PDA

View Full Version : Packard bell easynote tm85-gu non carica sistema operativo


bonnot23
11-03-2012, 13:51
Ho per le mani il portatile in questione e all'avvio dopo la schermata del bios non accade più nulla, schermata nera e basta, h provato ad accedere alla partizione di recovery ma niente da fare, non la apre sempre e solo schermo nero dopo schermata bios.
Ho provato ad inserire il cd di windows e far partire ripristino di sistema ma una volta fatto mi resta la schermata di sfondo di windows7 con il puntatore del mouse e basta.. il led dell'hard disk si accende e si spegne ad intermttenza ogni 2/3 secondi.
Che sia l'hd che sta partendo oppure cosa? nel bios l'hd è riconosciuto correttamente

Crow©
11-03-2012, 15:07
ciao se non hai dati da salvare proverei di reinstallazione del s.o., comunque la prima cosa da fare è testare le ram, il fatto che le lucine dell'hd funzionino non significa che l'hd sia ok, ma possono essere danneggiati solo alcuni settori per cui il sistema cmq tenta di accedere all'hd che poi non riesca nell'operazione questa è un'altra cosa.
Se hai la possibilità prova con un'altro hd e vedi che succede, ma non dimenticarti delle ram che ultimamente sono causa di molti problemi per i notebook.

edit: puoi usare qualche distro gnu/linux per testare il tuo hd e vedere se è la causa al tuo problema

bonnot23
11-03-2012, 15:37
Credo il problema sia l'hd, ho provato a toglierlo e collegarlo esternamente da usb, lo installa correttamente ma l'icona appare dopo un pò e mi dice che il disco non è formattato, ho provato ad avviare una versione live e il disco appare e scompare, provato programmi di diagnostica per hd ma saltano subito.. ergo addio hd

Crow©
12-03-2012, 09:04
potresti provare ad utilizzare l'utility chkdsk con le opzioni /F /R e vedere che succede, alla fine hai la possibilità di collegarlo esternamente provare non nuoce.