PDA

View Full Version : [Bari + sped] 2x Samsung Hard disk sATA2 400gb: Spinpoint HD400LJ + HD403LJ

ezio
12-03-2012, 21:31
Venduti a gonfaloniere

Salve ragazzi, come da titolo vendo causa passaggio ad altra configurazione i due hard disk in oggetto:

Samsung SpinPoint HD400LJ (7200rpm, 400GB, 8MB cache)
Samsung SpinPoint HD403LJ (7200rpm, 400GB, 16MB cache)

Usati sempre in raid, sono piuttosto silenziosi.
Le statistiche SMART sono ok e lo stato dei settori è ottimale:
http://img15.imageshack.us/img15/5710/samsungtest2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/samsungtest2.jpg/)
http://img3.imageshack.us/img3/5526/samsungtest1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/samsungtest1.jpg/)

Vendita esclusivamente in blocco, al prezzo di 20€x2=40€ (ss escluse)
Pagamento anticipato su postepay o bonifico bancario.
Queste le altre regole:
- no scambi;
- precedenza consegna a mano;
- in vendita anche altrove

Gli oggetti sono già impacchettati e pronti ad essere consegnati.

Coda:
- gonfaloniere

gonfaloniere
12-03-2012, 21:35
Coda per entrambi, mi informo.

gonfaloniere
12-03-2012, 21:52
Confermo l'acquisto secondo modalità di pagamento e spedizione già specificati in pvt al venditore.

Inoltro pvt con dati personali e di spedizione. Attendo pvt dal venditore con dati personali ed estremi di pagamento.

ezio
12-03-2012, 22:06
Dati ricevuti ed estremi per il pagamento inviati ;)

gonfaloniere
12-03-2012, 22:12
Dati ricevuti ed estremi per il pagamento inviati ;)

Confermo, avviserò per il pagamento non appena avrò provveduto.
Saluti ;)

ferragno
13-03-2012, 09:45
azz sn arrivato tardi...se nn dovesse andare a buon fine coda a mano...

ezio
13-03-2012, 10:12
Ci siamo già accordati per pagamento e spedizione quindi la vendita è da ritenersi conclusa ed effettiva, ti tengo presente nella remota eventualità che gonfaloniere decida in diverso modo.

Ciao

gonfaloniere
13-03-2012, 16:33
Pagamento effettuato come da accordi. Attendo quanto prima conferma di avvenuta spedizione e relativo tracking number, grazie.

ezio
13-03-2012, 16:41
Confermo la ricezione del pagamento, grazie :)
Provvedo a contattare tntclick come da accordi, appena disponibili ti invierò i dati del tracking.

A presto

ezio
13-03-2012, 17:17
Fatto, se rispettano i tempi parte domani ;)

gonfaloniere
15-03-2012, 17:12
Fatto, se rispettano i tempi parte domani ;)

Plico consegnato oggi, come da previsioni.

Imbatto in ottimo stato, ora provvederò a provare i dischi e ti farò sapere.

Ciao ;)

ezio
15-03-2012, 19:57
Ottimo!

gonfaloniere
15-03-2012, 20:50
Ho terminato la sessione de test sui dischi, confermo il funzionamento e lo stato ottimale dei settori.

Prutroppo invece lo stato smart di uno dei due dischi (HD403LJ) non risulta perfetto, è presente un warning relativo al "Calibration Retry Count", che ha valore 1 invece che 0.

http://s17.postimage.org/gn3ud7x0b/15_marzo_2012_18_31.jpg (http://postimage.org/image/gn3ud7x0b/)

Ti risulta che in passato questo disco abbia avuto subito qualche shock (elettrico o meccanico, ovvero urti) o un qualche comportamento anomalo?

Fammi sapere, grazie, ciao. ;)

ezio
15-03-2012, 21:38
Assolutamente, sempre tenuti nell'Armor, niente urti insomma. Oltretutto il check dei dati smart che ho effettuato prima di smontarli con hd tune era ok per entrambi. Li ho solo riconnessi per una passata con Eraser, i cavi credo fossero ben saldi e l'alimentatore (un Corsair hx520) non mi ha mai dato problemi di alimentazione.

