PDA

View Full Version : Tablet? Netbook? Portatile normale? Aiutatemi a scegliere

fabio.devoti
11-03-2012, 15:08
Salve a tutti, ho un MEGA dubbio che spero mi vogliate aiutare a risolvere.
In breve mi serve un prodotto adatto a fare queste operazioni:
1) Prendere appunti, magari anche a mano libera come se stessi scrivendo su di un foglio per fare schemi di vario genere
2) Guardare qualche film e ascoltare un minimo di musica
3) Navigare in internet
4) Giochi base tipo quelli per cellulare o quelli del mame
5) Leggere e acquistare libri in formato digitale

E con queste caratteristiche:
1) Dimensioni non esagerate
2) Batteria dalla grande durata
3) Poca memoria, 32-64 Gb mi vanno più che bene se posso espanderla via disco esterno USB
4) Peso contenuto per portarlo in giro a lungo senza il minimo problema

Avete qualche suggerimento su quale prodotto adoperare? Non vorrei spendere più di un 6-700€. Non mi interessa quale OS utilizzare, vanno bene tutti

Grazie a tutti per i consigli che mi darete :D
Fabio

tonyxx
11-03-2012, 17:04
disco esterno USB
è possibile sono con tablet android non tra i più economici.
credo che l' asus trasformer prime con doc sia perfetto, oppure il modello procedente con tegra 2.
ha tastiera, touch da 10", 2 porte usb nel primo, 1 porta usb in quello nuovo, è leggero e molto completo per essere un tablet, poi la potenza di tegra 3 è più che sufficente

fabio.devoti
11-03-2012, 17:09
è possibile sono con tablet android non tra i più economici.
credo che l' asus trasformer prime con doc sia perfetto, oppure il modello procedente con tegra 2.
ha tastiera, touch da 10", 2 porte usb nel primo, 1 porta usb in quello nuovo, è leggero e molto completo per essere un tablet, poi la potenza di tegra 3 è più che sufficente

Me lo vado subito a vedere :)
Grazie per la segnalazione :D

Deus-Ex
12-03-2012, 00:36
il nuovo transofmer lo lascerei stare costa ancora troppo, a quel punto ci si prende un notebook più versatile, se invece trovi il modello precedente a buon prezzo perchè no

fabio.devoti
12-03-2012, 07:55
il nuovo transofmer lo lascerei stare costa ancora troppo, a quel punto ci si prende un notebook più versatile, se invece trovi il modello precedente a buon prezzo perchè no

Il prezzo del Prime penso di poterlo raggiungere senza problemi :) Dalle caratteristiche, GPS a parte mi sembra perfetto ma se mi dici che a quel prezzo posso fare le stesse cose con un netbook mi viene da pensare :) mi potresti indicare qualche modello? :)
Grazie

tonyxx
12-03-2012, 16:07
con un netbook avresti un autonomia un pò minore e non avresti il touch, ma avresti windows
un asus 1225b dovrebbe essere un buon netbook

Deus-Ex
12-03-2012, 23:50
lo dicevo in confronto fra nuovo e vecchio transformer, alla fine per il cambio id piattaforma, anche se su un pad tra avere un dualcore o un quadcore nn fà la differenza, diciamo che fra i netbokk si un 1225b và molto bene