PDA

View Full Version : installazione windwos 7 su hardware al limite dei requisiti

gio_gio
11-03-2012, 00:04
voi cosa fareste?

l'hardware è composto da RAM 1gb DDR processore amd sempron 2600+ e scheda video integrata con asus k8v-mx..

l'utilizzo è prettamente "office" e navigazione internet...

Motivate il vostro voto!

badjuck85
11-03-2012, 00:37
Io resterei con xp, a meno di voler provare seven.

Eress
11-03-2012, 08:55
Dai una passata con Windows 7 Upgrade Advisor

gio_gio
11-03-2012, 09:35
Dai una passata con Windows 7 Upgrade Advisor

ottima idea, dopo proverò!!

gio_mene
11-03-2012, 09:39
prova una qualsiasi distro linux...consiglio debian, linux mint, kubuntu...provale...

Khronos
11-03-2012, 10:27
con un hardware leggermente più potente (P4 3.0, 2gb Ddr400 e video dedicata) seven non ha il minimo problema a girare anche con aero attivo. Con il tuo, ho votato lo stesso "passa a seven" perché xp non lo posso più vedere, e presumo che limitando gli effetti grafici giri senza problemi. MA . Vedendo ciò che vuoi farci ti chiederei di dare un occhiata alle distro linux leggere NON derivate da ubuntu. mio consiglio: debian testing con xfce.

gio_gio
11-03-2012, 13:15
Non posso installare distribuzioni linux perchè l'utente che l'utilizza è prettamente orientato e familiare all'ambiente windows..

Khronos
11-03-2012, 13:23
internet e office. A meno che mi assicuri che l'utente in questione stia usando internet explorer e non abbia mai visto firefox o chrome, e che usi office 2007 e successivi ( senza aver mai visto office 2003, dato che libreoffice ne è la copia), la tua è una affermazione tutta da verificare.

gio_gio
11-03-2012, 13:25
internet e office. A meno che mi assicuri che l'utente in questione stia usando internet explorer e non abbia mai visto firefox o chrome, e che usi office 2007 e successivi ( senza aver mai visto office 2003, dato che libreoffice ne è la copia), la tua è una affermazione tutta da verificare.

l'installazione di giochi ?
gestione delle nuove periferiche che hanno massima compatibilità con ambiente microsoft?

Khronos
11-03-2012, 13:30
l'utilizzo è prettamente "office" e navigazione internet...

Ci prendiamo per il di dietro? Dove hai scritto "giochi" (quali, poi) e fanta periferiche microsoft?(quali, poi)

gio_gio
11-03-2012, 13:33
Ci prendiamo per il di dietro? Dove hai scritto "giochi" (quali, poi) e fanta periferiche microsoft?

l'utilizzo principale è di tipo office ma siccome l'utilizzeranno degli adolescenti qualche game lo istalleranno

Khronos
11-03-2012, 13:40
ti posso assicurare che sotto linux girano più giochi di quanti tu possa immaginare. (http://www.google.com/m?q=games+linux&client=ms-opera-mobile&channel=new) Poi, quali giochi mirabolanti possano andare su una intel integrata non indago. La parentesi periferiche invece?

gio_gio
12-03-2012, 07:02
ti posso assicurare che sotto linux girano più giochi di quanti tu possa immaginare. (http://www.google.com/m?q=games+linux&client=ms-opera-mobile&channel=new) Poi, quali giochi mirabolanti possano andare su una intel integrata non indago. La parentesi periferiche invece?

siccome l'utenza ha familiarità con windows installo quest'ultimo..
windows 7 è stato installato su quell'hardware, gira tutto perfettamente!!