View Full Version : [AIUTO-SONDAGGIO] acquistare o non acquistare iMac, è questo il dilemma
darkbird86
11-03-2012, 17:11
Salve a tutti, mi presento, sono Fabrizio. Innanzitutto preciso di essere un neofita del mondo apple e per questo chiedo il vostro aiuto. Per me è giunto il momento di sostituire il mio pc e valuto anche l'idea di acquistare un iMac, ma non so se fa per me.
Sono un ingegnere(naturalmente non informatico, altrimenti non avrei questi dubbi) e utilizzo sostanzialmente programmi cad, catia, matlab e similari. La domanda è semplice: Questi programmi possono girare tranquillamente su OS apple?
Inoltre ho notato che apple aggiorna i suoi prodotti con cadenza quasi annuale. non vorrei acquistare un prodotto ora, e vedere sul mercato la generazione successiva dopo neanche un mese. Voi in che periodo effettuereste l'acquisto?
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'aiuto.
theDesigner
12-03-2012, 10:30
Ciao Fabrizio
Ti posso soltanto dire che prodotti cad che girano su piattaforma apple sono pochini; il più importante è autocad, su App Store ce ne sono altri, ma non a livello professionale.
Io, avendo il tuo stesso problema, ho dovuto virtualizzare con Parallels Windows XP con il quale faccio girare CATIA V5.
Per la virtualizzazione ti consiglio di avere abbastanza Ram (minimo 8Gb) perchè, come saprai bene, i CAD in particolare sono avidi di risorse
C'è anche la possibilita di far partire in dualboot la macchina, ma così puoi far partire solo un sistema operativo alla volta perdendo tutta la bellezza di Mac OSX
charliegordon
12-03-2012, 11:10