PDA

View Full Version : problema acer 3003lmi

computerlab
12-03-2012, 11:40
buongiorno, è il mio primo post, spero di essere perdonato per eventuali errori ed il mancato uso delle maiuscole :) ,

sto cercando di riparare un acer aspire 3003lmi che non riesco a far accendere, con la batteria inserita premo il pulsante di accensione e l'unico risultato è che si accende un led arancione che lampeggia 2 volte e poi si spegne, togliendo la batteria e lasciando solo l'alimentatore collegato invece non succede assolutamente nulla provando ad accenderlo, l'ho già smontato completamente, ho rinfrescato le saldature del jack di alimentazione sulla motherboard, pensavo di aver risolto visto che dopo aver rimontato tutto si è riacceso per 2 volte ma stamattina non vuole ripartire in nessun modo, avete qualche consiglio da darmi?
:help:

computerlab
13-03-2012, 09:03
uppo sperando in un aiuto

Crow©
13-03-2012, 09:36
ciao il tutto può far pensare che l'alimentatore sia partito, perchè ti spiego e vediamo se è giusto quello che dico, senza alimentatore con la sola batteria(essendo la batteria scarica) tenta di accendersi ma poi fallisce miseramente, senza batteria e con l'alimentatore non fa un cavolo per cui non ha corrente, con batteria e alimentatore tenta una accensione e poi fallisce(come nel primo caso con la sola batteria), questo fa pensare all'alimentatore guasto.
io proverei con un'altro alimentatore e vedere che succede, naturalmente assicurati che vada bene per il notebook in questione.
ciao