PDA

View Full Version : Nuove informazioni sulla prima GPU NVIDIA della famiglia Kepler

Redazione di Hardware Upg
09-03-2012, 08:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuove-informazioni-sulla-prima-gpu-nvidia-della-famiglia-kepler_41122.html

GeForce GTX 680: questo dovrebbe essere il nome scelto per indicare la prossima proposta NVIDIA top di gamma basata su architettura nota con il nome in codice di Kepler

Click sul link per visualizzare la notizia.

DjLode
09-03-2012, 08:58
E' un nome che non mi sarei mai aspettato... :)

kratos0
09-03-2012, 09:08
Il nome commerciale dovrebbe essere quello di GeForce GTX 680 ma mancano conferme a riguardo

secondo me si chiamerà semplicemente IPAD :asd:

solmer88
09-03-2012, 09:16
avevate qualche dubbio?

quasi ovvio che uscisse con la 680, con il gk110 saranno pronti a fine anno, forse.
vedremo se avrà prestazioni in grado di contrastare l'ammiraglia AMD

moddingpark
09-03-2012, 09:21
Io non mi aspettavo di vedere un'altra foto di un tizio con in mano un "sample" della nuova scheda nVidia...

DjLode
09-03-2012, 09:36
Io non mi aspettavo di vedere un'altra foto di un tizio con in mano un "sample" della nuova scheda nVidia...

Solo che questa volta è impacchettata. Dentro può esserci qualunque cosa :D

Nforce Ultra
09-03-2012, 09:50
Solo che questa volta è impacchettata. Dentro può esserci qualunque cosa :D

Si magari dentro c'è un mattone :D

Comunque quel nome 670 ti nella foto non è che sia molto chiaro, sembra un fake

SimoxTa
09-03-2012, 09:55
LOL ormai dell'estetica è noto praticamente tutto. Dovremo aspettare lunedi mi sa per vedere i benchmark più corposi :D

lostx87
09-03-2012, 10:08
non capisco tutta sta novità delle frequenze che variano in base al carico di lavoro, io ho una 7800gtx 256mb del 2005 e ha frequenze di 275mhz per il 2d, e 430/470 per il 3d, non capisco tutta sta ventata di novità, forse mi sono perso qualcosa negli ultimi 7 anni? le ultime schede avevano frequenze fisse che non variavano in base al carico? bo...

vonugard
09-03-2012, 10:09
si vedrà tutto fra circa 3 o 4 giorni....
cmq se questa scheda sarà superiore all'7970, amd get owned

TheDarkAngel
09-03-2012, 10:16
Chissà se sarà l'ennesima pessima scheda nvidia, se i rumor hanno ragione sarà il classico +10% a fronte di un + 30% consumi, in pratica inutile.

Ale55andr0
09-03-2012, 10:22

Chissà se sarà l'ennesima pessima scheda nvidia, se i rumor hanno ragione sarà il classico +10% a fronte di un + 30% consumi, in pratica inutile.

:rolleyes:

TheDarkAngel
09-03-2012, 10:29

Hai modo di dimostrare che non è stato così con le ultime generazioni? :mbe: Mi pare evidente che il prezzo costantemente più alto e i consumi costantemente più alti, siano stati il paradigma della recente produzione.

Hulk9103
09-03-2012, 10:33

L'importante è crederci :mc:

Ormai AMD sta per rilasciare indiscrezioni sull' HD8***

vonugard
09-03-2012, 10:37
Hai modo di dimostrare che non è stato così con le ultime generazioni? :mbe: Mi pare evidente che il prezzo costantemente più alto e i consumi costantemente più alti, siano stati il paradigma della recente produzione.

infatti tra la gtx 580 e la gtx 480 è stato cosi....
sssssssssi, hai prorpio ragione tu....
mi pare, il tuo discorso, di un tipico fan boy amd che sta per pentirsi di aver comprato amd....
io sono fan boy amd, ma so essere anche coerente...
amd sà già di essere inferiore, ed ecco che ha già annunciato la serie 8000...
si sapeva gia che la serie 7000 era solo di passaggio, come la 5000 del resto...
amd mi pare la gatta frettolosa che ha fatto figli malati

vonugard
09-03-2012, 10:38
L'importante è crederci :mc:

Ormai AMD sta per rilasciare indiscrezioni sull' HD8***

allora confermi il mio discorso..... grazie :D
leggi commento prima cosi tutto torna

Ale55andr0
09-03-2012, 10:41

il post era bivalente, e non faceva che sottolineare due post inutilmente flammosi sia verso amd sia verso nvidia. E' vero che nvidia ha sacrificato i consumi in favore delle performance, di solito, ma si tratta di una precisa scelta, che di certo non rende da sola una scheda una pessima scheda. Inoltre per questa nuova vga si parla di un approccio molto piu' attento ai consumi che in passato...

