View Full Version : Dopo iRacing al secondo posto cosa c'è?
eRmacina
11-03-2012, 15:25
Ormai lo sanno tutti che iRacing è il top della simulazione,ma per i miei gusti risulta troppo caro.
Sono un po fuori dal giro da tempo e non sono aggiornato,sono rimasto ad rfactor e GTR2,il primo sicuramente più vario grazie ai numerosi mod il secondo con il mod della fisica NAP a mio parere più simulativo.
Adesso vorrei spolverare un pò il volante :D
dopo iRacing qual è il miglior simulatore al momento?(su pista)
premetto che della grafica interessa relativamente
eRmacina
12-03-2012, 17:25
presumo che i titoli citati prima sono ancora i migliori?
nessuno appassionato di giochi di guida?:confused:
Squall 94
18-03-2012, 21:21
Eccomi ma sto cercando anch'io :-).
F1 2011 mi sembra un ottimo simulatore anche se tutti dicono che non lo è, effettivamente può sembrare un arcade e magari è stato classificato tale dalle recensioni però la fisica non è mica male, cioè io vedo sempre le gare in tv e vedo più o meno come si comportano le macchine, in F1 2011 riesco a ritrovare quella sensazione/situazione, come vuoi insomma :-).
Spero ti stai rifereno alla F1, altrimenti tipo Rally o altri tipi di gare non saprei dirti, so solo che per il rally c'è WRC che non scherza.
Backdoor
20-03-2012, 14:08
Se hai GTR2 e ti va di "lavorare" parecchio di sterzo, non posso non consigliarti il MOD "Power and Glory", con le vetture storiche anni '60-70.
Il mod è fuori da diverso tempo ed è gratuito, purtroppo non ho il link sottomano, ma googlando lo si trova.
Diciamo, per chi conosce GTLegends, che ci sono vetture simili, ma in quanto a realismo...non esiste nulla di meglio. E' simulazione dura e pura.
Lo troverete nella versione 2.1, ma da tempo è in development una versione 3.0 che si arricchirà di vetture. Tutti i tracciati di GTR2 sono compatibilissimi.
Per chi preferisce le ruote scoperte, netKarPro è una buona scelta. Da parte dello stesso sviluppatore è in lavorazione Assetto Corsa, che sarà ancora meglio. In development trovate anche C.A.R.S. ed rFactor2, in fase di beta avanzato.
La grafica non è tutto, specie nella simulazione.
Aggiunta: WRC non è che un'arcade, prova Richard Burns...quello è rally!
mirkonorroz
20-03-2012, 17:32
Per me devi provare il demo di Live For Speed.
Poi se non lo vorrai comprare per i pochi contenuti, le molte auto inventate, la mancanza della pioggia, (ma c'e' il vento senza AI), della notte etc. capirei.
Io con il demo ci ho giocato per almeno un anno.
E' (forse insieme a nkpro) l'unico che mi convince sia dentro l'abitacolo che fuori.
Infatti tutti i GTR in tutte le salse (e rfactor) quando la macchina sta per fare il testacoda mi da l'impressione che intervenga uno script (e' solo una impressione ma tant'e') e da fuori sembra che l'automobile barcolli su di una mezza sfera.
In LFS mi sembra piu' credibile e da fuori sembra che siano proprio le ruote a trasmettere le forze al resto della macchina (rispetto al fondo stradale).
Poi magari sbaglio tutto :Prrr:
eRmacina
20-03-2012, 17:58
Eccomi ma sto cercando anch'io :-).
F1 2011 mi sembra un ottimo simulatore anche se tutti dicono che non lo è, effettivamente può sembrare un arcade e magari è stato classificato tale dalle recensioni però la fisica non è mica male, cioè io vedo sempre le gare in tv e vedo più o meno come si comportano le macchine, in F1 2011 riesco a ritrovare quella sensazione/situazione, come vuoi insomma :-).
Spero ti stai rifereno alla F1, altrimenti tipo Rally o altri tipi di gare non saprei dirti, so solo che per il rally c'è WRC che non scherza.
