minuccio87
11-03-2012, 22:11
Salve raga, devo assemblare un pc nuovo x mia sorella e sono indeciso sulla cpu e cerco pareri.... l'uso sarà vedere film hd, avi, youtube, facebook , ect.....
Ho optato per la seguente configurazione:
MB:Asrock H67DE3
Case: Cooler Master Centurion ( recuperato dal vecchio pc )
Ram: G.Skill ECO F3 8gb cl7 1.35v *******
Ali: Seasonic x 460 watt gold passivo
Skd.video: Integrata intel ( non gioca col pc, ha le console)
HD: S.O. velociraptor 300gb- dati wd green 2tb
Cpu: I3 2120t o i5 2405S
Ora mi conviene l'i5 o mi basta l'i3???
******* So che Sembra eccessivo per l'uso che ne fa mia sorella.... ma lei non conosce limiti :cry: , gli ho contato Contemporaneamente aperto:
25-30 pag internet, msn, photoshop x ritoccare la foto col ragazzo, e media espresso per convertire un file vob......
mi ha chiamato e mi ha detto : non so xkè mi va lento:muro: ,credo che anche la mia workstation grafica avrebbe qualche problema........ quindi meglio abbondare, processore decisamente + veloce di quello che ha adesso ed il triplo di ram dovrebbero migliorare le performance.....
Ho optato per la seguente configurazione:
MB:Asrock H67DE3
Case: Cooler Master Centurion ( recuperato dal vecchio pc )
Ram: G.Skill ECO F3 8gb cl7 1.35v *******
Ali: Seasonic x 460 watt gold passivo
Skd.video: Integrata intel ( non gioca col pc, ha le console)
HD: S.O. velociraptor 300gb- dati wd green 2tb
Cpu: I3 2120t o i5 2405S
Ora mi conviene l'i5 o mi basta l'i3???
******* So che Sembra eccessivo per l'uso che ne fa mia sorella.... ma lei non conosce limiti :cry: , gli ho contato Contemporaneamente aperto:
25-30 pag internet, msn, photoshop x ritoccare la foto col ragazzo, e media espresso per convertire un file vob......
mi ha chiamato e mi ha detto : non so xkè mi va lento:muro: ,credo che anche la mia workstation grafica avrebbe qualche problema........ quindi meglio abbondare, processore decisamente + veloce di quello che ha adesso ed il triplo di ram dovrebbero migliorare le performance.....