View Full Version : Consiglio aquisto nuovo alimentatore
lovercrafthp
12-03-2012, 17:56
In futuro avrei intenzione di prendermi una hd 7850 in abbinamento a quale alimentatore?
CORSAIR Alimentazione PC Gaming Series GS700 - 700 W ( circa 85€ )
ALIMENTATORE 750WATT VULTECH VENTOLA 12CM ( circa 35€ )
Volevo sapere quali siano le sostanziali dofferenze per un divario di 50 euro, regge comunque un alimentatore non di marca come il secondo citato?
grazie a tutti
gigablaster83
12-03-2012, 18:31
Se devi prendere una hd 7850, il gs 700 è fin troppo potente (ed inoltre non è un granché), mentre l'altro di marca sconosciuta non lo considero neanche. Perché non prendi un XFX Pro 550w? Costa 60-65 euro ed è certamente meglio. Se invece pensi di poter fare un futuro Crossfire, allora prendi la versione da 650w dell'XFX Pro (circa 80 euro) che ha già 4 connettori pci-express e 53 ampere sulla linea +12v.
Non so se hai notato che sul sito vultech specificano che l'ali lo vendono in confezioni da 10 pezzi..........si perchè 750W li vedi solo se ne metti 10 in parallelo :asd: e poi quel vulcano........mi sa tanto di vesuvio.
Scherzi a parte, per quella cifra prenditi un Corsair TX650 V2 83€ oppure un XFX 650W core edition entrambi ottimi ali (Seasonic) e ci stai dentro alla grande anche per upgrade futuri. Se invece vuoi risparmiare un Corsair CX600 V2 a 63€ che è un più che buon ali.
lovercrafthp
12-03-2012, 18:47
La mia intenzione era di fare un aquisto globale tra 3/4 mesi circa sulla chiave, visto che in precedenti aquisti mi sono trovato bene e posso usufruire dell'iva agevolata al 4% , ma di quella marca da te citata non ne vedo di alimentatori.
Prendendo in considerazione quelli presenti da quella lista quale mi consiglieresti?
Premetto che non ho intenzione di fare nessun cross/sli
La mia intenzione era di fare un aquisto globale tra 3/4 mesi circa su Ekey, visto che in precedenti aquisti mi sono trovato bene e posso usufruire dell'iva agevolata al 4% , ma di quella marca da te citata non ne vedo di alimentatori.
Prendendo in considerazione quelli presenti da quella lista quale mi consiglieresti?
Premetto che non ho intenzione di fare nessun cross/sli
Su e-chiave tutti gli ali citati ci sono tranne l'XFX550.
gigablaster83
12-03-2012, 18:52
Se devi prendere l'ali tra 3/4 mesi, allora ogni discorso è inutile. Le forniture dei negozi e i loro prezzi variano di settimana in settimana. Ti conviene riparlarne quando l'acquisto sarà imminente.
P.S. Fai attenzione: non si possono scrivere i nomi dei negozi per regolamento del forum.
lovercrafthp
12-03-2012, 18:59
Ok ti ringrazio per avermelo detto, ho provveduto a modificare il messaggio ^^
Se devi prendere l'ali tra 3/4 mesi, allora ogni discorso è inutile. Le forniture dei negozi e i loro prezzi variano di settimana in settimana. Ti conviene riparlarne quando l'acquisto sarà imminente.
P.S. Fai attenzione: non si possono scrivere i nomi dei negozi per regolamento del forum.
Si è vero ma i psu non sono suscettibili di grandi oscillazioni come cpu e vga.
gigablaster83
12-03-2012, 19:05
Si è vero ma i psu non sono suscettibili di grandi oscillazioni come cpu e vga.
Probabilmente si, ma tra 3-4 mesi l'utente potrebbe anche cambiare idea, oppure può essere che per allora gli ali da noi citati non si trovano disponibili sulla chiave (ho capito che deve acquistare da li per avere degli sgravi). Per questo credo sia meglio riprendere il discorso più in là.
Probabilmente si, ma tra 3-4 mesi l'utente potrebbe anche cambiare idea, oppure può essere che per allora gli ali da noi citati non si trovano disponibili sulla chiave (ho capito che deve acquistare da li per avere degli sgravi). Per questo credo sia meglio riprendere il discorso più in là.
Beh in quest'ottica....beato chi ha un'occhio domani :D
Scherzi a parte non credo abbia problemi in tal senso fra 3/4 mesi e nel frattempo si fa un'idea.
P.S.: su e-chiave un "non disponibile" è quasi sempre per breve tempo.
lovercrafthp
12-03-2012, 19:25
Grazie dei consigli :p
Sarà che sono fissato ma preferei optare per un ali che abbia i cavi con la calza nera protettiva. Mi piace curare l'estetica
gigablaster83
12-03-2012, 19:47
Grazie dei consigli :p
Sarà che sono fissato ma preferei optare per un ali che abbia i cavi con la calza nera protettiva. Mi piace curare l'estetica
Eccolo qua l'alimentatore da noi consigliato:
versione da 650 W
http://xfxforce.com/en-gb/Products/Power-Supply/XFX/Pro-Series/ProSeries-650W-PSU/650W-Core-Edition-Full-Wired-Bronze.aspx
versione da 550 w
http://xfxforce.com/en-gb/Products/Power-Supply/XFX/Pro-Series/ProSeries-550W-PSU/550W-Core-Edition-Full-Wired-Bronze.aspx
Spero che ti possa piacere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.