PDA

View Full Version : Problema Win Xp non riconosce porte Usb

Matteo46
10-03-2012, 10:43
mi è capitato ieri mentro giocavo a pes con il joypad che tutto d'un tratto il giocatore si fermasse e non si muovesse più, ho subito pensato che il joypad avesse problemi e infatti aveva smesso di funzuionare, sono andato su gestione periferiche e mi segnava una porta usb con il punto esclamativo a sfondo giallo e mi diceva che c'era stato un errore nella periferica(codice 10 mi pare)...
l'ho disattivata e riattiva e l'errore era sparito, c'era cmq un altro errore nella porta Com1 mi dava errore codice 19, li ho notato che ogni volta che facevo "dettagli driver" il mio antivirus (avira) mi segnalava come virus uno dei due file del driver , nel mio caso era serial.sys quindi ho messo tra le eccezioni dei virus quel file, il problama cmq persiste la porta Com1 ora risulta funzionante ma le USB nn mi rilevano nessun tipo di periferice collegata, (stampante, joypad, ipod)
con un unica eccezione quando collego l'ipod mi dice periferca non riconosciuta...
ho provato a fare anche un "ripristino configurazioni di sistema" ma nn è cambiato nulla...

potete aiutarmi? mi è gia capitato che le usb non andassero ma che dopo un tot ricominciassero a funzione, però l'ultima vola il problema mi è durato quasi una settimana e stavolta non vorrei aspettare un mese fino a che "magicamente" le porte usb ricominciassero a funzionere....