PDA

View Full Version : Telecom Italia - restituzione materiale


Isg-Emu
11-03-2012, 11:09
Da Telecom Italia sono passato a infostrada. Immagino dovrò restituire il loro materiale: decoder alice tv e telefono voip (che tra l'altro mi occupano solo spazio in casa).
Riguardo al router, avendolo da diversi anni lo posso tenere?
A chi va restituita la roba per essere sicuro non me la facciano pagare? Loro non si sono fatti sentire e io non riesco a parlarci nè da 187 (non mi riconosce la linea chiamante, ovviamente) nè tantomeno da sito telecomitalia.it dal momento che non riesco assolutamente a trovare un'email alla quale scrivere.
Se siete a conoscenza di qualche info o indicazione in più vi ringrazio in anticipo.

Isg-Emu
11-03-2012, 17:38
se era in comodato d'uso, no, perchè rimane sempre di loro proprietà.



una volta si riconsegnava tutto in un centro TIM/Telecom a piacere.

prova magari a chiamare quello più vicino a casa tua, per conferma.

da dove si capisce? Mi pare fosse in comodato d'uso, però da quanto leggo su internet non li restituisce mai nessuno. Da dove si capisce se posso tenerlo o no ?

Isg-Emu
11-03-2012, 18:47
sicuramente dal contratto che hai sottoscritto a suo tempo, oppure, se non lo trovi più, prova a guardare le ultime bollette: se continuavi a pagare la locazione del router dopo tutto il tempo trascorso, era certamente in comodato d'uso e quindi di proprietà di Telecom.

non sono in grado di poterti dare altre indicazioni, perchè, pur avendo Telecom anche io, ho sempre utilizzato un router acquistato dal libero commercio.


nelle bollette non lo pagavo perchè quando sottoscrissi alice casa non veniva fatto pagare il canone del modem...ciò non toglie che sia loro lo stesso cmq...giusto ?

Lanfi
11-03-2012, 19:19
Sul fatto che nessuno restituisca l'alicegate ti do ragione...altri operatori invece non lasciano correre! Ho almeno due amici che rischiano un contenzioso giudiziario per non aver riportato nei termini l'hag a Fastweb (e in certi casi parliamo di apparecchiature preistoriche).

Non so se invece ha ragione dataghoul. Certamente se paghi un canone "di noleggio" per il router quello è di loro proprietà....ma in teoria anche se non lo paghi potrebbe essere loro. Anzi, per definizione il comodato d'uso è gratuito...sono loro che impropriamente lo chiamano comodato d'uso anche quando te lo fanno pagare un tot al mese.

Per avere ben chiari i termini della questione bisognerebbe avere sotto mano il contratto...purtroppo con l'avvicendarsi delle offerte è un po' difficile fare chiarezza.

antony90sa
13-03-2012, 11:00
Tieni presente che: il comodato va restituito.
Il Noleggio idem ma puoi proporre a telecom di tenerlo ovviamente pagando la somma di 12 €+iva