PDA

View Full Version : Salta la connessione WIFI!

wesley10
12-03-2012, 12:28
Ciao a tutti,
premetto che non ho mai avuto problemi a collegarmi sulla rete WiFi precedentemente con il mio Notebook HP Pavilion dv6 con SO Vista, tramite Alice ADSL router Gate 2 Plus. Nell'ultima settimana hanno fatto alcuni lavori sulla linea nella mia zona e, da allora, ho sempre avuto problemi. La connessione WiFi salta, prima mi va solo "in locale" e poi salta del tutto. Poi si ripristina, per saltare pochi istanti dopo. E così via. Una cosa molto frustrante.

Ho chiamato il 187 chiedendo se c'erano anche problemi o manutenzione sulla linea, ma mi è stato detto che la linea era stata ripristinata correttamente. Ho provato allora a collegare un altro HP con Seven come SO e non ha perso la linea un attimo. Allora inizio a pensare che è un problema del mio notebook e di Vista. Tra l'altro spulciando su internet ho letto che Vista a volta dà problemi con la connessione WiFi.

Come mai però il problema si presenta solo adesso, dopo i lavori fatti sulla linea? Cosa devo fare? Non sono un esperto di reti, quindi sono completamente in alto mare.:muro:

P.S: in questo momento sono collegato ad una rete Infostrada WiFi non protetta, lentissima ma almeno non salta (altro mistero! Come mai Alice salta e Infostrada no?).

wesley10
12-03-2012, 17:51
Ho risolto cambiando il router ed impostando una nuova LAN ad hoc.:)