PDA

View Full Version : virus?

rudy1989
09-03-2012, 17:39
Ho un problema con una rete. Sulla stessa sono collegati 3 pc (2 xp ed un w7) tutti tramite lan. Improvvisamente i 2 xp hanno smesso di navigare in internet mentre il terzo w7 non ha problemi. Le impostazioni della connessione sono tutte settate in automatico. Ho già provato a resettare il router. La cosa strana è che ho provato a connettere uno dei due pc ad un'altra rete lan e ha funzionato correttamente il che mi porterebbe ad escludere a problemi nel pc, nella lan e nel router. Penso ad un virus. Come verifico? Ho già fatto una scansione con trend micro ma non ho trovato nessuna minaccia
Grazie in anticipo

Chill-Out
11-03-2012, 13:49
Ho già provato a resettare il router. La cosa strana è che ho provato a connettere uno dei due pc ad un'altra rete lan e ha funzionato correttamente

In funzione di questo sembra che il problema sia proprio la rete :)

rudy1989
14-03-2012, 10:42
grazie per la risposta. Ho formattato un pc e continua a non navigare nella rete. Escludo quindi il virus. Se fosse un problema della rete, con il reset del router non dovrebbero ricominciare a funzionare tutti i pc? continuano a funzionare però sempre gli stessi... Comunque ora posterò nuovamente la domanda nella sezione più adatta ora che ho escluso il virus...

xcdegasp
15-03-2012, 07:31
magari uno dei pc usa un cavo cross anzicchè patch quindi la rete non funziona