PDA

View Full Version : [FASTWEB]Home Pack Full banda minima garantita

Emide
09-03-2012, 14:09
Ho da pochi giorni attivato l'offerta Home Pack di Fastweb e Sky con navigazione illimitata e con connessone fino a 20 Mbit/s per chi è raggiunto da adsl fastweb.Dopo aver verificato la copertura dell'offerta sull'apposito sito della Fastweb, inserendo via, indirizzo ecc. risultava quindi che nella mia zona era disponibile l'adsl a 20 mega. Purtroppo,una volta attivata la linea la velocità di download arriva ad un massimo di 5 Mbit/s in quanto il tecnico fastweb afferma che nella mia zona non può arrivare oltre (quella stessa zona dove il servizio adsl 20 mega dovrebbe essere attivo).Sapendo che per la mia attuale offerta, su 20 mega la banda minima garantita (come riportato anche sul sito della fastweb) è di 10 Mbit/s posso quindi richiedere questo aumento di velocità? possibile che arrivi solo a 5 mega in una zona raggiunta da 20 mega con tanto di tombino fastweb sotto casa? grazie a coloro che risponderanno :)

thewiz99
16-03-2012, 12:25
Ho attivato lo stesso servizio anche io, tra qualche giorno dovrei passare a fw e ieri è venuto il tecnico.gli ho fatto qualche domanda perché sono nella tutta stessa condizione, tombino sotto casa e sito fw che assicura velocità fino a 20mb, ha detto che fino a che non terminano di posare i cavi la velocità dipende sempre da telecom...prendi l'info con le pinze perché i tecnici spesso non capiscono niente.appena attivano riuscirò a sapere con sicurezza le prestazioni.

Inviato dal mio GT-I9100

EuRoberto
08-05-2012, 18:58
Ciao Ragazzi,

guardatevi bene dall’attivare questa offerta; io ho fatto il dannato errore di lasciare TISCALI che rimane l’unica e vera ADSL veloce e libera (per lo meno a roma nel mio appartamento sopra la centrale con la SDLAM io scaricavo a 18 Mb/s ovvero 2,2MB/s!!!) adesso con fastweb home pack l’ADSL cambia indirizzo IP ogni 30 minuti, per cui se stai al telefono VOIP o stai giocando cade la connessione, poi, scarico a 12Mb/s se ho un solo pc acceso e non WI-FI altrimenti sono da 2 a 7 Mb/s max, ma non mi possono attivare il trasferimento chiamata la visualizzazione del numero e nè la segreteria telefonica per problemi interni di collegamento con sky. Credo che scaduti i 6 mesi della promozione pagherò la penale e tornerò alla mia TISCALI che per 5 anni mi ha dato pochi problemi e sempre risolti rapidamente. Spero di esservi stato utile. Rob

angmail
21-01-2013, 20:09
anche io ho tiscali e sono a roma e mi trovo bene..

sconsigliate tutti la home pack con sky?

Cr4sH..!
20-02-2013, 08:39
a ottobre 2011 ho attivato l'home pack, visto che mi ero trasferito e avevo già sky da anni.
dopo molti test fatti, la mia media è di 4,85Mbit/sec.. ovviamente avevo fatto tutti i controlli del caso prima di attivarla, ed era tutto a posto per avere la 20mega.. (ho la centralina a 50 metri in linea d'aria)
oltretutto, prima di cambiare casa, avevo infostrada, sempre 20mega, che si agganciava a 19,8..

devo iniziare a chiamare un po' per rompere le scatole, da contratto devo avere il minimo garantito di 10Mbit/sec..
in questi giorni farò dei test con un router cisco che avevo prima, vedo a quanto aggancia la portante, giusto per sicurezza.

una cosa che non ricordo.. come tutte le adsl, anche l'offerta home pack è disattivabile in qualsiasi momento senza penali etc etc spero.. soprattutto considerando che la mia velocità di punta è meno di metà di quella minima garantita..

angmail
20-02-2013, 10:13
io ho scoperto che se attivo dovrei essere in whole sale e quindi me la evito...

mi tengo tiscali e sky diviso..

Phopho
20-02-2013, 10:57
a ottobre 2011 ho attivato l'home pack, visto che devo iniziare a chiamare un po' per rompere le scatole, da contratto devo avere il minimo garantito di 10Mbit/sec..

guarda a quanto agganci... perchè 10 mega li garantiscono solo sul profilo da 20 ma se tu dici che vai al max a 5 sarai attestato con una portante di 6 mega e quindi con un minimo garantito di 3,1 Mbit/s (fonte (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/))

Cr4sH..!
20-02-2013, 11:26
guarda a quanto agganci... perchè 10 mega li garantiscono solo sul profilo da 20 ma se tu dici che vai al max a 5 sarai attestato con una portante di 6 mega e quindi con un minimo garantito di 3,1 Mbit/s (fonte (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/))

infatti adesso mi trovo un po' di tempo e mi metto a fare qualche test.
certo che io prima di attivare la linea ho controllato e avevo la disponibilità della 20mega.

anche se fosse che mi hanno agganciato a 6 invece che 20, non trovo giusto che io pago un servizio (che mi avevano garantito loro potessi avere) 30€ al mese per avere una certa velocità, loro decidono senza dire nulla che mi devono far agganciare ad 1/4 della velocità per cui ho sottoscritto il contratto, e si intascano i soldi per una linea che non posso usare. se io ho firmato un contratto per un servizio da 20, con un minimo garantito di 10, quello mi devono dare.. non è che decidono che la mia linea deve essere più lenta. facevo un contratto per una 8 se volevo quel tipo di servizio, e lo pagavo molto meno di 30€

io comunque ho deciso di disdire, perchè non è possibile avere un servizio del genere. sto cercando di capire come poter disdire solo la parte fastweb dell'home pack. ma non trovo moltissime informazioni sul caso specifico