PDA

View Full Version : I cambiamenti della rete dopo il caso Megaupload

Redazione di Hardware Upg
12-03-2012, 14:02
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/i-cambiamenti-della-rete-dopo-il-caso-megaupload_41164.html

La rete si adatta in seguito alla chiusura di Megaupload: i servizi di file sharing browser based sono però ben lontani dal poter morire definitivamente

Click sul link per visualizzare la notizia.

mirmillone
12-03-2012, 14:20
Interessante è anche http://netkups.com/ , come riportato su torrentfreak.

Certo ha alcune lacune sul DCMA, ma è molto promettente.

nico88_bt
12-03-2012, 14:57
rapidshare per gli utenti non premium ha limitato la banda a 30Kb... :doh:

flapane
12-03-2012, 15:16

...e niente più resume.
Ciao, Rapidshare.

X-ICEMAN
12-03-2012, 15:36

bhe puoi sempre pagare almeno l'abbonamento a rapidshare :fagiano:

lucioux
12-03-2012, 15:50
Si ormai bisogna avere il premium o non si ci mettono degli anni :doh:

p4ever
12-03-2012, 16:20

infatti...suvvia non penso che 10 euro al mese siano un dramma...ho capito tutto gratis ma caspita non pagare un centesimo nemmeno che fornisce il servizio di hosting e pretendere pure velocità e servizio mi sembra un pò da barboni...senza offesa

SaggioFedeMantova
12-03-2012, 16:27
infatti...suvvia non penso che 10 euro al mese siano un dramma...ho capito tutto gratis ma caspita non pagare un centesimo nemmeno che fornisce il servizio di hosting e pretendere pure velocità e servizio mi sembra un pò da barboni...senza offesa

figa se ti quoto

S3lfman
12-03-2012, 17:19
E intanto netload non ha fatto una piega...

nico88_bt
12-03-2012, 17:20

è un'host che usavo di tanto in tanto, non sono uno di quei tipi che scaricano inutili giga su giga, quindi per me non è conveniente pagare quei 10€ al mese, migro verso lidi più floridi :)

sbudellaman
12-03-2012, 17:21

sono un barbone :fagiano:

p4ever
12-03-2012, 17:26
sono un barbone :fagiano:

vabbè dai...quella del barbone era una battuta :D
anch'io vado al carnevale apposta per mangiare i maccheroni "gratis" ogni anno lo ammetto...;)

p4ever
12-03-2012, 17:28
E intanto netload non ha fatto una piega...

speriamo che regga...sono curioso invece di provare putlocker ma non trovo molto materiale hostato...boh....

the_poet
12-03-2012, 17:33

E' un servizio che la gente "normale" usa saltuariamente, non abitudinariamente, quindi non ha senso spendere 10 € per un sito che si usa "quando capita".
Quando c'era MU, Rapidshare si era adeguato e forniva un servizio gratuito ottimo, adesso è diventato semplicemente inutilizzabile. Pretendere caratteristiche eccezionali per un servizio free è un conto, pretendere che sia decente è un altro.

peg1987
12-03-2012, 17:51
Non si tratta di pagare 10€ al mese per un sito di hosting, il fatto è che alcuni file li trovo su RS, altri su FS ed altri ancora FSO e tanti altri. Quindi dovrei pagarei almeno mezza dozzina di "10€" per poter trovare tutti i file che cerco, vito che non è certo che il sito che in cui ho l'abbonamento abbia quel file!

biometallo
12-03-2012, 17:55
Mediafire lo sto riscoprendo proprio in questi giorni, comodo e veloce, e i file non vengono rimossi se per un mese nessuno li scarica, cosa che di solito accade con tutti i file hoster (Megauplad in questo senso era una manna) e in download permette di scaricare perfino 5 file simultaneamente ed è davvero molto veloce... è questo con account free.

Molti però sono si lasciano scoraggiare dal limite dei 200mega per file, cosa che in effetti può essere un po' fastidiosa, ma a per le mie cose bastano, e poi semmai splittare un file in più parti non è un impresa così difficile.

A me Rapidshare non è mai andato a genio, altro che pagargli 10€ avrei preferito che L'FBI avesse fatto chiudere loro...

SteFerrari
12-03-2012, 17:56
Non si tratta di pagare 10€ al mese per un sito di hosting, il fatto è che alcuni file li trovo su RS, altri su FS ed altri ancora FSO e tanti altri. Quindi dovrei pagarei almeno mezza dozzina di "10€" per poter trovare tutti i file che cerco, vito che non è certo che il sito che in cui ho l'abbonamento abbia quel file!

