PDA

View Full Version : HD IDE e Box non riconosciuto


M4ry
12-03-2012, 11:55
Salve a tutti,
avevo un vecchio portatile asus a6va q021h con HD IDE da 80 GB. Purtroppo il portatile è morto ma vorrei comunque recuperare tutti i dati presenti dull'HD. Ho comprato un box esterno IDE da 2,5 pollici. Collego il tutto ma , nono stante il led del box si accenda, il pc non riconosce nulla. Cosa sbaglio? Premetto che l'hd è ancora così com'era con sistema operativo ecc.. Credo di doverlo impostare come slave giusto??Però non ho il jumper da inserire sui pin.. Dove lo trovo? HELP! Voglio recuperare i miei dati!
P.S. Il Pc si è rotto perchè la scheda madre andata in corto, quelle rare volte in cui partiva iniziava a caricare il sistema operativo .. quindi l'HD dovrebbe essere integro! Ah, ho provato anche con una docking station.. In quel caso riconosceva la docking ma mi diceva sempre di inserire un'unità(credo sempre perchè è impostato come device 0, quindi master)..
Attualmente ho un pc fisso con XP sp3 e scheda madre Asus P5QL-E.

M@gic
12-03-2012, 13:19
è un box auto alimentato, cioè non necessita di essere collegato alla rete elettrica?

se lo è, ed il pc non rileva niente quando lo colleghi, probabilmente è un problema di alimentazione insufficiente, hai provato a connettere entrambi i cavi usb?

M4ry
12-03-2012, 14:55
Si è autoalimentato.. In che senso ho provato a mettere entrambi i cavi usb? Comunque anche con la docking station non andava, come detto riconosceva la periferica l'ha anche installata ma poi non vedeva l'HD.

M4ry
14-03-2012, 12:52
UP =((((