View Full Version : incompatibilità skype windows 7 sistema 64 bit
los.federicos
12-03-2012, 17:36
ciao a tutti
ho già letto questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2358966)
ho un problema con skype sul mio nuovo portatile.. ho appena comprato un asus n75, 64 bit, monto windows 7 sp1.. installo l'ultima versione di skype, la 5.8, ma quest'ultimo non si avvia.. clessidra e poi sparisce dal taskmanager senza un sussulto..
preciso che il programma non è avviato in modalità compatibilità, ho già provato a disinstallare e reinstallare cancellando anche tutte le chiavi di registro, e ho già usato l'utility di windows per i programmi non compatibili (infatti me lo rileva come non compatibile, e ho provato tutti i settaggi consigliati).
sono un po' a corto di idee, ho visto googlando che l'incompatibilità fra skype e windows 7 o con pc a 64 bit è abbastanza un problema diffuso, ma nessuna delle soluzioni proposte ha funzionato.. se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato :)
Federico
Io è da tempo che uso Skype su win7 64 ultimate e non ho nessunissimo problema. La ver. è la 5.5.0.124 :boh:
los.federicos
12-03-2012, 23:12
niente da fare, stesso identico comportamento.. anche nell'installazione si comporta in modo strano, lanciato l'exe si connette per scaricare il programma, poi mi chiede la lingua e se voglio installare l'apps per chrome, quindi inizia.. ma poi finisce senza un messaggio di conferma o di riavvio.. eppure il prog risulta installato a tutti gli effetti, solo che non si avvia nemmeno per sbaglio..
comincio a pensare che sia un problema del pc, mi da continuamente dei problemi : l'ho acquistato solo da pochi giorni dopo aver avuto lo stesso pc con il caro vecchio xp per 7 anni, quindi pensavo fosse solo questione di prenderci l'abitudine.. ma l'unica cosa che sto prendendo è una cistite al fegato! Per dire le prime tre che mi vengono in mente
-chrome si impalla spessissimo
-bittorrent non scarica
-skype non si avvia
-la tastiera perde delle battiture
Preciso che io ho applicato a questo pc le stesse misure che avevo sul vecchio con xp, quindi
Comodo come firewall
avast come antivirus
spybot come spyware
regclener
everest per controllare le temperature
ccleaner per la pulizia
advance system care 5
perfect disk 10 raxco
chrome come client, con estensioni AdBlock, Avast, RSS, Gmail, Google+
hijackthis
pacchetto google picasa + earth
inoltre ho settato l'aspetto sul classico di win98 e ho disattivato il firewall di default.
vi risulta che qualcuno di questi possa dare problemi? Le specifiche del pc sono N75SF, windows 7 SP1, sistema op 64 bit..
già che ci sono, vi chiedevo un paio di dritte su windows 7, prima che finisca per odiarlo del tutto!
Si può, e se si, come si fa a raggruppare le icone dell'avvio rapido, quello sulla barra di windows a fianco del tasto start?
dov'è finito il comando nelle cartelle per passare alla cartella di livello superiore, la cara vecchia frecciona verso l'alto?
farò la figura dello stordito ma vi assicuro che non ne esco..
grazie mille a chiunque possa aiutarmi!
PS se serve, visto che sono andato OT sposto il thread..
los.federicos
12-03-2012, 23:16
ah, già che ci sono, sia mai che trovo un santo che si legge tutto e sa aiutarmi.. volevo importare le mie preferenze di winamp sul nuovo pc, così mi sono copiato/incollato la cartella ml dove in teoria ci sono questi dati, poi ho messo la musica in modo che avesse lo stesso indirizzo nel pc.. questo sistema aveva sempre funzionato fin'ora, ma qui ciccia! che dite?
Grazie, Federico
niente da fare, stesso identico comportamento.. anche nell'installazione si comporta in modo strano, lanciato l'exe si connette per scaricare il programma, poi mi chiede la lingua e se voglio installare l'apps per chrome, quindi inizia.. ma poi finisce senza un messaggio di conferma o di riavvio.. eppure il prog risulta installato a tutti gli effetti, solo che non si avvia nemmeno per sbaglio..
comincio a pensare che sia un problema del pc, mi da continuamente dei problemi : l'ho acquistato solo da pochi giorni dopo aver avuto lo stesso pc con il caro vecchio xp per 7 anni, quindi pensavo fosse solo questione di prenderci l'abitudine.. ma l'unica cosa che sto prendendo è una cistite al fegato! Per dire le prime tre che mi vengono in mente
-chrome si impalla spessissimo
-bittorrent non scarica
-skype non si avvia
-la tastiera perde delle battiture
Preciso che io ho applicato a questo pc le stesse misure che avevo sul vecchio con xp, quindi
Comodo come firewall
avast come antivirus
spybot come spyware
regclener
everest per controllare le temperature
ccleaner per la pulizia
advance system care 5
perfect disk 10 raxco
chrome come client, con estensioni AdBlock, Avast, RSS, Gmail, Google+
hijackthis
pacchetto google picasa + earth
meglio tornare da capo. Usa il ripristino di fabbrica [o reinstalla seven da zero] , e una volta fatto
EVITA regcleaner, advanced minchia care, avast, comodo. Installa solo Mse, lascia il firewall di windows, alza l'uac al massimo e vivi felice. La freccetta in su? Hai notato che l'intera barra dell'indirizzo è cliccabile in ogni porzione? Basta anche premere backspace.