La soluzione non potrebbe essere un sito come Real-Debrid ?
Io lo utilizzo da qualche mese e mi ci sto trovando molto bene.

Beltra.it
12-03-2012, 18:22

ma allora siete... megaupload ha chiuso a causa del lucro per i vari "abbonamenti premium" ed era anche il meno restrittivo.

adesso abbiamo sti cessi di rapidshare, che oltre al tempo infinito di 70 minuti dopo ogni download, non si può nemmeno scaricare a più di 30Kb/s?

chi gli da soldi per il premium, è proprio un allocco.

MaxArt
12-03-2012, 18:42
infatti...suvvia non penso che 10 euro al mese siano un dramma...ho capito tutto gratis ma caspita non pagare un centesimo nemmeno che fornisce il servizio di hosting e pretendere pure velocità e servizio mi sembra un pò da barboni...senza offesa"Perché dovrei avere gratis una cosa che posso avere uguale per 10 euro? Eh, non posso mica fare la figura del barbone... Vaaaaaa bene!" :asd:

Hellraiser83
12-03-2012, 18:52
La soluzione non potrebbe essere un sito come Real-Debrid ?
Io lo utilizzo da qualche mese e mi ci sto trovando molto bene.

io da piu di un anno...

Eagle_76
12-03-2012, 19:53
L'unico sito che al momento offre una ottima velocità ( servizio free ) è mediafire, si riesce a scaricare a piena banda, con download anche multipli e con l'utilizzo anche di un download manager; io ad esempio uso FDM. Purtroppo reperire qualcosa è un po ostico, ma si trova :D

the_poet
12-03-2012, 20:01
L'unico sito che al momento offre una ottima velocità ( servizio free ) è mediafire, si riesce a scaricare a piena banda, con download anche multipli e con l'utilizzo anche di un download manager

Concordo! Mediafire offre un ottimo servizio da anni, mica come Rapidshare che, negli ultimi mesi prima della chiusura di MU, faceva finta di voler trattare bene i suoi utenti soltanto per fare concorrenza al sito di Kim.

LORENZ0
12-03-2012, 21:36
la gente non si sforza minimamente di cercare di capire le cose: hanno chiuso MU e simili e giù a cercare/trovare/creare soluzioni per, alla fine, scorccare di tutto di più più e meglio di prima...alla fine un'ennesima occasione persa per riflettere! (e non mi parlate del file sharing legale perchè ci sono valanghe di soluzioni!)

Io a questo punto lascerei le cose come stanno: che senso ha perdere tempo, soldi e quant'altro per combattere la pirateria informatica? i produttori di software difficilmente abbasseranno i prezzi (o comunque lo faranno moooooooolto lentamente, vedi la musica che sono 30 anni che ancora si aggrappa a tutto pur di non cedere alle mutate condizioni del mercato) e gli utenti troveranno sempre per qualche ragione più comodo avere "tutto e subito" (costante dei giorni nostri ormai!)...ma la pirateria informatica prima o poi imploderà su stessa (portandosi dietro il sistema delle cose) quindi convoglierei le risorse altrove perchè tanto "combattere" contro Internet (i lati oscuri di Internet intendo, ovvio) è una perdita di tempo allo stato attuale delle cose!
Il giorno che tutti imploderà non si starà poi come fossili a disquisire sul nuovo sito di file sharing o sul fatto di abbonarsi o non abbonarsi...io attendo quel giorno...ci sarà da ridere!

tulifaiv
12-03-2012, 21:58
Qualcuno che è più addentro di me nella materia mi sa spiegare per quale ignota ragione uppavano tutti su Megaupload? Che aveva di speciale?

poi vi segnalo un sito davvero ottimo: crocko.com, non lo conoscevo ma mi ci sono imbattuto cercando un file sharing "serio" per gli utenti free, e questo lo è, perché permette l'up in FTP gratis.
Ho uppato con successo un bel mattone da 400MB di foto tramite FileZilla, con resume e tutte le caratteristiche di FTP, tutto liscio.
L'unico problema è che gli utenti free possono scaricare 200MB l'ora, quindi l'ho dovuto ridividere e upparlo di nuovo, ed è filato ancora tutto liscio :D

the_poet
12-03-2012, 23:19
Qualcuno che è più addentro di me nella materia mi sa spiegare per quale ignota ragione uppavano tutti su Megaupload? Che aveva di speciale?