@Vonugard, amd non sarà "ownata", dal momento che è relativamente facile (anche se non scontato, ci mancherebbe, vedesi le Ati 2000) vincere la battaglia sul celolunghismo uscendo dopo. Inoltre bisognerà considerare i prodotti nella loro globalità, a cominciare dal prezzo per proseguire con consumi, temperature, potenziale in OC e via discorrendo. Di certo andare il 10% in piu' (da vedere dove e come poi) uscendo mesi dopo non ti rende un mattatore visto che non si parla di distacchi miracolosi

TheDarkAngel
09-03-2012, 10:41
infatti tra la gtx 580 e la gtx 480 è stato cosi....
sssssssssi, hai prorpio ragione tu....
mi pare, il tuo discorso, di un tipico fan boy amd che sta per pentirsi di aver comprato amd....
io sono fan boy amd, ma so essere anche coerente...
si sapeva gia che la serie 7000 era solo di passaggio, come la 5000 del resto...

Mi vorresti dire che più efficienti delle controparti amd? :mbe:
Il mio personale giudizio non cambia di certo, per me restano schede pessime, se ad altri piacciono perchè hanno altri parametri di giudizio non ne faccio dramma, perchè la seconda elementare l'ho finita da un bel pezzo.

il post era bivalente, è non faceva che sottolineare due post inutilmente flammosi sia verso amd sia verso nvidia. E' vero che nvidia ha sacrificato i consumi in favore delle performance, di solito, ma si tratta di una precisa scelta, che di certo non rende da sola una scheda una pessima scheda

Quindi solo perchè ne erano/sono consapevoli non è più un errore? Vale il discorso fatto sopra.

Hulk9103
09-03-2012, 10:44

Si il tuo discorso non fa una piega, però parlando di coerenza devi mettere sul tavolo anche l'altra carta.
E se fosse invece nvidia a non avere niente in mano? tantè che si parla di fine anno per avere tutto, questo sta a significare che sono indietro, cioè se AMD si fosse presa un altro anno dove sarebbe arrivata? e mi pare che lei stessa abbia ammesso di essere stata adagia con le novità.
E se fosse invece nvidia ad aspettare la concorrenza per evitare figure di merda? Ovvero che le loro schede non sono all'altezza?
Io aspetterei di vedere ste kepler e poi possiamo svagarci nel flame :O
Ed io ero un fanboy nvidia fino 3 mesi fà, ed ho comprato amd. Decisamente un passaggio di qualità.

Ale55andr0
09-03-2012, 10:46
Quindi solo perchè ne erano consapevoli non è più un errore? Vale il discorso fatto sopra.

Non ho capito cosa intendi dire

TheDarkAngel
09-03-2012, 10:49
Non capito cosa intendi dire

Anche se è stata una scelta ben precisa durante la progettazione, ai miei occhi non rende il risultato migliore, anzi la trovo una aggravante nel perseguire una strada che hanno abbandonato tutti nell'industria del silicio.

Hulk9103
09-03-2012, 10:49
@Vonugard, amd non sarà "ownata", dal momento che è relativamente facile (anche se non scontato, ci mancherebbe, vedesi le Ati 2000) vincere la battaglia sul celolunghismo uscendo dopo. Inoltre bisognerà considerare i prodotti nella loro globalità, a cominciare dal prezzo per proseguire con consumi, temperature, potenziale in OC e via discorrendo. Di certo andare il 10% in piu' (da vedere dove e come poi) uscendo mesi dopo non ti rende un mattatore visto che non si parla di distacchi miracolosi

Quoto :)

Ale55andr0
09-03-2012, 10:54
Anche se è stata una scelta ben precisa durante la progettazione, ai miei occhi non rende il risultato migliore, anzi la trovo una aggravante nel perseguire una strada che hanno abbandonato tutti nell'industria del silicio.

beh, punti di vista, se fosse stato un errore il prodotto non avrebbe potuto avere un buon riscontro di vendite, segno che comuqnue c'è chi predilige in ogni caso le performance assolute anche a scapito dei consumi, altrimenti le dual manco dovrebbero esistere. Comunque non è che le nvidia consumassero il doppio per andare un 5% piu' veloci :sofico: si tratta di differenze lievi in tute e due le variabili: un po' di consumo in piu' per un po' di prestazione in piu'

Saturn
09-03-2012, 10:55
Al di la di tutto se questa battaglia tra ati e nvidia avesse come effetto l'abbattimento dei costi verso l'utente finale, sarei contento comunque, chiunque ottenga alla fine "lo scettro" del numero 1 (e parlo in maniera distaccata, da felice possessore sia di una msi gtx 580 oc, che di un'altrettanto valida asus radeon 5970), il problema è che siamo ben distanti da quando una scheda video di fascia alta (mi ricordo i tempi delle radeon 8500 e delle geforce 3), con 300-400 mila lire te portavi a casa (in pratica la metà dei prezzi attuali...).

bobby10
09-03-2012, 10:55
Chissà perchè è impacchettata....la prima foto poi :rolleyes:

Ma vai Nvidia sei una cazzara. Staremo proprio a vedere..

vonugard
09-03-2012, 10:58
Mi vorresti dire che più efficienti delle controparti amd? :mbe:
Il mio personale giudizio non cambia di certo, per me restano schede pessime, se ad altri piacciono perchè hanno altri parametri di giudizio non ne faccio dramma, perchè la seconda elementare l'ho finita da un bel pezzo.

