PDA

View Full Version : Hp G61-440EL non si accende più

Tarrion
10-03-2012, 15:53
Come da titolo, fino a ieri il notebook funzionava perfettamente, scanso la batteria che, all'accensione, mi dava la schermata bios avvertendomi che era esaurita e era ora di sostiuirla ma bastava dargli l'ok per continuare a usare il pc normalmente. Detto questo, ieri è stato spento correttamente ma è rimasto attaccato alla presa della corrente (non ci sono stati temporali ma può essere possibile uno sbalzo di corrente?). Stamattina il notebook non dà alcun segno di vita. Ovviamente con la batteria e basta non si accendeva neanche prima, maho già fatto i vari test di togliere la batteria e alimentazione e tenere premuto il tasto di accensione per poi reinserire tutto, ho provato anche con un tester a vedere se al trasformatore arriva corrente e pare che funzioni perfettamente. L'unico led che si accende è quello che indica che il pc è attaccato a una presa di corrente, ma si spegne dopo pochi secondi, per il resto buio totale. Ho già provato anche a togliere hd, ram, cambiare banchi. Cosa può essere? Mobo partita? processore bruciato? alimentatore interno andato? Grazie per l'aiuto.

bonnot23
10-03-2012, 17:09
La ventola della cpu gira? l'hd lavora? O è proprio tutto morto, il led accanto al connettore di alimentazione si accende quando colleghi il portatile alla corrente?

Tarrion
11-03-2012, 11:04
No, ripeto, è morto completamente, la ventola non gira, l'hd non lavora e non si accende nessunissima luce eccetto il led dove si connette il trasformatore che si accende per 5 secondi quando lo collego alla corrente ma poi si spegne anche quello.

Tarrion
13-03-2012, 11:58
up

katamayo
13-03-2012, 12:11
Secondo me, anche se il tester indica tensione ai capi del connettore, non è detto che l'alimentatore sia funzionante.

Io ne proverei un'altro, magari chiesto in prestito a un conoscente.

Tarrion
13-03-2012, 12:45
per togliermi ogni dubbio ho provato con un altro trasformatore, risultato lo stesso. il portatile sembra morto.

TuningWanted
20-11-2012, 19:25
Ciao.. anche se il post ha diversi mesi volevo provare a chiederti se alla fine hai scoperto qualcosa.. ho qui con me lo stesso identico portatile con lo stesso identico problema del tuo!!! L'ho appena smontato pezzi pezzi, provate altre ram, provato altro alimentatore, provato altro hd.. NIENTE.
Ora ho anche provato a collegare solamente nuda e cruda Scheda Madre - Flat pulsante accensione - Connettore di alimentazione. NULLA. :muro: :muro: :muro:

Fabiusde
06-04-2013, 16:02
Ciao.. anche se il post ha diversi mesi volevo provare a chiederti se alla fine hai scoperto qualcosa.. ho qui con me lo stesso identico portatile con lo stesso identico problema del tuo!!! L'ho appena smontato pezzi pezzi, provate altre ram, provato altro alimentatore, provato altro hd.. NIENTE.
Ora ho anche provato a collegare solamente nuda e cruda Scheda Madre - Flat pulsante accensione - Connettore di alimentazione. NULLA. :muro: :muro: :muro:

...identico problema! Trovato qualche soluzione?

TuningWanted
18-04-2013, 13:32
...identico problema! Trovato qualche soluzione?

Niente da fare, a quanto pare e leggendo in giro per internet è un difetto riscontrato più volte su questi pc.. A quale componente (della mobo) è dovuto non lo so, alla fine l'ho richiuso e dato al relativo proprietario :mad: