PDA

View Full Version : aiutatemi e colmate la mia ignoranza :):)

ferrari90
12-03-2012, 11:46
salve a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione che sono sicuro presterete per aiutarmi :) ( speriamo )

in altre parole il mio caro e fedele compagno si suoni ha esalato l'ultimo watt e adesso mi trovarei con queste due belle casse ( non sono un intenditore ma non posso comprarne di nuove ) e un hi-fi ( il pezzo centrale per intenderci) morto.

Come posso fare per sfruttare quelle casse? Io vorrei tanto avere la possibilità di collegarle al computer o ancor di più al mio mp4 ma vorrei capire come devo fare..mi serve un equalizzatore? un amplificatore ?

considerando che ho il budget abbastanza limitato, cosa mi consigliate di fare per utilizzarle?

Vi riporto un po di informazioni tecniche rimandandovi al seguente link e aggiungendo che dietro le casse c'è scritto impendenza 6 Hm?? XD che roba è ?

http://download.p4c.philips.com/files/f/fw-c38_22/fw-c38_22_pss_eng.pdf

Grazie mille per il prezioso aiuto

the_joe
12-03-2012, 17:59
La domanda è ciclica e la risposta è semplice, per collegare le casse al PC o al lettore MP3/4 ti serve un amplificatore, il cui costo come componente separato va perlomeno da 100€ in su a stare bassi, ne trovi in giro un po' di tutte le marche, ma visto che quello montato sull'impianto che ti è saltato era un 35W/ch come potenza te ne basta uno di quest'ordine, per i prezzi vedi un po' tu magari iniziando dal solito trovaprezzi.