Quindi solo perchè ne erano/sono consapevoli non è più un errore? Vale il discorso fatto sopra.

non sto cercando di variare il tuo giudizio, solo che imho sono stato deluso piu volte da amd, sto solo dicendo che si ripropone il passo di marketing che ha fatto la nvidia quando uscirono la serie gtx 400

Si il tuo discorso non fa una piega, però parlando di coerenza devi mettere sul tavolo anche l'altra carta.
E se fosse invece nvidia a non avere niente in mano? tantè che si parla di fine anno per avere tutto, questo sta a significare che sono indietro, cioè se AMD si fosse presa un altro anno dove sarebbe arrivata? e mi pare che lei stessa abbia ammesso di essere stata adagia con le novità.
E se fosse invece nvidia ad aspettare la concorrenza per evitare figure di merda? Ovvero che le loro schede non sono all'altezza?
Io aspetterei di vedere ste kepler e poi possiamo svagarci nel flame :O
Ed io ero un fanboy nvidia fino 3 mesi fà, ed ho comprato amd. Decisamente un passaggio di qualità.

nessuno che sta qui sta per flammare, siamo qui per dire la nostra e le nostre opinioni
poi quale sarebbe il tuo salto di qualità tra amd e nvidia?

vonugard
09-03-2012, 11:00
Al di la di tutto se questa battaglia tra ati e nvidia avesse come effetto l'abbattimento dei costi verso l'utente finale, sarei contento comunque, chiunque ottenga alla fine "lo scettro" del numero 1 (e parlo in maniera distaccata, da felice possessore sia di una msi gtx 580 oc, che di un'altrettanto valida asus radeon 5970), il problema è che siamo ben distanti da quando una scheda video di fascia alta (mi ricordo i tempi delle radeon 8500 e delle geforce 3), con 300-400 mila lire te portavi a casa (in pratica la metà dei prezzi attuali...).

quoto tutto quello che dici...
pero ricordiamoci che siamo in Italia, dove quasi tutti vorremmo ritornare alla Lira

Saturn
09-03-2012, 11:02
quoto tutto quello che dici...
pero ricordiamoci che siamo in Italia, dove quasi tutti vorremmo ritornare alla Lira

Era per dire infatti, l'unica cosa che purtroppo non è mai aumentata o raddoppiata è lo stipendio. :muro::)

vonugard
09-03-2012, 11:03
Era per dire infatti, l'unica cosa che purtroppo non è mai aumentata o raddoppiata è lo stipendio. :muro::)

possiamo dire che non è che è non e raddoppiato, possiamo dire che si è dimezzato :eek:

Ale55andr0
09-03-2012, 11:09

Forse dimentichi (anche Vonugard) che la Ge force 2 ultra costava qualcosa come 1.200.000 lire :asd:

Saturn
09-03-2012, 11:14
Forse dimentichi (anche Vonugard) che la Ge force 2 ultra costava qualcosa come 1.200.000 lire :asd:

L'antenata delle odierne dual-gpu....per COSTI....:sofico:

Ale55andr0
09-03-2012, 11:16

Personalissimamente (anche se non ti riferivi a me), perlomeno qualche generazione fa ho preferito sempre Ati perchè a mio gusto avevano dei colori piu' vivi e brillanti della controparte. Allo stato attuale non saprei come se le cava nvidia in termini di pulizia e brillantezza dell'ouput video. Alcuni utenti che hanno preso le 7970 da poco sono rimasti favorevolmente colpiti dalla qualità delle immagini, quindi suppongo che sia rimasta una prerogativa delle Ati/AMD o perlomeno un punto di lode che hanno mantenuto e non abbandonato nella progettazione delle nuove gpu. Oviamente cio' non implica che le nuove nvidia non possano essere altrettanto valide, ma purtroppo stavolta non avro' modo di fare un confronto diretto come capitatomi in passato. Ad ogni modo valutero' nel complesso quale delle due offra di piu'. Non ti nego che un minimo di voglia di nuovo dopo anni passati in rosso c'è. Si vedrà :)

vonugard
09-03-2012, 11:21
Personalissimamente (anche se non ti riferivi a me), perlomeno qualche generazione fa ho preferito sempre Ati perchè a mio gusto avevano dei colori piu' vivi e brillanti della controparte. Allo stato attuale non saprei come se le cava nvidia in termini di pulizia e brillantezza dell'ouput video. Alcuni utenti che hanno preso le 7970 da poco sono rimasti favorevolmente colpiti dalla qualità delle immagini, quindi suppongo che sia rimasta un prerogative delle Ati/AMD o perlomeno un punto di lode che hanno mantenuto e non abbandonato. Oviamente cio' non implica che le nuove nvidia non possano essere altrettanto valide, ma purtroppo stavolta non avro' modo di fare un confronto diretto come capitatomi in passato. Ad ogni modo valutero' nel complesso quale delle due offra di piu'. Non ti nego che un minimo di voglia di nuovo dopo anni passati in rosso c'è. Si vedrà :)

veramente ho sempre sentito il contrario di quello che dici, poi il profilo o impostazioni base si possono sempre cambiare, poi ti ricordo che la serie gtx 500 la puoi confrontare con la serie 6000 di amd.....

