PDA

View Full Version : Segnale debole..Che cantenna? Che Programmi?

pinez
12-03-2012, 07:53
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto e dei vostri consigli su un "problema" che mi sta piuttosto a cuore. Da alcuni giorni, io e alcuni amici siamo entrati a far parte della nuova pro loco del mio paese, con l'obiettivo di "svecchiare" un po' l'ambiente. Ora siamo praticamente tutti giovani e ieri siamo andati per la prima volta nel nostro "nuovo" ufficio. Dopo aver fatto un po di pulizia nel pc, abbiamo verificato che l'ufficio non è servito da una sue rete internet, ma tramite il wifi vede 2 reti, entrambe del comune che ci ha autorizzato ad usarle, comunicandoci anche le pass di accesso.Il problema è che entrambe prendono solo 1 tacca e anche avvicinandosi di più alla finestra, con la conseguenza che la rete è lenta e discontinua. Avevo pensato quindi di constuire una Cantenna USB (la classica col tubo di patatine), ma non saprei poi con quali programmi potrei verificare il posizionamento e il giusto funzionamento. Avete delle soluzioni da indicarmi, sia sull'antenna da fare che sui programmi da utilizzare? Grazie