PDA

View Full Version : upgrade cpu: phenom II X4 980 o X6 1100t?

nicola001
10-03-2012, 16:36
Ragazzi, come da titolo vorrei upgradare il mio sistema che vedete in sign con una cpu con più core...
Ho aggiornato il bios della MB e a quanto pare posso montare sia un x4 che un x6.
Ho alcuni dubbi sull' X6 perchè anche se compatibile con la mia MB che è una AM3, credo che sia sfruttato meglio su una MB con AM3+ (es. funzione Turbo).
Il motivo dell'upgrade è più che altro dovuto dalla necessità di poter giocare meglio a FSX, GTA 4 con l'iCEnhancer installata, e a tutti gli utimi titoli in commercio...

ps: premetto che per via del monitor, non posso andare oltre la ris. di 1280x1024, quindi la vga e i 4 gb di ram, dovrebbero bastare...

Erdonna
10-03-2012, 16:39
Ragazzi, come da titolo vorrei upgradare il mio sistema che vedete in sign con una cpu con più core...
Ho aggiornato il bios della MB e a quanto pare posso montare sia un x4 che un x6.
Ho alcuni dubbi sull' X6 perchè anche se compatibile con la mia MB che è una AM3, credo che sia sfruttato meglio su una MB con AM3+ (es. funzione Turbo).
Il motivo dell'upgrade è più che altro dovuto dalla necessità di poter giocare meglio a FSX, GTA 4 con l'icencacher installata, e a tutti gli utimi titoli in commercio...

ps: premetto che per via del monitor, non posso andare oltre la ris. di 1280x1024, quindi la vga e i 4 gb di ram, dovrebbero bastare...

Penso che ora come ora un 1100 T abbia prezzi proibitivi.

Credo che tutto il forum ti consiglierà un X4 960t. Si trova ancora a 100 110 euro.

pasquale130
10-03-2012, 16:41
Il motivo dell'upgrade è più che altro dovuto dalla necessità di poter giocare meglio a FSX, GTA 4 con l'iCEnhancer installata, e a tutti gli utimi titoli in commercio...

Prova a sbloccare almeno 1 core e sei apposto.

°Phenom°
10-03-2012, 19:01
Ovviamente ti consiglio il 960T in quanto si trova ancora a 100 euro, è un Thuban e con un pò di fortuna può essere sbloccato a x6 e sale molto in oc

gianni1879
10-03-2012, 23:15
va usato il thread per i consigli acquisti delle CPU AMD