Ale55andr0
09-03-2012, 11:26
veramente ho sempre sentito il contrario di quello che dici

Dissento. Ati ha sempre avuto note di lode per l'output video dai tempi delle Rage fury, mente le nvidia all'epoca, alle alte risoluzioni avevano dei caratteri meno definiti (cosa riportata nelle recensioni eh), specialmente in confronto con le Matrox. L'ultimo confronto che ho fatto è stato 4870 vs 8800gtx, e anche li', anche con il semplice sfondo del desktop l'immagine della nvidia appariva subito piu' spenta e opaca rispetto ad Ati (confronto fatto sul mio crt AOC). Poi certo, possono entrare in merito anche i gusti, ci mancherebbe :)

Hulk9103
09-03-2012, 11:30
nessuno che sta qui sta per flammare, siamo qui per dire la nostra e le nostre opinioni

Sto flammando? Il tuo mi sembra un parere personale, senza molta obiettività nè tanto meno coerenza come dicevi di averne, perchè?

Questo è un tuo parere, perchè la cosa che ne esce fuori ed è alla luce del sole è molto diversa..
Il salto di qualità è semplice, il rapporto costo consumo prestazioni è migliore
Inoltre essendo passato da poco ad AMD, la differenza si vede ad occhio nudo, e sotto ogni aspetto, per quanto mi riguarda solo commenti positivi (ovviamente è personale la cosa)

SimoxTa
09-03-2012, 11:51
Essù, pensate a un povero disperato come me che deve per forza avere nVidia per poter sfruttare la compressione su PCIe 1x (magari la mettesse anche ATI nei drivers). Inutile flammare su chi sia meglio/peggio, sopratutto in un mercato dove le sfumature di valutazione sono molteplici. Sul rapporto prezzo/prestazioni AMD ha sempre fatto un'ottima figura, ma allo stesso tempo personalmente avrei paura dopo le esperienze con i driver nVidia (che reputo un punto a favore dei verdi) a passare a quelli Amd. Quindi la battaglia verrà, come sempre, valutata nel lungo periodo, con i giochi e le ottimizzazioni Pro/Contro i 2 competitor :) Vedere benchmark sintetici con punteggi più o meno alti senza avere poi il riscontro nel daily use, secondo me serve solo a farsi venire il sangue amaro :D

egounix
09-03-2012, 12:37
L'antenata delle odierne dual-gpu....per COSTI....:sofico:

e delle poco passate 8800, che erano single gpu

@vonguard: figli malati? non mi pare proprio, non era il caso delle 5000, come quello delle 6000, come non è il caso delle 7900. non so che esperienza tu abbia avuto con queste, la mia personale è stata positiva, e ho provato tutte le gen
di nvidia ho saltato la generazione malata, la serie 4, per il resto contento sia della serie 8000, sia della 2 che della 5

Hulk9103
09-03-2012, 13:24
Essù, pensate a un povero disperato come me che deve per forza avere nVidia per poter sfruttare la compressione su PCIe 1x (magari la mettesse anche ATI nei drivers). Inutile flammare su chi sia meglio/peggio, sopratutto in un mercato dove le sfumature di valutazione sono molteplici. Sul rapporto prezzo/prestazioni AMD ha sempre fatto un'ottima figura, ma allo stesso tempo personalmente avrei paura dopo le esperienze con i driver nVidia (che reputo un punto a favore dei verdi) a passare a quelli Amd. Quindi la battaglia verrà, come sempre, valutata nel lungo periodo, con i giochi e le ottimizzazioni Pro/Contro i 2 competitor :) Vedere benchmark sintetici con punteggi più o meno alti senza avere poi il riscontro nel daily use, secondo me serve solo a farsi venire il sangue amaro :D

Si ma non è mica flame, si parla solo dei pro e dei contri di entrambe le case, che poi si passa dall'essere obiettivi a farne una vicenda personale o al fanboysmo è n'altro conto.
Il fatto dei drivers a favore di nvidia, la storia è ormai vecchia. Sbaglio o i driver nvidia facevano bruciare le 590? o almeno così ho letto... sta storia era vera ormai anni or sono, Amd è migliorata NOTEVOLMENTE anche lato driver.
E ci sono cose che i bechmark non ti dicono, esempio: la qualità dell'immagine e altre cose che non sto ad elencare.
Per quanto mi riguardo sono iper curioso di vedere queste Kepler, soprattutto per la concorrenza sparando che abbassino il prezzo di AMD.

xzonex
09-03-2012, 13:51
Che i driver siano ancora migliori lato NVIDIA e' un dato di fatto. Come e' un dato di fatto che aldila' dei consumi le schede NVIDIA vadano di piu. poi se si intende spendere 500 euro per una vga considerando il consumo lo si faccia pure, ma non mi si venga a dire che se si ha una config da 2000 e passa euro la bolletta e' il problema. se vogliamo insistere che AMD sia migliore facciamolo pure, ma a oggi dati oggettivi non ce ne sono. sappiamo che sono usciti prima con l'ultila serie e oggi la 7970 e' la scheda con singolo core piu veloce sul mercato. punto e basta. tutti i confronti sono rimandati all'uscita di kepler o quantomeno ai bench, oggi stiamo speculando sul nulla.

al135
09-03-2012, 14:04

stai rosicando per un marchio :asd:
certe affermazioni prive di fondamento come le tiri fuori?
per sovrastare amd dovrebbe tirar fuori schede che vadano molto di piu , almeno un 20-30 % e costare uguale. :)
al momento, è amd che sovrasta nvidia. vedremo prossimamente cosa combinera la casa verde :)

Hulk9103
09-03-2012, 14:06
Che i driver siano ancora migliori lato NVIDIA e' un dato di fatto. Come e' un dato di fatto che aldila' dei consumi le schede NVIDIA vadano di piu.

