PDA

View Full Version : Acquisto nuova scheda audio

Bettega87
12-03-2012, 09:51
Ciao ragazzi!

Ho bisogno di un aiutone...

Necessito di comprare una nuova scheda audio perchè la mia attuale (una banale integrata) mi fa crashare battlefield 3....(se escludo i driver da bios il gioco funziona senza problemi...ho già provato ad aggiornarli ma nada)....

Quindi devo acquistarne una nuova...solo che non ho la minima idea di quale prendere....la mia MB è un pò vecchia...è una Gigabyte GA-EP35-DS3L

Premetto solo 2 cose:

- Non voglio spendere più di 30-40 euri (massimo 45) perchè a me della scheda audio interessa poco e niente..e di spenderci troppo men che meno asd

- Anche USB (se mi dite che son buone) mi andrebbero bene...

Chiedo a voi perchè non ho la minima idea di quale comprare!

Grazie mille in anticipo a tutti!

devil_mcry
12-03-2012, 11:46
Ciao ragazzi!

Ho bisogno di un aiutone...

Necessito di comprare una nuova scheda audio perchè la mia attuale (una banale integrata) mi fa crashare battlefield 3....(se escludo i driver da bios il gioco funziona senza problemi...ho già provato ad aggiornarli ma nada)....

Quindi devo acquistarne una nuova...solo che non ho la minima idea di quale prendere....la mia MB è un pò vecchia...è una Gigabyte GA-EP35-DS3L

Premetto solo 2 cose:

- Non voglio spendere più di 30-40 euri (massimo 45) perchè a me della scheda audio interessa poco e niente..e di spenderci troppo men che meno asd

- Anche USB (se mi dite che son buone) mi andrebbero bene...

Chiedo a voi perchè non ho la minima idea di quale comprare!

Grazie mille in anticipo a tutti!

sull'economico massimo xonar ds, se vuoi spendere poco di pi d1/dx ma penso sfori

Bettega87
12-03-2012, 12:16
eh ma quella non so se mi va bene...vedo che l'attacco non è quello supportato dalla mia MB (ma non vorrei dire boiate asd)

edit: perchè vedo nelle immagini della scheda che ha 2 "rientranze" sull'attacco pci-e

mentre la mia mb ne ha 1 solo: http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-ep35-ds3l/

devil_mcry
12-03-2012, 12:25
eh!? è pci normale, e uno standard vecchio di qualche anno, le schede madri vecchie lo hanno tutte, le nuove non è detto, la tua ne ha ben 3 di quei slot...

Bettega87
12-03-2012, 12:41
eh!? è pci normale, e uno standard vecchio di qualche anno, le schede madri vecchie lo hanno tutte, le nuove non è detto, la tua ne ha ben 3 di quei slot...

lol sai che mi pareva diverso dal mio?

mo allora cerco sul network il sito più conveniente e vedo...

invece scheda audio USB no?

devil_mcry
12-03-2012, 13:37
sono piu care a meno di non prendere porcate

Bettega87
12-03-2012, 14:36
sono piu care a meno di non prendere porcate

ok bella li:D

ultiam cosa...la sigla confermi DS?...perchè vedo che ce ne è una anche DG

ultime 2 cose asd:

1)Scusa se dubito...è solo per nioubbaggine mia in materia, ma ripeto (almeno capisco): comemai quella scheda nell'attacco PCI ha 2 "spazi vuoti" che io nella mia MB non vedo?..non è che mi da problemi?

2)ci saranno i driver per windows 7- 64 bit vero?

Grazie e scusa ancora per la rottura di scatole asd

devil_mcry
12-03-2012, 14:41
nn so che vuol dire di preciso, nn so se ha un senso
cmq la dg è più economica

c'è in scala

dg -> ds -> d1/dx (uguali una pci-e l'altra pci)

Saka
15-03-2012, 05:00
Forse intende dire che sul pettine che c'e sulla xonar ds, quello che va nella porta pci con i vari pin, vi sono due interruzioni mentre nello slot pci ve ne è solo una (la tacca che separa il buco più corto da quello più lungo sullo slot pci). Comunque per rispondere all'interessato: va tranquillo, non ci dovrebbero essere problemi. Lo standard pci è quello e basta. Al massimo vedrai schede a cui mancheranno parte dei connettori posti sul pettine di collegamento e quindi con una sola interruzione, ma vanno anche quelle in quello slot. Altri modi di attaccarci la scheda audio nel pci non ne esistono.