PDA

View Full Version : Cancellare documenti sensibili in hd di notebook non funzionante

powhatan
11-03-2012, 18:33
Salve, ho un problema con l'hd di un notebook . Il notebook in questione ha smesso di funzionare per un problema alla vga. Devo spedirlo in assistenza, ma ho bisogno di cancellare in modo definitivo alcuni dati sensibili. Al di là dei vari documenti che ho cancellato e ai vari sistemi di riscrittura dello spazio libero, avrei bisogno di poter fare quello che normalmente si fa con programmi tipo ccleaner. Il problema è che non posso utilizzare l'hard disk come hd di sistema, in quanto, montandolo su un altro notebook, verrebbero installati automaticamente i driver per quest'ultimo e al centro assistenza mi hanno chiesto di spedire il notebook rotto con un hd "funzionante"...
Eventualmente, avviando il secondo notebook col vecchio hd in modalità provvisoria non dovrebbe modificare i driver di chipset o altre cose... o sbaglio? E da lì potrei far partire ccleaner...

EDIT: aggiungo che sono un utente WIN7 e che il trapianto dovrebbe avvenire fra un vaio FZ21s e un Vaio n38m, che non dovrebbero differire troppo, visto che sto scrivendo proprio dal N38 m su cui ho inserito un vecchio hd dell'fz21s e sono bastati solo un paio di riavvii con windows 7 e un paio di aggiornamenti driver per avere tutto funzionante (niente BSOD)