L'ultima cosa che devi fare con seven,è maltrattarlo con programmini del cavolo come facevi con xp.
los.federicos
13-03-2012, 11:55
ok capisco, in effetti advance care mi ha sempre puzzato... però avast.. cioé mse davvero? e il firewall? quello di windows sul serio?
Marco Detto Buffer
13-03-2012, 12:57
Ho windows 7 64 bit e non ho mai avuto problemi con skype....
Installato e usato senza problemi :)
ok capisco, in effetti advance care mi ha sempre puzzato... però avast.. cioé mse davvero? e il firewall? quello di windows sul serio?
Sono passati 11 anni da xp. Le cose cambiano. L'unico problema è riuscire a ficcarlo in testa.
missviolet
13-03-2012, 18:26
mi aggiungo alla lista di chi usa w7 sp1 64 bit con Skype. Mai avuto un singolo problema e lo uso da sempre su notebook (samsung rf510)
los.federicos
13-03-2012, 18:49
Sono passati 11 anni da xp. Le cose cambiano. L'unico problema è riuscire a ficcarlo in testa.
va bene va bene non c'è bisogno di scaldarsi tanto.. ringrazio per le dritte, ora provo il tutto e vediamo se si sistema tutto
los.federicos
13-03-2012, 23:11
niente da fare.. ora mi da il codice d'errore 1603.. ho provato con questa soluzione ma niente..
http://community.skype.com/t5/Skype-Community/errore-1603/td-p/294122
niente da fare.. ora mi da il codice d'errore 1603.. ho provato con questa soluzione ma niente..
http://community.skype.com/t5/Skype-Community/errore-1603/td-p/294122
Confermi che hai formattato e reinstallato seven seguendo i miei consigli di sopra oppure hai solo tentato quella soluzione?
los.federicos
14-03-2012, 17:07
confermo.. ho provato anche ad installare la versione 3.. quella si istalla, si avvia, ma durante la connessione si spegne il programma senza un messaggio di errore..
ad ogni modo dopo la formattazione tutti gli altri problemi si sono risolti.. solo skype rimane!
missviolet
14-03-2012, 18:02
Qualche problema di driver magari? Non so mi sembra stranissimo
los.federicos
14-03-2012, 18:13
ribadisco anche che la funzione di aiuto di windows me lo rileva come incompatibile.. ma nessuno dei settaggi consigliati cambia la situazione..
los.federicos
15-03-2012, 17:39
quindi ? nessun'idea?
los.federicos
15-03-2012, 22:59
http://bit.ly/yr3jfi >>> pare proprio che sia un problema del modello di pc.. qui sul forum di skype ce ne sono altri con lo stesso computer e lo stesso problema
:( :confused: :muro: :help:
x_Master_x
16-03-2012, 08:07
http://bit.ly/yr3jfi >>> pare proprio che sia un problema del modello di pc.. qui sul forum di skype ce ne sono altri con lo stesso computer e lo stesso problema
:( :confused: :muro: :help:
Perché non provi la versione Portable?
http://portableapps.com/apps/internet/skype_portable
Se hai problemi anche con questa significa che un driver del tuo modello/sistema/software preinstallato crea incompatibilità. Inutile dire che ho W7 x64 e non ho problemi.
rixxardo1
16-03-2012, 13:53
Ciao, hai provato a fare pulizia delle varie cartelle temp (utente, etc..etc...) e poi installare la versione offline ? staccando momentaneamente la connessione ?
Saluti
chiaro88
16-03-2012, 13:54
:muro: Non capisco assolutamente a cosa serve quella miriade di programmi inutili, che sono tutti automatici e fanno quello che vogliono creando danni al pc. Tieni solo antivirus...
Per skyper prova a installare la versione non a 64 bit, anche se hai un pc a 64 i programmi a 32 ovvero x86 funzionano lo stesso, sono pochi i programmi che sono a 64 bit ancora oggi, esempio internet explorer in w7 c'è anche a 64 ma non va benissio e si usa quella a 32 ancora
los.federicos
21-03-2012, 17:26
http://community.skype.com/t5/Windows/Error-Unfortunately-the-Skype-executable-is-corrupted-Please/td-p/5394139
pare che la soluzione sia installare il vecchio driver della scheda video..
dite che è una buona soluzione o ci sono effetti collaterali?
Ciao io ho lo stesso problema con skype 5.8 ed ho un Asus N75S....non ne vengo fuori ho provato anche con una versione di skype portable..niente da fare..:mc:
los.federicos
26-03-2012, 21:16
Ciao io ho lo stesso problema con skype 5.8 ed ho un Asus N75S....non ne vengo fuori ho provato anche con una versione di skype portable..niente da fare..:mc:
http://community.skype.com/t5/Windows/Error-Unfortunately-the-Skype-executable-is-corrupted-Please/td-p/5394139
io ho risolto così ;)
Grazie risolto anch'io...attendo una nuova versione dei driver della scheda video allora..intanto uso quelli vecchi..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.