Scusami eh, i tizi che per problemi driver si sono bruciati una 590? la 590 è nvidia e il problema era nei loro driver (ci sono video pure sul tubo).
Che le schede nvidia vadano di più consumando di più, non ne sarei convinto, ed anche i test lo dicono.
Ovvio intendo a parità di fascia e dirette rivali, esempio: 6950-560 6970-570...

al135
09-03-2012, 14:07
Che i driver siano ancora migliori lato NVIDIA e' un dato di fatto. Come e' un dato di fatto che aldila' dei consumi le schede NVIDIA vadano di piu. poi se si intende spendere 500 euro per una vga considerando il consumo lo si faccia pure, ma non mi si venga a dire che se si ha una config da 2000 e passa euro la bolletta e' il problema. se vogliamo insistere che AMD sia migliore facciamolo pure, ma a oggi dati oggettivi non ce ne sono. sappiamo che sono usciti prima con l'ultila serie e oggi la 7970 e' la scheda con singolo core piu veloce sul mercato. punto e basta. tutti i confronti sono rimandati all'uscita di kepler o quantomeno ai bench, oggi stiamo speculando sul nulla.

appunto, al momento si puo' solo dire che le amd vadano di piu.
poi vedremo cosa combinera nvidia prossimamente. ma al momento è cosi.

DjLode
09-03-2012, 14:11
Come e' un dato di fatto che aldila' dei consumi le schede NVIDIA vadano di piu.

sappiamo che sono usciti prima con l'ultila serie e oggi la 7970 e' la scheda con singolo core piu veloce sul mercato.

Solo io noto un'incongruenza? :asd:

halduemilauno
09-03-2012, 14:14
stai rosicando per un marchio :asd:
certe affermazioni prive di fondamento come le tiri fuori?
per sovrastare amd dovrebbe tirar fuori schede che vadano molto di piu , almeno un 20-30 % e costare uguale. :)
al momento, è amd che sovrasta nvidia. vedremo prossimamente cosa combinera la casa verde :)

Quindi secondo te in questo momento amd fa schede che vanno il 20/30% in + delle Nvidia e costano uguale.

E dici questo...
"certe affermazioni prive di fondamento come le tiri fuori?"

al135
09-03-2012, 14:31
Quindi secondo te in questo momento amd fa schede che vanno il 20/30% in + delle Nvidia e costano uguale.

E dici questo...

ho detto cio?
amd ora sta sopra a nvidia perche vende di piu mancando in concorrenza nella fascia molto alta. non vende di piu perche è piu potente e costa uguale.
vende perche è il top al momento . capisci? so che questo binomio di parole a te possa comportarti disturbi di stomaco e nausea ma ora e da un po' amd = top. :)

xzonex
09-03-2012, 14:50
@djlode non c'e' incongruenza, a parita' di SERIE le nvidia vanno di piu e consumano di piu. ora la ATI e' avanti perche e' uscita prima con la serie 7.

halduemilauno
09-03-2012, 14:59
ho detto cio?
amd ora sta sopra a nvidia perche vende di piu mancando in concorrenza nella fascia molto alta. non vende di piu perche è piu potente e costa uguale.
vende perche è il top al momento . capisci? so che questo binomio di parole a te possa comportarti disturbi di stomaco e nausea ma ora e da un po' amd = top. :)

Hai detto che amd sovrasta Nvidia specificando che per te sovrastare significa un 20/30% in + e costare uguale alla concorrenza.
Questo hai detto.
Poi vende di + è un tuo sogno e pia speranza in quanto al top dimentichi la GTX590.

Hulk9103
09-03-2012, 15:01
@djlode non c'e' incongruenza, a parita' di SERIE le nvidia vanno di piu e consumano di piu. ora la ATI e' avanti perche e' uscita prima con la serie 7.

Scusa ma dove lo vedi che le nvidia vanno di più? la 580 non ha neanche la diretta concorrente, sta li da sola ad essere proclamata la migliore, e grazie al C*z.

Quando si paragona la 7950 o la 7970 alla 580, stiamo parlando di due fasce di mercato diverse, quindi da un punto di vista obiettivo amd ha vinto poichè con schede di fascia medio/alta è riuscita a superare sotto ogni aspetto le schede nvidia di fascia alta.
Ora stiamo a vedere con le 6** e paragoniamo le stesse fasce di prestazioni, e soprattutto proclamiamo una scheda il TOP se ha una concorrente altrimenti la si da vinta a tavolino, cosa parliamo a fare?

al135
09-03-2012, 15:13
Hai detto che amd sovrasta Nvidia specificando che per te sovrastare significa un 20/30% in + e costare uguale alla concorrenza.
Questo hai detto.
Poi vende di + è un tuo sogno e pia speranza in quanto al top dimentichi la GTX590.

allora cerco di spiegartelo un po meglio.
sovrastare non ha una sola definizione in questo senso.
se nvidia tirasse fuori schede piu potenti allo stesso prezzo sarebbe decisamente conveniente e sovrasterebbe.
ma sovrastare significa anche anticipare nettamente il rivale in termini di tempo e quindi di conseguenza in soluzioni di maggior potenza in senso assoluto. la classica "mancata competizione".