Era quello che offriva l'account gratuito con le caratteristiche più vicine ad un account premium: massima velocità di download, nessun contatore/tempo d'attesa, niente captcha, ecc.

the_poet
12-03-2012, 23:23
L'unico problema è che gli utenti free possono scaricare 200MB l'ora, quindi l'ho dovuto ridividere e upparlo di nuovo, ed è filato ancora tutto liscio :D

Appunto. MU era l'ideale, qualsiasi altro servizio, per quanto funzionale possa essere, avrà sempre dei limiti in più rispetto a MU per gli utenti free.

brattak
12-03-2012, 23:50
come gia ha detto qualcuno realdebrid costa pochissimo e supporta una marea di host un po menoso convertire in premium ..ma tutto non si puo avere....:D

gemvac
13-03-2012, 00:05
il miglior sito al momento è wupload!! con questo si riesce a scaricare anche a 500-600 kb/s e una volta finito un file si ha l'attesa solo di mezz'ora!
nn siamo ai livelli di megaupload ovviamente..ma secondo me è il migliore in questo momento!

devilpera64
13-03-2012, 07:14
Oppure pagare un abbonamento a servizi come RealDebrid o Filepremier che ti consentono di poter usufruire di una miriade di questi servizi a 2 o 4€ al mese!!! Ergo io ho risolto così ^_^

rockrider81
13-03-2012, 08:22
Questo fa la ricerca su quasi tutti , non èmalaccio ...
http://filetram.com/

Ciao
Rock

nebbia88
13-03-2012, 09:41
il miglior sito al momento è wupload!! con questo si riesce a scaricare anche a 500-600 kb/s e una volta finito un file si ha l'attesa solo di mezz'ora!

più che altro perche' trovi ovunque utenti "sbadati" che postano i loro account premium :D :D :D

dunmaster
13-03-2012, 10:46
nn siamo ai livelli di megaupload ovviamente..ma secondo me è il migliore in questo momento!

Anche se spesso e volentieri alcuni vecchi file non li trovi proprio, ma risultano cancellati :mad:

bubbl4
13-03-2012, 11:03
la gente non si sforza minimamente di cercare di capire le cose: hanno chiuso MU e simili e giù a cercare/trovare/creare soluzioni per, alla fine, scorccare di tutto di più più e meglio di prima...alla fine un'ennesima occasione persa per riflettere! (e non mi parlate del file sharing legale perchè ci sono valanghe di soluzioni!)

Io a questo punto lascerei le cose come stanno: che senso ha perdere tempo, soldi e quant'altro per combattere la pirateria informatica? i produttori di software difficilmente abbasseranno i prezzi (o comunque lo faranno moooooooolto lentamente, vedi la musica che sono 30 anni che ancora si aggrappa a tutto pur di non cedere alle mutate condizioni del mercato) e gli utenti troveranno sempre per qualche ragione più comodo avere "tutto e subito" (costante dei giorni nostri ormai!)...ma la pirateria informatica prima o poi imploderà su stessa (portandosi dietro il sistema delle cose) quindi convoglierei le risorse altrove perchè tanto "combattere" contro Internet (i lati oscuri di Internet intendo, ovvio) è una perdita di tempo allo stato attuale delle cose!
Il giorno che tutti imploderà non si starà poi come fossili a disquisire sul nuovo sito di file sharing o sul fatto di abbonarsi o non abbonarsi...io attendo quel giorno...ci sarà da ridere!

wtf? :doh:
Su che cosa dovrebbe riflettere la gente, che è giusto pagare 15 euro per un dvd o un album musicale, che è giusto spendere 10 euro per un ebook quando con 12 euro hai la versione cartacea (che IMHO, rimane stupenda), che è giusto pagare 70 euro un gioco?
Lungi da me difendere la pirateria, ma i metodi per guadagnare abbassando i prezzi ci sono (leggasi itunes, appstore & affini).
Se poi questi "padroni del mondo" non capiscono che è ora di aggiornarsi, ma ben vengano 100 di questi servizi ;)

Ah, appartengo alla categoria di quelli che sviluppano e vendono software, e la pirateria, sinceramente, non la vedo come un problema... ed anche in questo caso ti basta vedere casi reali di successo.

