View Full Version : Leggere la posta nel server senza perdere i messaggi nel client
badjuck85
11-03-2012, 13:24
Ho bisogno di leggere la posta dal sito, senza poi in seguito, perdere i messaggi letti nel sito del mio provider.
In pratica voglio leggere dal posta dal sito, e in seguito allocare nel mio client di posta gli stessi messaggi gia ricevuti dal sito, è possibile?
badjuck85
11-03-2012, 17:30
quando leggi la posta tramite il browser, i messaggi non si cancellano, a meno che non la faccia tu manualmente.
in genere, per poterli poi scaricare con il client di posta che hai sul computer, è sufficiente marcarli nuovamente come "da leggere".
grazie, sei sicuro?:D
-localhost-
19-03-2012, 20:16
Devi fare la sincronizzazione, se li hai già letti sul server, automaticamente li troverai come letti anche sul client.
Se il provider te lo permette, con il cliente, al server, collegati in IMAP, così ad ogni connessione scarichi ogni volta la posta. Se ti serve che l'e-mail devono rimanere anche senza connessiona, allora POP3 e sincronizzi.
badjuck85
22-03-2012, 17:46
Devi fare la sincronizzazione, se li hai già letti sul server, automaticamente li troverai come letti anche sul client.
Se il provider te lo permette, con il cliente, al server, collegati in IMAP, così ad ogni connessione scarichi ogni volta la posta. Se ti serve che l'e-mail devono rimanere anche senza connessiona, allora POP3 e sincronizzi.
OK:
Come si fa la sincronizzazione? con quale programma?
Come faccio a sapere se il mio provider supporta o no IMAP?
Attualmente usavo POP3, ma con POP3 se guardi dal sito la posta, poi dal client non vengono trovati i messaggi letti.
badjuck85
23-03-2012, 14:32
:stordita: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.