"Poi vende di + è un tuo sogno e pia speranza in quanto al top dimentichi la GTX590"
no cioe te vaneggi di brutto , vende di piu? ma lo sai quante poche ne hanno vendute?
e poi pure qui viene preferita una 6990. ma per carita, la 590 è un forno con un mare di problemi e come performance sono allineate.
http://www.youtube.com/watch?v=9uKNA6P-qUs

dai su ribatti sempre là scusa eh... sei pochino arrogante eh...
poi ci fai i thread "ufficiali" delle nvidia, per come sei di parte...insomma dovrebbe essere una recensione pulita senza parteggiare o pubblicizzare, poi è come la vedo io eh ;)

DjLode
09-03-2012, 15:19

Si confronta top di gamma con top di gamma. Ma da anni tra l'altro.

Ares17
09-03-2012, 15:34
Quindi secondo il tuo ragionamento la serie 7 di AMD non fa testo perchè è una generazione avanti?
E se AMD ti vien fuori con la serie 8xxx in concomitanza di nVidia GK110 ancora non andrebbe considerata perchè una generazione avanti?

al135
09-03-2012, 15:36

e quindi? rimane comunque avanti. non è che se nvidia fa le schede dopo un anno non si fa il confronto. :)

krocca
09-03-2012, 15:51
a me sinceramente frega zero di chi sta avanti!
L'importante è che un marchio non stia nettamente avanti all'altro in modo da creare 2 fasce di mercato diverse.
Dai che devo farmi un cross di 7870 con 350€ :D

mirkonorroz
09-03-2012, 15:53
Io non riesco a scindere molto tra prezzo, prestazioni (e features) e consumi: poi per il resto non e' che conti se esce prima una o l'altra. L'alternarsi su lungo periodo perde di significato imho: l'importante e' il momento considerato per la valutazione sia che si abbia intenzione di comprare che no.

xzonex
09-03-2012, 16:19
No non avete capito il mio punto.
la scheda piu veloce sul mercato al momento e' ATI. tuttavia per sapere se lo sara' anche dopo la corrispettiva NVIDIA dovremo aspettare kepler.
si confrontano top di gamma con top di gamma, e' chiaro. infatti io ho sempre confrontato le gtx 5** con le serie 6***. poi se vogliamo dire che le nuove serie 7*** vanno piu delle gtx 5** grazie tante, sono della serie successiva -.- e' una cosa ovvia.
ripeto, al momento la scheda piu prestate e' sicuramente ATI ma per tirare le somme dovremo attendere kepler. a menoche' non si abbia necessità di acquistare ora e di conseguenza si prende quel che c'e' di meglio sul mercato al prezzo che ci si puo' permettere.
quindi lo ripeto di nuovo, non e' che la serie 7 non fa testo, ma se si ricomincia col discorso verde vs rosso bisogna essere obiettivi e confrontare serie il piu possibilile vicine e simili come caratteristiche. quindi va bene confrontare le serie 7 con le gtx serie 5, ma e' una cosa temporanea. e' come se all'uscita dei sandybridge li avessimo considerati sgravi in confronto ai phenom.e grazie! poi all'uscita di bulldozer si son dimostrato ancora una volta avanti, e li hanno vinto la battaglia.

DukeIT
09-03-2012, 16:57
Ma no :)
Se tra 20 anni uscirà un nuovo marchio con una VGA a 28nm la dovrò confrontare con le vecchie Nvidia e AMD?
Ovviamente quello che determina la vicinanza tra due schede è il fattore temporale e siccome le due aziende sfornano prodotti non in concomitanza, è corretto confrontare per adesso le AMD 7000 con Nvidia 500, sucessivamente si dovrà confrontare le AMD 7000 con la serie Nvidia 600.
Visto lo sfasamento temporale, che porterà in modo alternato i vari marchi ad avere la VGA top, si dovrà valutare anche il famoso rapporto Q/P al momento dell'acquisto, solo quello detrmina quale sia il prodotto migliore.

Proprio volendo dare una valutazione alle due aziende, si può solo dire che AMD è in vantaggio perchè arriva prima al nuovo pp, ma anche questo è relativo, perchè come detto, uscendo "sfasate", conta solo il rapporto Q/P nel momento in cui si deve effettuare l'acquisto... e non è detto che AMD non correrà ai ripari in tal senso, qualora Kepler sia più permormante: basta abbassare i prezzi per essere i migliori e bisogna vedere quale progetto permette alle due aziende di abbassare di più i prezzi (sempre che non si siano addirittura accordate per spartirsi il mercato).

halduemilauno
09-03-2012, 17:01
se nvidia tirasse fuori schede piu potenti allo stesso prezzo sarebbe decisamente conveniente e sovrasterebbe.
ma sovrastare significa anche anticipare nettamente il rivale in termini di tempo e quindi di conseguenza in soluzioni di maggior potenza in senso assoluto. la classica "mancata competizione".

