PDA

View Full Version : problema stupido itunes

IBYZA
12-03-2012, 12:32
Ciao , da poco sto utilizzando itunes, ma non riesco a capire una cosa
ho nel pc una cartella mp3 con tutti i miei brani musicali.
Su itunes , ho aggiunto alla libreria tutta la cartella e mi ha copiato tutti gli mp3 su itunes e sulla cartella di itunes media , una copia di tutti gli mp3. e fin qui dovrei aver capito.
Il mio dubbio è questo.
Se io cancello un mp3 nella cartella del pc e non da itunes , l'mp3 cancellato viene poi cancellato anche su itunes? perche ho visto che rimane ma io vorrei che venisse cancellato in una sola volta sia dalla cartella del pc che da itunes , si puo fare ? se si come? perche se no devo cancellarla ogni volta sia dalla cartella che da itunes.
Categoria
Elettronica di consumo > Musica e riproduttori musicali

Family Guy
12-03-2012, 13:05
http://support.apple.com/kb/HT3842?viewlocale=it_IT

IBYZA
12-03-2012, 18:40
http://support.apple.com/kb/HT3842?viewlocale=it_IT

il prblema è che facendo cosi , cliccando su tastro destro - elimina - sposta nel cestino , mi cancella il file nella cartella itunes media , ma non nella cartella mp3 , volevo sapere se esiste un modo di cancellare il file una volta sola e cancellarla sia nel file mp3 sia nel file itunes media?

Family Guy
12-03-2012, 18:57
il prblema è che facendo cosi , cliccando su tastro destro - elimina - sposta nel cestino

Sui computer Mac: premi i tasti Option e Delete.
Sui PC Windows: premi i tasti Shift e Delete.

edit:
Viene visualizzato un nuovo messaggio: “Vuoi spostare il brano selezionato nel Cestino o tenerlo nella cartella iTunes Media? Verranno spostati nel Cestino solo i documenti contenuti nella cartella iTunes Media”.

Nota: questo messaggio non verrà visualizzato se tutti i file selezionati sono archiviati al di fuori della cartella iTunes Media. iTunes lascerà questi file sul computer, ovunque si trovino.

riedit:
rileggendoti credo che tu faccia confusione... "iTunes Media" è una cartella nel tuo computer, di default è sotto musica>itunes (comunque lo puoi vedere dalle preferenze di itunes)

quella che vedi da itunes è invece la "Libreria di iTunes"

per fare in modo che itunes possa cancellare i file mp3 li devi "conservare" nella cartella itunes media e non in altre cartelle del disco rigido

puoi anche impostare itunes in modo che faccia una copia dei file da solo, ma in questo modo ti trovi tutti i file duplicati

ri-riedit:
all'interno della cartella itunes media c'è anche una cartella "aggiungi automaticamente ad itunes", se li sposti lì vengono aggiunti automaticamente alla libreria