AleK
13-03-2012, 11:56
Credo che pagare per servizi di questo tipo debba essere una cosa più rivolta alle aziende piuttosto che all'utente privato. Ne deriva che non si possa pretendere di avere velocità di comunicazione dati da urlo per gli utenti free.
Per me che solo occasionalmente mi capita di scaricare qualche file da siti di questo tipo (che per altro spammano pubblicità a gogo), non pagargli il canone al servizio potrebbe farmi apparire un barbone. Al contrario pagarlo mi farebbe certamente sembrare un minchione.
senza offesa (a me stesso)

Bonna69
13-03-2012, 14:36
wtf? :doh:
Su che cosa dovrebbe riflettere la gente, che è giusto pagare 15 euro per un dvd o un album musicale, che è giusto spendere 10 euro per un ebook quando con 12 euro hai la versione cartacea (che IMHO, rimane stupenda), che è giusto pagare 70 euro un gioco?
Lungi da me difendere la pirateria, ma i metodi per guadagnare abbassando i prezzi ci sono (leggasi itunes, appstore & affini).
Se poi questi "padroni del mondo" non capiscono che è ora di aggiornarsi, ma ben vengano 100 di questi servizi ;)

Ah, appartengo alla categoria di quelli che sviluppano e vendono software, e la pirateria, sinceramente, non la vedo come un problema... ed anche in questo caso ti basta vedere casi reali di successo.

no la pirateria è una cosa..... la ricerca spasmodica di scroccare tutto e subito è un'altra.
soluzioni efficenti e collaudate per il p2p ce ne sono, vedi torrent o emule.
il problema è che la gente non le vuole usare per guadaganare 50 Kb di banda in piu in DL o risparmiare 15 Kb di banda in UP...
il problema è che questi atteggiamenti si riflettono in tutto e per tutto nella società.... vloglio i servizi ma non voglio pagare le tasse... voglio nuove assunzioni ma non volgio i licenziamenti...
insomma vogliono avere tutto e subito senza dare nulla...
e non significa pagare....significa solo avere buonsenso.

heee....se tutti usassero il caro vecchio torrent.....
che bei tempi.... :D

bubbl4
13-03-2012, 16:43
no la pirateria è una cosa..... la ricerca spasmodica di scroccare tutto e subito è un'altra.
soluzioni efficenti e collaudate per il p2p ce ne sono, vedi torrent o emule.
il problema è che la gente non le vuole usare per guadaganare 50 Kb di banda in piu in DL o risparmiare 15 Kb di banda in UP...
il problema è che questi atteggiamenti si riflettono in tutto e per tutto nella società.... vloglio i servizi ma non voglio pagare le tasse... voglio nuove assunzioni ma non volgio i licenziamenti...
insomma vogliono avere tutto e subito senza dare nulla...
e non significa pagare....significa solo avere buonsenso.

heee....se tutti usassero il caro vecchio torrent.....
che bei tempi.... :D

Mica tutti possono permettersi di fare code di ore per scaricarsi un'album (di cui hanno ovviamente l'originale :p ).
Un file piratato è sempre un file piratato, che sia su torrent o su megaupload (e anzi, su torrent a volte mi è capitato di trovare discografie che su filehosting non sn mai arrivate [discografie di cui possedevo l'originale :fagiano: ]).
D'accordo che il web è pieno di gente che "scrocca" a più non posso, ma quelle stesse persone non avrebbero mai speso 1 euro per un film che non avrebbero probabilmente mai visto, quindi il danno è inesistente.

Sul modo di fare degli italiani sfondi una porta aperta, ma non mi sembra questa la sede più adatta per parlarne :)

the_poet
13-03-2012, 20:22
Ecco. Molti utenti di Megaupload appartenevano al governo USA (http://www.hwfiles.it/news/kim-dotcom-molti-utenti-di-megaupload-appartenevano-al-governo-usa_41179.html)

sandroid
14-03-2012, 11:03
Ragazzi una soluzione c'è e si chiama real-debrid...accesso multiplo su più piattaforme di hosting e costa una fesseria (4 euro al mese)...peccato che ultimamente stia andando un pò a singhiozzo (anche le compagnie di hosting si difendono nel loro piccolo) però per il servizio che offre ne vale la pena credetemi..

Onestamente preferirei anche io il mulo o il torrent se non fosse che debba lasciare il pc acceso giorno e notte...ci ho fuso due portatili così! Se ottimizzando si avesse una velocità decente...il problema è che le linee italiane fanno proprio schifo come upload, se cerchi un qualcosa di raro ti ci vogliono diversi giorni per tirarlo giu.