"Poi vende di + è un tuo sogno e pia speranza in quanto al top dimentichi la GTX590"
no cioe te vaneggi di brutto , vende di piu? ma lo sai quante poche ne hanno vendute?
e poi pure qui viene preferita una 6990. ma per carita, la 590 è un forno con un mare di problemi e come performance sono allineate.

poi ci fai i thread "ufficiali" delle nvidia, per come sei di parte...insomma dovrebbe essere una recensione pulita senza parteggiare o pubblicizzare, poi è come la vedo io eh ;)

Ma se Nvidia ha chiuso il 2011 con il 63% del mercato mondiale delle schede video dedicate(ovvero di quelle che stiamo discutendo) vende di + amd????????????
E ribadisco se prima hai detto che Nvidia per sovrastare amd deve andare un 20/30% in + e costare uguale(ma poi perchè dovrebbero costare uguale se vanno 20/30% in +??????????).
E hai aggiunto che in questo momento è amd che sovrasta Nvidia e io ho detto ma perchè in questo momento amd fa schede che vanno il 20/30% in + e costano uguale alle Nvidia????
Se amd e prima di essa ati nel tempo hanno fatto schede migliori, presentate prima e quello che vuoi tu sono vittorie effimere perchè quello che conta sono le vendite e Nvidia vende + di ati prima e amd adesso ma vende parecchio di + negli ultimi 10 e passa anni Nvidia è sul 60/65% delle vendite mondiali di schede video dedicate(quindi niente intel che non fa schede video dedicate).
Capito ora? il meglio, il presentato prima se a fine anno non si concretizza con il primo posto nelle vendite lascia il tempo che trova e qui non si parla di 51 a 49 qui da anni si parla di 60/65 per Nvidia a 40/35, prima ati e ora amd sempre secondi son stati e su due competitori esser secondi significa esser ultimi.
Poi gli attacchi personali e le battutine tiettele per i tuoi amichetti è chiaro?

!fazz
09-03-2012, 17:16
non avete capito il mio di punto

questa news parla della nuova nvidia punto e basta

e se il punto non è chiaro mi spiego meglio

qualsiasi post parli anche solo di ati o accenni ad un minimo confronto ati vs nvidia permetterà di vincere automaticamente un anteprima delle vacanze di pasqua..... dal forum

psychok9
09-03-2012, 17:19
Speriamo non costino molto... e siano efficienti.
Gli stadi di consumo non mi pare siano nulla di rivoluzionario. Staremo a vedere quando usciranno i risultati...

DukeIT
09-03-2012, 17:22
Ma se Nvidia ha chiuso il 2011 con il 63% del mercato mondiale delle schede video dedicate(ovvero di quelle che stiamo discutendo) vende di + amd????????????
E ribadisco se prima hai detto che Nvidia per sovrastare amd deve andare un 20/30% in + e costare uguale(ma poi perchè dovrebbero costare uguale se vanno 20/30% in +??????????).
E hai aggiunto che in questo momento è amd che sovrasta Nvidia e io ho detto ma perchè in questo momento amd fa schede che vanno il 20/30% in + e costano uguale alle Nvidia????
Se amd e prima di essa ati nel tempo hanno fatto schede migliori, presentate prima e quello che vuoi tu sono vittorie effimere perchè quello che conta sono le vendite e Nvidia vende + di ati prima e amd adesso ma vende parecchio di + negli ultimi 10 e passa anni Nvidia è sul 60/65% delle vendite mondiali di schede video dedicate(quindi niente intel che non fa schede video dedicate).
Capito ora? il meglio, il presentato prima se a fine anno non si concretizza con il primo posto nelle vendite lascia il tempo che trova e qui non si parla di 51 a 49 qui da anni si parla di 60/65 per Nvidia a 40/35, prima ati e ora amd sempre secondi son stati e su due competitori esser secondi significa esser ultimi.
Poi gli attacchi personali e le battutine tiettele per i tuoi amichetti è chiaro?
Ma nemmeno i dati di vendita possono determinare quale sia il prodotto migliore.
A parte che i dati di vendita possono essere visti sotto troppi aspetti: VGA vendute, costi, fatturato ecc Inoltre a determinare le vendite spesso non è la bontà del prodotto, quanto il richiamo di un marchio anzichè l'altro, politiche commerciali, accordi, così che spesso a determinare questi numeri è semplicemente cosa la gente trova nei PC dei centri commerciali (che fanno numeri superiori a quelli di chi compra in modo consapevole). Ricordiamoci che Nvidia continuava a vendere anche con la serie 200 nonostante la serie 5000 di ATI fosse notevolmente superiore.
La bontà del progetto la si evince solo valutando in modo imparziale ed obiettivo i prezzi ed i dati risultanti dai test e dall'utilizzo.
Purtroppo questo lo sapranno solo chi guarda con attenzione i test, dunque una piccola percentuale di utenti che non faranno però testo nei dati vendita.

