PDA

View Full Version : Collegato dvr tramite dyndns

Ceskuz
09-03-2012, 18:48
Ciao, ho collegato la mia videosorveglianza dvr del negozio al mio router, ho creato un host free sul sito dyndns.it.
Quando apro IE dal pc in rete e inserisco l'indirizzo del host tutto ok, mi si aprono le telecamere e vedo, ma se mi collego da casa all'indirizzo host nno si apre niente, indirizzo errato.
Ho un router netgear dg834n, sono andato su regole firewall per aprire la porta 80, ho inserito il tcp 80, consenti sempre, e invia server lan ho messo l'indirizzo ip del dvr e utenti Wan tutti, ma da casa continuo a non collegarmi.
Forse ho sbagliato ad inserire l'indirizzo ip del dvr cioè devo mettere quello del getway o del mask??
Non è che nel netgear devo inserire anche il provider del sistema che nel mio caso supporta solo dyndns.org non dyndns.it?
Grazie fin d'ora a chi mi aiuta.

random566
09-03-2012, 19:04
Non è che nel netgear devo inserire anche il provider del sistema che nel mio caso supporta solo dyndns.org non dyndns.it?
Grazie fin d'ora a chi mi aiuta.

infatti, credo che il problema sia questo.
il client dyndns dei netgear funziona solo con dyndns.org, probabilmente dyndns.it è tutto un altro servizio e non è supportato dal client netgear.

Hal2001
09-03-2012, 19:26
infatti, credo che il problema sia questo.

Non conosco il modello specifico ma in tutte le periferiche ove è possibile indicare un ddns si può specificare anche il server e le opzioni di terze parti.

Detto questo non ci vuole nulla a vedere se il problema dipenda dal ddns, basta segnarsi l'ip pubblico del router del negozio e provare direttamente con quello da casa.

Ps: un consiglio a prescindere da tutto.. cambia la porta 80 con altra.

random566
09-03-2012, 19:39
Non conosco il modello specifico ma in tutte le periferiche ove è possibile indicare un ddns si può specificare anche il server e le opzioni di terze parti.

purtroppo per alcuni router come i netgear (almeno quelli commerciali di fascia medio/bassa) ciò non è possibile.
comunque sul sito dyndns.it esistono le istruzioni per aggirare questo problema, in pratica si tratta di utilizzare sul router i dns proprietari di dyndns.it che ridirigono le richieste a dyndns.org verso dyndns.it