?
Lo chiedo perchè vorrei collegare il PC alla mia TV HD e usarlo per riprodurre alcuni film che ho preso negli USA e che non riesco a leggere sul mio lettore BD-DVD normale.

Altra domanda: posso usare VLC senza modifiche o procedure strane per leggere i BDMV?

Ringrazio in anticipo per qualunque risposta.

Baron Karza
14-03-2012, 06:44
UP!

La mia domanda era così stupida da non meritare risposta?

erick86106
14-03-2012, 14:23
UP!

La mia domanda era così stupida da non meritare risposta?

Si anche il masterizzatori BD-R come quelli DVD sono regionalizzati, B per il mercato europeo se non sbaglio, e A per quello USA (Regione 2 x i dvd)

I masterizzatori permettono di cambiare 4 volte il codice regionale, ma non è un problema, io in quelli che uso non lo nemmeno settato, ci sono programmi che pemettono di leggere dischi di qualsiasi regione.

Il primo è DVDFab e la sua variante PassKey, DVDFab permette di copiare qualsiasi DVD e BD-R togliendo, tra le altre cose, il codice regionale, per cui basta copiare il DVD o BD-R che non avrà piu codice regionale e potra essere letto in tutto il mondo, se non vuoi buttare un dvd vergine basta che lo copi in una cartella del PC e poi la apri per esempio con VLC.

La variante PasKay invece fa tutto "al volo", ossia non copia ne masterizza ma spotegge al volo i dischi permettendo a qualsiasi programma di leggerlo e/o copiarlo.

Una alternativa a Paskey e AnyDVD, anche questo programma spotegge "al volo".

Poi usare una versione di prova di questi programmi x vedere se vanno bene, DVDFab ha 30 giorni di prova, anyDVD 14, poi vanno comprati o cr.......ti, programmi gratuiti x queste cose non ne conosco x BD-R ma la Fengato, la casa che produce DVDFab ha una variante gratuita che resetta a 0 tutti i codici regionali, senza togliere però i sistemi anticopia, ma se ti interessa solo vederli allora ti dovrebbe bastare, il programma si chiama DVDFab Region Reset scaricabile gratuitamente dal sito DVDFab

PS: mi correggo, DVDFab region reset non penso agisca in background pemettendo di leggere i dischi di qualsiasi regione, ma solo di resettare il codice del masteizzatore, al caso tuo dovrebbe fare Passkey Lite, la versione gratuita di DVDFab Passkey

Baron Karza
15-03-2012, 07:02
Intanto grazie per la risposta.

Se ho capito bene con PassKey Lite potrei togliere il codice regionale ai Blu Ray e quindi leggerli normalmente sul mio lettore BD-DVD collegato alla TV, giusto?

erick86106
15-03-2012, 16:38
Intanto grazie per la risposta.

Se ho capito bene con PassKey Lite potrei togliere il codice regionale ai Blu Ray e quindi leggerli normalmente sul mio lettore BD-DVD collegato alla TV, giusto?

si penso di si, lo tieni aperto in background e permette a qualsiasi programma di leggere il dvd/BD-R come se non avesse codice regionale

Baron Karza
16-03-2012, 06:31
Quindi devo comunque eseguirli sul PC.
Grazie per la dritta.