PDA

View Full Version : Help configurazione

gabriella412
09-03-2012, 18:39
Salve. Premetto che sono alla scuola materna in materia di pc ed altro, pertanto chiedo aiuto e forse dirò cose banali per gli esperti, ma tant'è..
Mia figlia aveva una linea Infostrada con un modem wireless Pirelli Discus DRG A124G. Ha cambiato casa ed ha con sè il modem, mentre ha installato una nuova linea, precisamente Tutto incluso 20 mega light di Tiscali. La linea è attiva da due giorni, ma non riesce a far connettere il pc. Certamente si tratta di configurazione, vero? Come può fare? Non so se è utile da sapere, ma siccome abitano in due nell'appartamento, usano il wireless e non il cavo e una ha Windows 7, l'altra ha XP. Inoltre hanno anche una stampante wireless Epson SX 235W che dovrebbero collegare sempre senza cavo. Chi può aiutarmi con spiegazioni semplici o rimandandomi a qualche link nel forum? Grazie in anticipo e scusate l'imbranataggine

Steraffi
09-03-2012, 21:46
Ciao. È un problema di configurazione, avendo cambiato il gestore adsl dovrai cambiare i parametri accedendo al setup del router
Al link che ti posto trovi un hel per la configurazione
http://www.emcu.it/Modem%20ADSL/Pirelli_Discus_DRG_A124G/Pirelli_Discus_DRG_A124G.html

gabriella412
10-03-2012, 19:47
Grazie per il link, anche se non capisco se la spiegazione va bene anche x Tiscali, visto che parla di Wind Infostrada.
A parte ciò, nel link dice di aprire il browser e inserire i dati....mia figlia ha provato a connettersi con il cavo al modem e ha la linea, ma se prova a aprire il suo browser le appare scritto "errore di caricamento della pagina"
Cosa vuol dire? Che fare?

Steraffi
11-03-2012, 00:09
Quale indirizzonha digitato per accedere allampagina di configurazione?

gabriella412
12-03-2012, 21:35
Tiscali oggi mi dice che il mio modem non è configurabile con Tiscali poichè bloccato da Infostrada....Non so cosa pensare! In ogni caso, mi suggerite un modello di router per Tiscali 20 mega light, con due portatili ed una stampante da connettere wireless, un pc ha W7, l'altro XP? Le stanze sono confinanti, si affacciano su un corridoio dove c'è il router, non so che potenza ci voglia?
Grazie mille a chi potrò aiutarmi, sono veramente nei pasticci.....:muro:

pappaciccia
13-03-2012, 00:11
Tiscali oggi mi dice che il mio modem non è configurabile con Tiscali poichè bloccato da Infostrada....Non so cosa pensare! In ogni caso, mi suggerite un modello di router per Tiscali 20 mega light, con due portatili ed una stampante da connettere wireless, un pc ha W7, l'altro XP? Le stanze sono confinanti, si affacciano su un corridoio dove c'è il router, non so che potenza ci voglia?
Grazie mille a chi potrò aiutarmi, sono veramente nei pasticci.....:muro:

Ti consiglio di re arti presso uno sto re del tipo Mediaworld o Euronics ed acquistare un modem router wifi di buona marca: Linksys, Sitecom, tip link, già che ci sei di tipo wifi N. Uno vale l'altro e sono di facile configurazione con qualsiasi gestore. Al limite consulta sulla pagina di Tiscali un modem a loro gradito.

Inviato dal mio Archos 101 G9 turbo usando Tapatalk

gabriella412
13-03-2012, 17:42
Ti consiglio di re arti presso uno sto re del tipo Mediaworld o Euronics ed acquistare un modem router wifi di buona marca: Linksys, Sitecom, tip link, già che ci sei di tipo wifi N. Uno vale l'altro e sono di facile configurazione con qualsiasi gestore. Al limite consulta sulla pagina di Tiscali un modem a loro gradito.

Inviato dal mio Archos 101 G9 turbo usando Tapatalk

ho a casa un TP link Wireless N Adsl2+ modello TD W8951ND, può andare bene, anche considerando che devo connettere anche una stampante wireless Epson SX235W?

Il Bruco
13-03-2012, 19:22
Ottimo

Configurazione per Tiscali

Connection Type PPPoE/LLC
VPI 8
VCI 35
Username quella che ti hanno consegnato alla stipula del contratto (es: [email protected])
Password quella che ti hanno consegnato alla stipula del contratto (es: k1ibim)

gabriella412
13-03-2012, 19:32
Ottimo

VPI 8
VCI 35
Username quella che ti hanno consegnato alla stipula del contratto (es: [email protected])

Grazie mille, ci provo!!!!!!

gabriella412
13-03-2012, 19:49
Ottimo

VPI 8
VCI 35
Approfitto della tua competenza: siccome questo router lo devo comprare perchè serve per mia figlia che sta in un'altra città, ho visto su un sito che lo consigliano insieme a questo: adattatore USB 150 mbps TP LINK TLWN722N.
Di cosa si tratta? E' utile? scusa ma sono proprio digiuna.....:help:

Il Bruco
13-03-2012, 19:56
E' una scheda WiFi USB abbinata al Modem Router per poter sfruttare al max le sue caratteristiche di 150 Mbps, ma se hai già un PC con scheda WiFi serie N ne puoi fare a meno risparmiando.

gabriella412
13-03-2012, 20:05
E' una scheda WiFi USB abbinata al Modem Router per poter sfruttare al max le sue caratteristiche di 150 Mbps, ma se hai già un PC con scheda WiFi serie N ne puoi fare a meno risparmiando.

da cosa vedo che la scheda wifi é serie N? te l'ho detto che ...so de coccio
p.s. non sono di roma, ma fin da ragazzina tifo per la "maggica"!

Il Bruco
13-03-2012, 20:13
Tasto da del mouse su Computer
Proprietà
Gestione dispositivi
Doppio click su Schede di Rete
Controlli se la scheda WiFi è una 802.11/b/g/n

gabriella412
13-03-2012, 20:31
Tasto da del mouse su Computer
Proprietà
Gestione dispositivi
Doppio click su Schede di Rete
Controlli se la scheda WiFi è una 802.11/b/g/n

sul portatile di mia figlia la scheda è 802.11 b/g e non c'è la n...allora può servire l'adattatore? Però dove abitava prima, con questo pc e il router Pirelli discus DRG A124G funzionava bene tutto, con Infostrada..

Il Bruco
13-03-2012, 22:36
per poter sfruttare al max le sue caratteristiche di 150 Mbps

Ma funziona bene anche a 54 Mbps serie G.

gabriella412
14-03-2012, 17:31
per poter sfruttare al max le sue caratteristiche di 150 Mbps

Ma funziona bene anche a 54 Mbps serie G.

allora vado tranquilla con l'acquisto?

Il Bruco
14-03-2012, 17:39
OK