PDA

View Full Version : Dilemma tra 2 Asus simili ma non di prezzo

Wolfenstein
09-03-2012, 20:32
salve a tutti,

mi ripresento con le idee un pò piu chiare ma dalle mie parti ci sono questi 2 pc che sono quasi uguali.

- Asus X53SV-SX607V 699€
- Asus K53SV-SX622V 619€

le cose che mi interessano sono:

- chi è piu silenzioso?
- chi scalda meno o dissipa meglio il calore?
- qual'è quello con la migliore qualità costruttiva?
- la Asus è una marca affidabile (mi sono trovato malissimo con la Toshiba che scarto a priori)
- in pratica che prendereste se vi capitasse una scelta cosi ? :)
grazie a tutti

p.s. purtroppo ve lo chiedo perchè il K non ce l'avevano in negozio ma arriva domani e io domani ero intenzionato a comprarne uno :).....grazie 2

Wolfenstein
10-03-2012, 09:44
up

Wolfenstein
10-03-2012, 10:34
non fa nulla grazie lo stesso ho preso informazioni altrove :)

potete chiudere

Predator_ISR
10-03-2012, 10:44
salve a tutti,

mi ripresento con le idee un pò piu chiare ma dalle mie parti ci sono questi 2 pc che sono quasi uguali.

- Asus X53SV-SX607V 699€
- Asus K53SV-SX622V 619€

le cose che mi interessano sono:

- chi è piu silenzioso?
- chi scalda meno o dissipa meglio il calore?
- qual'è quello con la migliore qualità costruttiva?
- la Asus è una marca affidabile (mi sono trovato malissimo con la Toshiba che scarto a priori)
- in pratica che prendereste se vi capitasse una scelta cosi ? :)
grazie a tutti

p.s. purtroppo ve lo chiedo perchè il K non ce l'avevano in negozio ma arriva domani e io domani ero intenzionato a comprarne uno :).....grazie 2

Ciao, io ho il primo dei due.
Lo trovo ottimo, ma tieni presente che io non lo uso per giocarci.
Nel dettaglio, come sai è dotato di due schede video proprio per non affaticare, riscaldare, consumare inutilmente se non richiesto la Nvidia Geforge 610M;
Il mio lo trovo decisamente silenzioso (considera che lo comparo ad un serie FZ della SONY VAIO);
Decisamente robusto e dal design "accattivante" : la cover in alluminio anod color bronzo;
ASUS è decisamente una casa seria!

Comunque fossi in te aspetterei qualche occasione tipo "sottocosto" perchè quel prezzo io lo trovo caro.

Wolfenstein
10-03-2012, 12:19
veramente entdambe I portatili montano la geforce gt540m che è decisamente superiore alla 610m :p
cmq l'importante è che non scaldi troppo, mi sono informato da chi lo ha avuto e da alcuni recensori che lo hanno provato e hanno avuto ottime impressioni sia suo giochi che su photoshop :)

Predator_ISR
10-03-2012, 13:10
veramente entdambe I portatili montano la geforce gt540m che è decisamente superiore alla 610m :p
cmq l'importante è che non scaldi troppo, mi sono informato da chi lo ha avuto e da alcuni recensori che lo hanno provato e hanno avuto ottime impressioni sia suo giochi che su photoshop :)

Si ho letto male la seconda parte della sigla, io ho la versione (X53S) SX197V che, come ho detto, monta la 610M.
E, ripeto poichè non lo uso per giocare (trovo meglio l'MX17 Alienware) per uso fotografico (dove le prestazioni della gpu non sono fondamentali) la scheda montata sul mio va + che bene, anche perchè se considero quanto ho speso non posso che esserne soddisfatto.

Il fatto che scaldi poco, io lo metto in relazione con la presenza di due schede grafiche; ricorre a quella + performante quando necessario.

Wolfenstein
10-03-2012, 16:21
Si ho letto male la seconda parte della sigla, io ho la versione (X53S) SX197V che, come ho detto, monta la 610M.
E, ripeto poichè non lo uso per giocare (trovo meglio l'MX17 Alienware) per uso fotografico (dove le prestazioni della gpu non sono fondamentali) la scheda montata sul mio va + che bene, anche perchè se considero quanto ho speso non posso che esserne soddisfatto.

Il fatto che scaldi poco, io lo metto in relazione con la presenza di due schede grafiche; ricorre a quella + performante quando necessario.

si si hai ragione, ma io cmq non pretendo che rimanga freddo ma che non scaldi come gli HP che mi hanno fuso una gamba (parlo di modelli di 3 anni fa).

Predator_ISR
10-03-2012, 16:36
si si hai ragione, ma io cmq non pretendo che rimanga freddo ma che non scaldi come gli HP che mi hanno fuso una gamba (parlo di modelli di 3 anni fa).

non conosco gli HP, ma posso dirti che il Sony VAIO serie FZ, anche lui di 4 anni fa, era proprio una stufetta, questo assolutamente no.

Wolfenstein
11-03-2012, 15:32
alla fine ho comprato l'x53sv sx607v.

Esteticamente molto bello e l'ho usato piu di un ora sopra le gambe mentre faceva 195mega di aggiornamenti a windows 7.
Tiepido :eek: !!!

Ora penso di togliere il windows in dotazione per mettercene uno puro senza programmini ecc.

Ma ho scoperto una cosa scomoda, nel bios non c'è scritto il boot da USB :cry:

tonyxx
11-03-2012, 17:07
Ma ho scoperto una cosa scomoda, nel bios non c'è scritto il boot da USB
io ho lo stesso identico notebook, vai tranquillo il boot da usb si può fare benissimo, da usb ho pure installato ubuntu, solo che le impostazioni per il boot da usb sono un pò ostiche e nascoste, ma funziona;)
Esteticamente molto bello e l'ho usato piu di un ora sopra le gambe mentre faceva 195mega di aggiornamenti a windows 7.
Tiepido !!!
il fondo non ha prese d' aria e anche con la cpu a 80 gradi rimane tiepido, tutto il calore è efficacemente estratto dal aria in uscita dal dissipatore

Wolfenstein
11-03-2012, 18:44
io ho lo stesso identico notebook, vai tranquillo il boot da usb si può fare benissimo, da usb ho pure installato ubuntu, solo che le impostazioni per il boot da usb sono un pò ostiche e nascoste, ma funziona;)

il fondo non ha prese d' aria e anche con la cpu a 80 gradi rimane tiepido, tutto il calore è efficacemente estratto dal aria in uscita dal dissipatore

si si ho letto e visto uno "smontamento" del pc per vedere che il dissipatore è estremamente studiato per questo genere di cose.

Poi l'alluminio nella parte superiore dove c'è la testiera da un tocco di classe decisamente bello, specie per il colore molto "elegante" :)

però una cosa , come hai fatto a vedere le impostazioni dell'usb boot?

io spingendo F2 entro nel bios ma le ho spulciate tutte e non vi è traccia dell'USB :(