In ogni caso, indipendentemente dal suo funzionamento, se per te quel warning è preoccupante o altro, me ne assumo la responsabilità e sono pronto a restituirti la somma in cambio del ritorno del disco. Posso solo dirti che mi dispiace sinceramente per questo inconveniente.

gonfaloniere
15-03-2012, 23:33
Assolutamente, sempre tenuti nell'Armor, niente urti insomma. Oltretutto il check dei dati smart che ho effettuato prima di smontarli con hd tune era ok per entrambi. Li ho solo riconnessi per una passata con Eraser, i cavi credo fossero ben saldi e l'alimentatore (un Corsair hx520) non mi ha mai dato problemi di alimentazione.

In ogni caso, indipendentemente dal suo funzionamento, se per te quel warning è preoccupante o altro, me ne assumo la responsabilità e sono pronto a restituirti la somma in cambio del ritorno del disco. Posso solo dirti che mi dispiace sinceramente per questo inconveniente.

Ciao,
grazie per le delucidazioni e per la disponibilità.

Mi prendo domani di tempo per prendere una decisione definitiva;

Tanto per regolarmi meglio, oltre ai 20€ di disco saresti disposto a rimborsarmi anche il 50% del costo per le 2 spedizioni o di almeno una delle due?

Fammi sapere, grazie, ciao.

ezio
16-03-2012, 07:02
24€ comprendendo la spedizione di ritorno a metà, esatto?
Ci sto, ci mancherebbe ;)

gonfaloniere
16-03-2012, 17:14
24€ comprendendo la spedizione di ritorno a metà, esatto?
Ci sto, ci mancherebbe ;)

Ciao,
ci ho riflettuto su, onestamente non mi è mai capitato quel tipo di errore e non so se può essere stato un evento spot o se invece si ripeterà e quindi il drive si guasterà di sicuro ed è quindi solo questione di tempo.

Ti dico sinceramente che se la garanzia fosse stata ancora valida l'avrei tenuto, ma visto che è scaduta non me la sento di tenermi il disco e quindi vorrei accettare la tua offerta di rimborso di 24€.

Penso di spedire il disco mediante TNTClick (non credo ci sia di meglio come scelta); il pagamento puoi farlo o mediante postepay o tramite bonifico bancario.

C'è solo da definire le tempistiche, ovvero prima mi riborsi e poi ti spedisco il disco o viceversa? :rolleyes:

Fammi sapere, grazie, ciao. ;)

ezio
16-03-2012, 20:46
Non so dirti se quell'errore possa essere trascurato o meno, anche cercando con Google non ci sono indicazioni chiare su cause e conseguenze certe.
Comunque avrei fatto il tuo stesso ragionamento, ti capisco perfettamente ;)

Ok per tntclick, per il pagamento con un bonifico mi eviteresti il fastidio di andare in posta :D
Per la spedizione, come vuoi tu. Se vuoi aspettare l'accredito non ci sono problemi, ci vorranno sicuramente i classici due tre giorni.

Attendo il tuo pvt con i dati, ciao!

gonfaloniere
16-03-2012, 21:32
Non so dirti se quell'errore possa essere trascurato o meno, anche cercando con Google non ci sono indicazioni chiare su cause e conseguenze certe.
Comunque avrei fatto il tuo stesso ragionamento, ti capisco perfettamente ;)

Ok per tntclick, per il pagamento con un bonifico mi eviteresti il fastidio di andare in posta :D
Per la spedizione, come vuoi tu. Se vuoi aspettare l'accredito non ci sono problemi, ci vorranno sicuramente i classici due tre giorni.

Attendo il tuo pvt con i dati, ciao!

Ciao,
ti ho inoltrato il pvt con istruzioni e coordinate per il rimborso.

Grazie mille, ciao.;)

ezio
17-03-2012, 09:36
Inviato come da pvt ;)

gonfaloniere
20-03-2012, 13:00
Rimborso correttamente ricevuto.
Pacco pronto per la spedizione.
Spedizione mediante TNTClick già ordinata e pagata.
Ritiro pacco previsto per domani, 21/03/2012.
Invio tramite pvt estremi di riferimento per il tracking della spedizione.

Saluti ;)

ezio
20-03-2012, 13:20
Thanks ;)

ezio
24-03-2012, 10:08
Disco arrivato.
Chiudo qui, grazie e alla prossima ;)