PDA

View Full Version : indecisione tra i-3 e i-5 sandy

minuccio87
11-03-2012, 22:11
Salve raga, devo assemblare un pc nuovo x mia sorella e sono indeciso sulla cpu e cerco pareri.... l'uso sarà vedere film hd, avi, youtube, facebook , ect.....

Ho optato per la seguente configurazione:

MB:Asrock H67DE3
Case: Cooler Master Centurion ( recuperato dal vecchio pc )
Ram: G.Skill ECO F3 8gb cl7 1.35v *******
Ali: Seasonic x 460 watt gold passivo
Skd.video: Integrata intel ( non gioca col pc, ha le console)
HD: S.O. velociraptor 300gb- dati wd green 2tb
Cpu: I3 2120t o i5 2405S

Ora mi conviene l'i5 o mi basta l'i3???

******* So che Sembra eccessivo per l'uso che ne fa mia sorella.... ma lei non conosce limiti :cry: , gli ho contato Contemporaneamente aperto:
25-30 pag internet, msn, photoshop x ritoccare la foto col ragazzo, e media espresso per convertire un file vob......
mi ha chiamato e mi ha detto : non so xkè mi va lento:muro: ,credo che anche la mia workstation grafica avrebbe qualche problema........ quindi meglio abbondare, processore decisamente + veloce di quello che ha adesso ed il triplo di ram dovrebbero migliorare le performance.....

sbudellaman
11-03-2012, 22:40
Se vuoi realmente rendere più veloce un pc conviene ricorrere ad un ssd, dove mettere windows ed i programmi più importanti. Anche rispetto ad un velociraptor non c'è proprio paragone.
Come scheda madre, se non deve overcloccare, puoi mettergli anche la più scrausa ed economica perchè tanto non cambia nulla, in questo modo risparmi qualcosina.
Ma che cpu avrebbe adesso tua sorella ?

minuccio87
11-03-2012, 23:14
Ma che cpu avrebbe adesso tua sorella ?

Athlon II X2 250

So che l'ssd migliora decisamente ma il velociraptor basta e avanza ( poi il pc devo comprarlo e assemblarlo io, quindi già gli faccio un bel regalo ;) ) , so che posso trovare un migliore compromesso economico , ma questo pc gli deve durare almeno 3-4 anni quindi meglio evitare troppe economie........

gianni1879
12-03-2012, 12:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316129