PDA

View Full Version : Condivisione scheda tv

piererentolo
12-03-2012, 14:13
visto che stò progettando un server da mettere in casa ho qualche domanda da porre:

Se sul server c'è una scheda Tv USb, si può condividere il visione della tv sui computer connessi? (sempre lo stesso canale ovviamente)
Lo stesso canale è visualizzabile da solo un client alla volta o da più contemporaneamente?

Se la cosa si può fare che programmi esistono per far ciò? (free o a pagamento se la spesa lo giustifica)

mrwinch
12-03-2012, 14:45
Certo che ce ne sono:
- sotto windows -> Mediaportal
- sotto linux -> vdr, tvheadend
Ogni client può visualizzare/registrare un canale entro lo stesso transponder/mux sulla quale è sintonizzata la scheda: in soldoni, la scheda si sintonizza su una frequenza (in base alla richiesta di un qualsiasi client) ed ogni altro client può accedere ad un canale di quella frequenza

piererentolo
12-03-2012, 14:58
Certo che ce ne sono:
- sotto windows -> Mediaportal
- sotto linux -> vdr, tvheadend
Ogni client può visualizzare/registrare un canale entro lo stesso transponder/mux sulla quale è sintonizzata la scheda: in soldoni, la scheda si sintonizza su una frequenza (in base alla richiesta di un qualsiasi client) ed ogni altro client può accedere ad un canale di quella frequenza

Ah non sapevo stà cosa... quindi se ho capito bene se ad esempio sintonizzo sul bouquet mediaset posso vedere da pc diversi italia1 canale5 etc.

Mediaportal è un po' esoso come risorse hardware (p4 2Ghz) non c'è nulla di più leggero?

mrwinch
12-03-2012, 15:42
Ah non sapevo stà cosa... quindi se ho capito bene se ad esempio sintonizzo sul bouquet mediaset posso vedere da pc diversi italia1 canale5 etc.

Mediaportal è un po' esoso come risorse hardware (p4 2Ghz) non c'è nulla di più leggero?

Ad esempio, se sintonizzi su canale5 puoi anche vedere rete4 o italia1 (salvo diversa distribuzione entro il mux di canale5 ma non credo...)
Free, sotto winz, che funzioni in rete... no mi viene in mente nulla.