View Full Version : Consiglio per un cordless
Come da titolo sto cercando un cordless ma uno che abbia la funzione di blocco o filtro delle chiamate in entrata,mi spiego meglio:siccome sono stufo marcio di chiamate di call center(veri o presunti) ogni giorno e ad ogni ora vorrei un telefono(anche non cordless)che mi consenta di fare una lista dei numeri che voglio far passare e bloccare le moleste chiamate dei call center,che abbiano o meno il numero criptato.
In breve la stessa funzione che si poteva trovare sui vecchi cellulari Ericsson(e SonyEricsson)che davano occupato a chi non era compreso nella mia lista ma senza squillare ma non so se esista un telefono del genere per il fisso.
Ho cercato tra i Panasonic ma fanno l'esatto contrario,sui Siemens non ho dettagli precisi. Voi sapete qualcosa di più?
Spero di aver postato nella sezione corretta,altrimenti mi scuso in anticipo.
wanttobefree
13-04-2012, 20:59
Perchè non ti iscrivi piuttosto al Registro Pubblico delle Opposizioni? :)
Perchè non ti iscrivi piuttosto al Registro Pubblico delle Opposizioni? :)
Perchè è inutile...non hai idea di quanta gente si è iscritta e continua ad essere tempestata da chiamate di call center...
gargamella
19-04-2012, 09:52
Come da titolo sto cercando un cordless ma uno che abbia la funzione di blocco o filtro delle chiamate in entrata,mi spiego meglio:siccome sono stufo marcio di chiamate di call center(veri o presunti) ogni giorno e ad ogni ora vorrei un telefono(anche non cordless)che mi consenta di fare una lista dei numeri che voglio far passare e bloccare le moleste chiamate dei call center,che abbiano o meno il numero criptato.
In breve la stessa funzione che si poteva trovare sui vecchi cellulari Ericsson(e SonyEricsson)che davano occupato a chi non era compreso nella mia lista ma senza squillare ma non so se esista un telefono del genere per il fisso.
Ho cercato tra i Panasonic ma fanno l'esatto contrario,sui Siemens non ho dettagli precisi. Voi sapete qualcosa di più?
Spero di aver postato nella sezione corretta,altrimenti mi scuso in anticipo.
Ho cercato cose del genere per diverso tempo.
Avevo visto un paio di aggeggi siffatti all'estero, ma non so quanto funzionino. Sull'analogico c'è il problema di dover aspettare due squilli per ricevere il CID e per questa ragione avevo anche valutato il passaggio a ISDN in congiunzione con un server con scheda TA che avrebbe in caso respinto le chiamate, ma sarebbe costato un po' troppo.
Tuttavia per necessità VoIP ho di recente acquistato un ATA Obi110 e, sebbene non lo abbia mai collaudato in tal senso, dovrebbe supportare anche una funzione simile.
Ho cercato cose del genere per diverso tempo.
Avevo visto un paio di aggeggi siffatti all'estero, ma non so quanto funzionino. Sull'analogico c'è il problema di dover aspettare due squilli per ricevere il CID e per questa ragione avevo anche valutato il passaggio a ISDN in congiunzione con un server con scheda TA che avrebbe in caso respinto le chiamate, ma sarebbe costato un po' troppo.
Tuttavia per necessità VoIP ho di recente acquistato un ATA Obi110 e, sebbene non lo abbia mai collaudato in tal senso, dovrebbe supportare anche una funzione simile.
A me basterebbe trovare un cordless o anche un telefono classico da tavolo che avesse la stessa funzione dei vecchi Ericsson(anche se hanno quel piccolo periodo di latenza di uno squillo),non ho necessità VoIP, ma a quanto pare la ricerca si sta facendo ardua...i Panasonic hanno la funzione blacklist che è inutile mentre su quelli che dovrebbero essere più "avanzati" cioè i Gigaset nessuno ha saputo darmi una risposta. :boh:
ReverendoMr.Manson
25-04-2012, 18:46
Guarda io ho un cordless Siemens C590 e dato che la maggior parte dei call center chiamano con l'anonimo si può settere in modo che quando arrivi una chiamata si illumini solo il display senza suonare (è già qualcosa :D ). Questo già senza avere il servizio id chiamante che almeno su Telecom si paga a parte.
E' questo qui http://www.schede-cellulari.it/siemens-gigaset_c590.htm
Altrimenti prova a vedere la serie S sempre di Siemens che è la serie più avanzata.
gargamella
26-04-2012, 09:11
Guarda io ho un cordless Siemens C590 e dato che la maggior parte dei call center chiamano con l'anonimo si può settere in modo che quando arrivi una chiamata si illumini solo il display senza suonare (è già qualcosa :D ). Questo già senza avere il servizio id chiamante che almeno su Telecom si paga a parte.
Proprio quello che ho io e lo tirerei dalla finestra.:muro:
Interfaccia lenta e scarsa autonomia.
Comunque il 90% delle telefonate che ricevo da call center è col numero in chiaro e a parte schedarli per poi ignorarli c'è poco da fare con quel trappolo.
ReverendoMr.Manson
26-04-2012, 18:51
Bah sull' interfaccia lenta ti potrei pure dare ragione, ma se non ci mandi sms non è che sia una tragedia.
Per l'autonomia invece forse (anzi di sicuro) hai le pile andate a farsi benedire, mai avuto un problema.
Altrimenti prova a vedere la serie S sempre di Siemens che è la serie più avanzata.
Ho cercato la serie S.
In breve non esiste un telefono che abbia la stessa funzione dei cellulari Ericsson...quindi devo sopportare ancora questi rompipa**e dei call center.
Proprio quello che ho io e lo tirerei dalla finestra.:muro:
Interfaccia lenta e scarsa autonomia.
Comunque il 90% delle telefonate che ricevo da call center è col numero in chiaro e a parte schedarli per poi ignorarli c'è poco da fare con quel trappolo.
Si,ormai per legge(se non erro)i call center non possono più occultare il numero,ecco perchè cercavo un cordless(o anche un fisso classico) con quella certa funzione.Ma pare non esista.
gargamella
26-04-2012, 19:43
Bah sull' interfaccia lenta ti potrei pure dare ragione, ma se non ci mandi sms non è che sia una tragedia.
L'interfaccia veloce mi serve per aggiungere gli scocciatori in rubrica.;)
Per l'autonomia invece forse (anzi di sicuro) hai le pile andate a farsi benedire, mai avuto un problema.
Le batterie le avevo cambiate non molto tempo fa, ma questo cordless se le beve come fossero limonata.:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.