PDA

View Full Version : nuovo notebook quale acquistare?

niknit
11-03-2012, 19:12
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sono settimane che cerco su internet un notebook buono che potrebbe fare al caso mio ma tra le verie marche, modelli mi sono perso e non so cosa scegliere, vorrei affidarmi alla vostra competenza dicendovi cosa mi serve.
la somma che vorrei spendere non deve superare le 550 euro.
come caratteristiche vorrei un intel i5 o i7, una ram superiore ai 4 gb, una webcam che nn faccia schifo, con bluetooth, mentre per quanto riguarda le funzionalità lo uso per montaggi video ma molto amatoriali, scaricare qualcosa su internet, vedere film in streaming, cosa mi potete consigliare sia come marca che come modello?

ho visto alcuni modelli che potrebbero interessarmi ma se ne avete altri da proporre fatemelo sapere

- Samsung NP300E5A-S05IT
- Sony Vaio VPCEH2Q1E/W.IT1
- Toshiba Satellite C670-183
- HP Pavilion dv6-6B54sl

Deus-Ex
12-03-2012, 00:55
ciao
fra quelli spiccano il samsung e l'hp, sceglierei se cè una differenza di prezzo sul meno caro, valuta anche il samsung 305v5a s03 oppure hp G6 1288Sl

mindprocess81
12-03-2012, 15:08
scusa, se hai un budget basso e vuoi un pc con ottime prestazioni perche non scegli un AMD?

tonyxx
12-03-2012, 15:59
scusa, se hai un budget basso e vuoi un pc con ottime prestazioni perche non scegli un AMD?

ok, ora è definitivo, sei una fanboy amd:rolleyes:

niknit
13-03-2012, 08:27

con AMD non mi sono trovato bene, con il mio attuale notebook AMD ho riscontrato problemi vari tra cui una ventola che gira all'impazzata perchè il pc si surriscalda anche se lo uso per navigare su internet

niknit
13-03-2012, 08:32
ciao
fra quelli spiccano il samsung e l'hp, sceglierei se cè una differenza di prezzo sul meno caro, valuta anche il samsung 305v5a s03 oppure hp G6 1288Sl

hp G6 1288Sl ero propenso a prenderlo ma poi ho visto che non ha la tastiera numerica e quindi ho dovuto scartarlo

alla fine resta sempre il dubbio tra samsung e hp..... diciamo che a livello di prestazioni HP Pavilion dv6-6020el non è malaccio, poi lo comprerei dal sito mediaworld con un buono da 200 euro quindi lo pagherei 400 euro.... di questo modello l'unica cosa che non mi piace è il touch pad e i tasti del touch pad perchè tra i tasti e il tappetino c'è un bel pò di spazio e si rischia che si depositi un sacco di polvere

Deus-Ex
14-03-2012, 00:11
nn è un difetto cosi grave per averlo a 400 euro direi che và bene

niknit
19-03-2012, 20:11
Qual' è il migliore tra questi due?

SAMSUNG NP300E5A-S05IT

Produttore Intel
Tipo Core i5 2450M
Velocità del clock 2.50 GHz
Velocità BUS 5 GT/s
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM65
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 6GB
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB
Velocità 5400rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT 520MX
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli Grafica commutabile
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati 2 x 1.5W, SoundAlive
Display Tipo LCD retroilluminazione LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366 x 768 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 3 USB 2.0
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader 4-in-1 (SD, SDHC, SDXC, MMC)
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 36,79 cm
Profondità 24,3 cm
Altezza 2,7-3,3 cm
Peso 2,3 kg
Accessori Tastiera Standard con tastierino numerico
Mouse Touch pad (Scroll Scope, Flat Type)
Webcam Si 1,3Mpixel
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori No
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari)
Utilities Easy Partition Manager, Adobe Acrobat Reader, Samsung Support Center, WildTangent Game Console, Windows Live, Norton Online Backup (30-day Trial), Skype, Cyberlink Media Suite, Control Center, Easy Migration
Antivirus Norton Internet Security (prova di 60 giorni)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale

HP Pavilion dv6-6020el

Processore Produttore Intel®
Tipo Core™ i5-2410M
Velocità del clock 2.30 GHz
Velocità BUS N/A
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM65
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 8GB
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm
Adattatore Grafico Produttore AMD
Modello Radeon HD 6490M
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli N.d.
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Dual Layer LightScribe
Caratteristiche Etichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Beats audio
Display Tipo LCD 16:9 retroilluminazione LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366x768 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 2 USB3.0, 2 USB 2.0
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader Multi-in-1
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,7 cm
Altezza 3,1 / 3,6 cm
Peso 2,91 kg
Accessori Tastiera Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Mouse TouchPad con supporto Multi-Touch
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori Lettore impronte digitali integrato
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari)
Utilities HP Setup, Setup Manager, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Applicazioni Windows Live, HP Games Console, EasyBits Magic Desktop, HP CloudDrive (30 giorni di prova), Microsoft Internet Explorer, Windows Live Messenger, Adobe Reader, Adobe Flash Player
Antivirus Norton Internet Security 2011 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera

costano entrambi 600 euro

tonyxx
19-03-2012, 21:05
meglio l' hp, ha hdd da 7200rpm, 8gb di ram e cpu leggermente più potente, la gpu invece è circa = alla nvidia 520mx, forse appena più potente

niknit
19-03-2012, 22:46
ma a parte l'hd e la cpu per il resto sono entambi buoni pc? esteticamente mi piace di più il samsung, hp mi sembra troppo gioccattoloso....quindi vorrei sapere se cmq faccio un buon acquisto acquistando il samsung.... alla fine la ram è di 2 gb di differenza...come scheda video quale dei due è migliore?

Deus-Ex
20-03-2012, 00:16
in generale è un pò migliore l'hp

niknit
14-04-2012, 19:28
alla fine ho seguito il consiglio e ho acquistato il
Hp Pavilion Dv6-6020el

sono deluso dall'acquisto fatto....
il pc ha una serie di problemi che non capisco se sono difetti solo del mio pc o del modello

la tastiera sembra non fissata alla base del pc e quando scrivo fa un rumore assurdo su alcuni tasti perchè il tappetino dove sono presenti i tasti si muove tutto...

quando vedo un video o che si tratti di dvd o che si tratti di divx il video è come granuloso, e se lo vedo a schermo intero si notato i pixel e si forma una striscia centrale come se dividesse il video in due parti, da cosa può dipendere?

quando il pc va in standby e si forma la schermata nera sul lato destro del pc si forma una specie di alone bianco come se si vedesse la luce dei led, però quando torna normale questo alone sparisce....

varenne62
15-04-2012, 11:00
Guarda non voglio fare il saccente o il fenomeno, specie dopo che hai detto che il tuo HP ha dei problemi...ma io vedendoli spesso dal vivo e provandoli avrei optato per Samsung. Come assemblaggio da sempre un pochino meno rispetto ai vari Acer, PBell, HP e compagnia cantante, ma anche nei modelli più economici è sempre rifinito meglio dei concorrenti di questa fascia. Alla lunga questo conta. Meglio una CPU meno prestante di un'inezia che un'assemblaggio penoso, come purtroppo vedo nei portatili di fascia bassa. Ricordo che per valutare le prestazioni di un pc non bisogna confronatre ogni singolo componente "sulla carta" ma provare e misurare le performance sull'assemblato. Mi spiego meglio. I russi negli anni 70 facevano delle auto per i pezzi grossi del partito con dei motori V8 di 5800cc che facevano a malapena i 140 km orari.

ps. Il tuo post l'ho letto solo ora :(

:)

niknit
16-04-2012, 16:42
alla fine 600 euro non mi sembra tanto bassa come fascia...ma il pc è veramente scadente...la scheda grafica fa cagare, i video o che li vedo in dvd o che li vedo in dvd sono granulosi, non nitidi.....poi la tastiera lasciamo perdere, da quando lho comprato mi è passata la voglia di scrivere per quanto è fastidioso questo difetto dei tasti....

tonyxx
16-04-2012, 17:10
I russi negli anni 70 facevano delle auto per i pezzi grossi del partito con dei motori V8 di 5800cc che facevano a malapena i 140 km orari. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
fà talmente ridere che ti hanno messo anche su google:
https://www.google.it/search?gcx=w&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=I+russi+negli+anni+70+facevano+delle+auto+per+i+pezzi+grossi+del+partito+con+dei+motori+V8+di+5800cc+che+facevano+a+malapena+i+140+km+orari.

niknit
17-04-2012, 15:52
ragazzi mi date una mano? perchè questo pc graficamente fa letteralmente schifo? ho scaricato tutti i codec in giro, ho installato vari programmi ma niente, i video si vedono granulosi, con delle strisce centrali come se l'immagine venisse tagliata

curvanord
07-09-2012, 09:00
quando il pc va in standby e si forma la schermata nera sul lato destro del pc si forma una specie di alone bianco come se si vedesse la luce dei led, però quando torna normale questo alone sparisce....

Riprendo questo post vecchio visto che ho lo stesso problema:
Se ho capito bene l'alone o meglio quella luce è dovuta al logo di hp posto dietro allo schermo che riflette la luce e quindi si forma l'alone. Infatti a pc funzionante quella regione dello schermo funziona perfettamente.
Ce qualcuno che conferma? :D