F1 2011 non mi convince molto ho la versione 2010 e ho provato quella 2011 ed entrambi non mi hanno dato una "sensazione" di simulazione sopratutto il FF,il rally non mi attira più di tanto
Se hai GTR2 e ti va di "lavorare" parecchio di sterzo, non posso non consigliarti il MOD "Power and Glory", con le vetture storiche anni '60-70.
Il mod è fuori da diverso tempo ed è gratuito, purtroppo non ho il link sottomano, ma googlando lo si trova.
Diciamo, per chi conosce GTLegends, che ci sono vetture simili, ma in quanto a realismo...non esiste nulla di meglio. E' simulazione dura e pura.
Lo troverete nella versione 2.1, ma da tempo è in development una versione 3.0 che si arricchirà di vetture. Tutti i tracciati di GTR2 sono compatibilissimi.
Per chi preferisce le ruote scoperte, netKarPro è una buona scelta. Da parte dello stesso sviluppatore è in lavorazione Assetto Corsa, che sarà ancora meglio. In development trovate anche C.A.R.S. ed rFactor2, in fase di beta avanzato.
La grafica non è tutto, specie nella simulazione.
Aggiunta: WRC non è che un'arcade, prova Richard Burns...quello è rally!
Ho sia GTR2 che GT Legend :) Proverò il mod consigliato,si può giocare anche online?
NetKarPro l'ho provato tempo fa ed ho visto che adesso hanno messo anche le ruote coperte la 500 abarth deve essere uno spasso,ci sto facendo un pensierino ma non vorrei che con l'uscita di Assetto Corsa venga abbandonato e prendere una "fregatura"
Per quando sono previste le uscite di Assetto Corsa,C.A.R.S. e rFactor2?se sono imminenti aspetto quelle e poi valuto,altrimenti se l'attesa e lunga prendo altro
Per me devi provare il demo di Live For Speed.
Poi se non lo vorrai comprare per i pochi contenuti, le molte auto inventate, la mancanza della pioggia, (ma c'e' il vento senza AI), della notte etc. capirei.
Io con il demo ci ho giocato per almeno un anno.
E' (forse insieme a nkpro) l'unico che mi convince sia dentro l'abitacolo che fuori.
Infatti tutti i GTR in tutte le salse (e rfactor) quando la macchina sta per fare il testacoda mi da l'impressione che intervenga uno script (e' solo una impressione ma tant'e') e da fuori sembra che l'automobile barcolli su di una mezza sfera.
In LFS mi sembra piu' credibile e da fuori sembra che siano proprio le ruote a trasmettere le forze al resto della macchina (rispetto al fondo stradale).
Poi magari sbaglio tutto :Prrr:
Live For Speed purtroppo per le ragioni da te elencate non mi piace,le auto inventate e i pochi tracciati,poi non metto in dubbio il suo realismo.
Comunque grazie a tutti per le risposte :)
Backdoor
21-03-2012, 10:57
Si, certo, Power and Glory va anche online via la lobby di GTR2. Ovviamente deve connettersi con un server che lo monta...;)
Le altre uscite non sono a breve. Il più vicino, ad occhio, potrebbe essere rF2 ma non è certo.
Live for Speed è stato un programma che mi ha assorbito molto in passato (remoto), ma sembra sempre una incompiuta, sinceramente un peccato.
Ah, su nkP e Assetto Corsa: chiaramente nkP sarà soppiantato da AC, ma da quanto ho sentito chi è già cliente nkP avrà uno sconto o cose del genere su AC. Non posso essere più specifico, non ne so di più.
Ormai lo sanno tutti che iRacing è il top della simulazione,ma per i miei gusti risulta troppo caro.
Sono un po fuori dal giro da tempo e non sono aggiornato,sono rimasto ad rfactor e GTR2,il primo sicuramente più vario grazie ai numerosi mod il secondo con il mod della fisica NAP a mio parere più simulativo.
Adesso vorrei spolverare un pò il volante :D
dopo iRacing qual è il miglior simulatore al momento?(su pista)
premetto che della grafica interessa relativamente
GT Legends.
Ho dato l'anima in quel gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.