View Full Version : DataRam Su SSD 8GB
luigikey
11-03-2012, 20:04
Vorrei eliminare il dataram e spostare le varie cache FF,IE,CH e TMP TEMP di Windows7x64 su secondo SSD 8gb.Che dite si puo' fare?:confused:
Vorrei eliminare il dataram e spostare le varie cache FF,IE,CH e TMP TEMP di Windows7x64 su secondo SSD 8gb.Che dite si puo' fare?:confused:
si, per fare si può fare, così come hai fatto per spostare tutto sul ramdisk lo fai sull'ssd. Presumo che l'SSD sia da 80GB comunque, e mi sembra uno spreco destinarlo solo a questa cosa.
Una domanda te la faccio io però, quale è il vantaggio di avere un SSD per SO e programmi e un altro per la cache e i temp?
luigikey
12-03-2012, 21:51
No l'ssd e di 8gb e non so come sfruttarlo al meglio.Penso che il taglio dell'ssd gia ti risponde in parte,comunque per la stessa identica ragione per cui si fa il dataram.Ciao
No l'ssd e di 8gb e non so come sfruttarlo al meglio.Penso che il taglio dell'ssd gia ti risponde in parte,comunque per la stessa identica ragione per cui si fa il dataram.Ciao
Esiste un ssd da 8GB? sarà mica uno di quegli ssd che si installavano sui netbook 4/5 anni fa? mi linki la pagina del produttore?
Un dataram è veloce almeno il doppio di qualsiasi ssd, quindi se vuoi velocità usa quello, non mi vengono in mente motivi per usare un secondo ssd per dei dati che puoi lasciare sull'ssd di sistema. Tra l'altro se è l'ssd che credo è sata1 e molto più lento dell'ssd che avrai per l'SO
luigikey
12-03-2012, 23:22
SanDisk Solid State Drive SATA 5000 2.5",a parte le prestazioni che sicuramente saranno inferiori,specialmente in termini di velocita',l'importante per me e preservare l'ssd primario dall'usura.
SanDisk Solid State Drive SATA 5000 2.5",a parte le prestazioni che sicuramente saranno inferiori,specialmente in termini di velocita',l'importante per me e preservare l'ssd primario dall'usura.
ci sono troppe paranoie sull'usura degli SSD.
Le celle di un odierno SSD (anche da 64GB) possono durare anche 30 anni, butta l'ssd da 8GB :)
luigikey
12-03-2012, 23:42
Allora mi stai dicendo che anche il dataram e inutile oppure serve solo a velocizzare il sistema.PS non ci penso propio a buttare l'ssd da 8gb:D
Allora mi stai dicendo che anche il dataram e inutile oppure serve solo a velocizzare il sistema.PS non ci penso propio a buttare l'ssd da 8gb:D
personalmente non utilizzo ramdisk, mi sembra macchinoso e i vantaggi sono pressochè nulli in ambito home. Lo prenderei in considerazione spostandoci sopra la cartella di lavoro di programmi di photo o video editing, ma alcuni scazzano e inoltre devi avere molta ram e lavorare su file non troppo grandi.
Diciamo che io sopravvivo bene con un ssd e senza ramdisk, poi se uno ha esigenze particolari può anche usarlo ma se il motivo è preservare l'ssd è imho solo una paranoia.
luigikey
13-03-2012, 17:43
Si ho fatto delle ricerche in giro e penso che tu abbia propio ragione.Ciao:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.