PDA

View Full Version : Problema Ram corsair vengeance blu 1600mhz 16gb

Mercurial
09-03-2012, 23:20
Ciao ragazzi,ho un problema.
Ho preso da poco delle ram corsair vengeance blu 1600 mhz nel taglio da 16gb,molto belle,e inizialmente anche perfette in quanto sono state riconosciute subito con i propri settaggi (1600 mhz e i timings) dalla mia asrock z68 pro 3. i problemi sono nati quando ho cercato di installare il sistema operativo,in quando anche dopo vari tentativi non sono riuscito nell'impresa a causa di vari errori durante l'installazione,quando ad un certo punto ho pensato di togliere 3 banchi di ram, e puff impprovvisamente è andata l'installazione al primo colpo. Ho pensato che poteva essere stato un caso e non mi sono preoccupato più di tanto. Poi ho provato a fare qualche operazione (installazione programmi per lo piu)e alcune andavano a buon fine e altre no.
allora ho pensato ad un problema di ram.........ho eseguito un test con memtest 86+ avviato da penna usb e pufff in un solo ciclo sono venuti fuori 195237 errori!!!!!

il problema sono le ram?puo essere la compatibilità con la mobo? aggiornamento bios???

Black-RR
10-03-2012, 00:25
Sul sito ufficiale non mi pare di trovare quel kit di ram nell'elenco di Ram compatibili. :rolleyes:

http://www.asrock.com/mb/memory.asp?Model=Z68%20Pro3

Mercurial
10-03-2012, 00:37
le ho visto spesso consigliate in molte configurazioni quindi non penso......ma comunque è tra le possibilità:rolleyes: Qualcuno sa se è possibile che siano le ram non buone?non ne sono sicuro per il semplice fatto che secondo me sono troppi gli errori