PDA

View Full Version : consiglio ata router wifi

bunty
11-03-2012, 17:49
Salve
Vorrei comprare un router ata con 2 porte sip e wifi per collegare con rete EOLO Wireless. Mi servirebbe per riuscire a collegare 2 telefoni , uno per ricevere chiamate da messagenet, l' altro per fare chiamate tramite betamax provider (come voipstunt).
Riassumendo, le carratterische che il router dovrebbe avere sono le suddette:
wan ( per collegare con rete EOLO Wireless)
2 porte sip (per collegare due telefoni)
1 o 2 porte lan
Attendo una sua risposta
grazie
Saluti

eolus
16-03-2012, 09:17
Salve
Vorrei comprare un router ata con 2 porte sip e wifi per collegare con rete EOLO Wireless. Mi servirebbe per riuscire a collegare 2 telefoni , uno per ricevere chiamate da messagenet, l' altro per fare chiamate tramite betamax provider (come voipstunt).
Riassumendo, le carratterische che il router dovrebbe avere sono le suddette:
wan ( per collegare con rete EOLO Wireless)
2 porte sip (per collegare due telefoni)
1 o 2 porte lan
Attendo una sua risposta
grazie
Saluti

Per fare quello che vuoi tu ti occorre solo un telefono voip con protocollo sip tipo siemens A510IP e similari e un router/wireless a 4 porte 10/100 con una 80ina di € te la caveresti su amazon. Questa soluzione è valida e poco costosa. Altrimenti per quello che vuoi tu devi andare su un prodotto della fritzbox che però include anche modem adsl che a te non serve e che costicchiano.
ciao

bunty
18-03-2012, 14:02
Salve eolus,
La ringrazio per la sua informazione.
sono riuscito a ed acuistato sull'ebay da Germania un nuovo FRITZ! Box Fon WLAN 7170 , a 55€. Ho cambiato il suo firmaware inglese. Ora posso usarlo come router, sip, wifi, usb.
Thanks
Saluti