PDA

View Full Version : Consiglio fotocamera compatta...indecisione totale

sganza
12-03-2012, 09:43
Ciao a tutti, mi metto nelle vostre mani per scegliere la fotocamera corretta visto che non riesco a scegliere per niente.

Le mie esigenze sono prevalentemente legate alla qualità, alla capacità di scattare decentemente in tutte le condizioni.

In più prediligo le foto panoramiche...quindi direi indispensabile una fotocamerra grandangolare.

In precedenza ho avuto 2 Casio...buon rapporto qualità prezzo ma sono sicuro che si può osare di più!!

Limite di prezzo lo metterei intorno ai 350Euro.

Avevo anche pensato ad una Reflex o MirrorLens ma a parte il prezzo (che sarebbe il problema minore), iniziano a diventare ingombranti e troppo complicate (mi piace viaggiare ma in modo leggero e anche le MirrorLens hanno bisogno di più spazio per gli obbiettivi).

Mi hanno parlato molto bene delle Canon S95 e S100, ma vorrei dei consigli in più anche su altri brand.

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao

Scalor
12-03-2012, 12:46
il prezzo sarebbe il problema minore in che senso, perchè se il prezzzo si puo aumentare di parecchio esistono fotocamere discrete...

sganza
12-03-2012, 15:39
Diciamo che il prezzo è flessibile...di quali compatte stai parlando?

Conta che non avevo intenzione di prendere mirrorlesss per non avere obiettivi troppo ingombranti o costosi.

Grazie

Scalor
12-03-2012, 16:50
se non vuoi una mirrorless cioè vuoi rimanere sulla compatte c'è poco da scegliere...

sganza
12-03-2012, 16:55
Capisco...il problema delle mirrorless è il prezzo...per una NEXci vuole il doppio... e cmq dovrei comprare più obbiettivi quindi alla fine non riuscirei a viaggiare tranquillo...io vorrei una soluzione unica

Purtroppo davvero me ne intendo poco di fotografia quindi faccio fatica a scegliere.
Sto guardando un po in internet è la S100 e la S95 sembrano davvero interessanti.
Sto vagliando anche la Digital Ixus 510 HS o la 1100HS

Di casio invece la Casio Exilim Hi-Zoom EX-ZR100 o la Casio Exilim High Speed EX-ZR100 - nero

Nikon invece ha di interessante la Coolpix P7000 o la P300

Olympus XZ-1 o SH-21

Panasonic Lumix LX-3 o LX5 o DMC-TZ20

Se no ci sono delle fotocamere più resistenti all'acqua agli urti e alla polvere...anch'esse molto interssanti dal punto di vista viaggio estremo!!!=)

Se hai qualche consiglio BEN venga

FreeMan
12-03-2012, 22:17
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<