View Full Version : Inizializzazione RAID5 è utilizzabile?
Ciao a tutti,
ieri sera ho aggiunto 6 HDD da 3TB nel mio PC per un totale di 18TB configurati in RAID5 (risultanti circa 14TB).
L'inizializzazione è però ovviamente lentissima (circa 1% in 20 minuti), quindi mi chiedevo se mentre il RAID si inizializza posso iniziare a copiare i dati dal Backup sui nuovi HDD?
Grazie!
Ciao a tutti,
ieri sera ho aggiunto 6 HDD da 3TB nel mio PC per un totale di 18TB configurati in RAID5 (risultanti circa 14TB).
Grazie!
RAID 5? allora sono circa 12TB non 14.
L'inizializzazione è però ovviamente lentissima (circa 1% in 20 minuti), quindi mi chiedevo se mentre il RAID si inizializza posso iniziare a copiare i dati dal Backup sui nuovi HDD?
Non lo farei.
dirklive
10-03-2012, 08:13
Ciao a tutti,
Grazie!
l'inizializzazione è lentissima in primis per la grandezza dell'array, poi quasi sicuramente se hai usato il controller implementato nella scheda madre allora un poco di colpa è da condividere con lui:)
Si consiglia, per RAID complessi, un controller dedicato, meglio con procesore e ram a bordo, ma questa è un altra storia....:)
Aspetta che l'array sia inizializzato per copiarci i dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.