View Full Version : problema alimentatore
nonmivieneinmenteniente
12-03-2012, 21:49
Salve ragazzi non so se sia la sezione giusta e mi scuso se non lo è comunque, il mio problema è che mi si è bruciato un alimentatore del portatile quindi (cosa molto saggia) ne compro uno universale dai cinesi, lo imposto a 19v, lo collego e mi si brucia il cavo che parte dalla corrente e arriva all'alimentatore; secondo voi conviene ricomprare solo il cavo e riprovare ?
Ps: il portatile funziona ancora e i watt e gli ampere sono superiori a quelli richiesti dal portatile
ciao volevo sapere quanto ti è durato l'alimentatore originale? sai quando costa?
sai quanto ti è durato quello comprato dai cinesi? sai quando costa?
Fai una propozione e vedi se conviene.
Comunque sappi che mia cugina per comprare l'alimentatore dai cinesi(e non ascoltare le mie parole) brucio la scheda madre, non so se il gioco vale la candela.
nonmivieneinmenteniente
16-03-2012, 07:08
Il problema è che non è mio e alla persona a cui serve vuole spendere poco e non comprare su internet inoltre a casa mia funziona a casa sua si brucia quindi penso non sia problema dell'alimentatore anche perchè ne ha gia bruciati due
katamayo
16-03-2012, 07:28
Ce ne vuole a bruciare un alimentatore che funziona... di norma in ingresso è possibile alimentarli con tensioni da 100 a 240 volts, e frequenze tra 50 e 60 Hz.
Due le ipotesi:
1) La persona usufruisce di un gruppo elettrogeno proprio con funzionamento anomalo
2) Il secondo alimentatore è una porcheria.
In entrambi i casi, non si rischia solo la macchina, ma anche la salute.
Meglio prendere un alimentatore di qualità, e far verificare l'impianto.
Meglio spendere, insomma.
nonmivieneinmenteniente
16-03-2012, 08:00
Ce ne vuole a bruciare un alimentatore che funziona... di norma in ingresso è possibile alimentarli con tensioni da 100 a 240 volts, e frequenze tra 50 e 60 Hz.
Due le ipotesi:
1) La persona usufruisce di un gruppo elettrogeno proprio con funzionamento anomalo
2) Il secondo alimentatore è una porcheria.
In entrambi i casi, non si rischia solo la macchina, ma anche la salute.
Meglio prendere un alimentatore di qualità, e far verificare l'impianto.
Meglio spendere, insomma.
Hai ragione ma se provo a collegarlo a casa mia e lasciarlo acceso per una giornata e vedere se a me si brucia o no ? Perchè se a me non si brucia vuol dire che è un problema loro e poi non si brucia l'alimentatore ma solo il cavo che porta la corrente all'alimentatore (l'alimentatore funziona ancora)
Edit: niente ho provato a casa e mi si è bruciato il filo quindi è colpa dell'alimentatore; ma succede qualcosa se l'alimentatore ha più watt e più ampere rispetto a quello richiesto dal portatile ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.