Si può dire eventualmente che mentre prima Nvidia era avanti, adesso lo è ATI, arrivando prima alle nove soluzioni, ma lo sfasamento delle nuove proposte fa si che nemmeno questo possa essere considerato un vantaggio, in quanto ogni volta che una delle due aziende sforna una nuova soluzione, dal punto di vista puramente prestazionale passa in vantaggio.
Dunque rassegnamoci al fatto che non esiste la VGA superiore in assoluto, ma solo la migliore per Q/P al momento dell'acquisto.

@ !fazz: spero di non aver infranto il tuo "ammonimento", mi sembra di aver parlato solo di politiche "commerciali" e di metri di valutazione, spero in modo imparziale.

Italia 1
09-03-2012, 17:55
State scrivendo solo "SE" e "MA", ve ne rendete conto ? Vi scannate come se foste voi i titolari di Nvidia ed Amd !! MA COSA VE NE FREGA !!!

Negli ultimi anni, Amd è uscita prima con la 5870, poi Nvidia col fornelletto da campo - 480. Ati ha migliorato l'architettura uscendo con la serie 6xxx e Nvidia ha migliorato con la 580. Al momento la scheda video singola piu veloce è la Amd 6990, seguita da vicino dalla Nvidia 590, poi il resto lo sapete.

Fanno ridere ste storie dei driver, ancora fissati che gli Nvidia sono migliori ? Ed in cosa ? Ormai sono allo stesso livello secondo me, anzi: visto che il Crossfire di Amd scala meglio dello SLI di Nvidia, credo proprio che Nvidia sia messa leggermente peggio

xzonex
09-03-2012, 19:46
ma è possibile che su una news come questa non si possa parlare CIVILMENTE di ati e nvidia? che male c'e', e' una testata di informatica mica stiamo parlando di cicciolina o belen.

al135
09-03-2012, 23:46

ma non ho fatto battute.
cmq si .. sei stato chiarissimo anzi cristallino... ;)

oh scusa ora ti devo salutare che sto andando a prendere una 7970 la scheda piu potente sul mercato.

Glasses
10-03-2012, 05:59
sto andando a prendere una 7970 la scheda piu potente sul mercato.

per i prossimi 2 mesi, senz'altro.

al135
10-03-2012, 09:30

certo, d'altronde non si puo' certo avere la sfera di cristallo ;)

fclick
10-03-2012, 09:54
Salve a tutti, premesso che discutere ciivilmente spesso porta a migliori risultati, da possessore di una ati 5850 che parzialmente mi soddisfa devo dire che , almeno nel mio caso a breve passerò alla NeroVerde, ovviamente perchè con il pc ci gioco al 70%.
Uso 3 schermi per la simulazione di volo, ed altro e ho costatato che Nvidia , con le sue configurazioni personalizzate, e le ottimizzazioni SLI e avanti, anche perchè molti produttori di Games ottimizzano i propri titoli di punta con la NeroVerde.
Detto ciò tutti speriamo che una concorrenza tra i 2 produttori porti una significativa riduzione dei prezzi.
( Nell 2006 comprai un Lcd Samsung 32 ) pagandolo 1500 euro ,oggi costa 300 ed è LED
perchè le schede grafiche , anch'esse elettronica di consumo non scendono?.
Saluto tutti e che ognuno scelga in base alle esigenze personali

calabar
10-03-2012, 10:13
Quello che penso si auguri nvidia con queste schede, penso sia un pareggio di prestazioni con le schede AMD.
Sarebbe un ottimo risultato, dato che il chip di gk104 è leggermente più piccolo.
Questo ovviamente con consumi paragonabili, ma ricordo che pleg parlava di un'efficienza leggermente maggiore per nvidia a questo giro, a causa del "costo" in termini di transistor di GNC per AMD.
Se poi questo sia vero, lo vedremo all'uscita di queste schede.

Nel 2006 comprai un Lcd Samsung 32 pagandolo 1500 euro, oggi costa 300 ed è LED
perchè le schede grafiche , anch'esse elettronica di consumo non scendono?.

Certo che scendono... guarda ora che valore ha una scheda video top di gamma del 2006... ;)
(e il fatto che sia retroilluminato LED comunque non è necessariamente un vantaggio, anzi...)
PS: Comunque credevo che finora fosse AMD ad essere avanti nelle configurazioni multimonitor grazie ad eyefinity. Forse sono problemi con quello specifico titolo.

oh scusa ora ti devo salutare che sto andando a prendere una 7970 la scheda piu potente sul mercato.
Dai però almeno le frecciatine cerchiamo di evitarle, altrimenti finisce in rissa...

fclick
10-03-2012, 10:32
Ciao C A L A B A R , i due produttori offrono le proposte in oggetto , è vero che Ati ti consente con una scheda di gestire 3 monitor come nel mio caso ma poi con la mia che non era proprio una entry Level gestire 3 full hd porta microscatti e notevoli rallentamenti di fps.
La neroverde ottimizzata x FSX anche in SLI risulta anche dai video in Y.T. la + fluida e realistica.
In sintesi Mi faccio uno SLI Kepler o 570 ti 2 gb e sono apposto.
alla prox
fclick

Hulk9103
10-03-2012, 10:42
Il discorso che un titolo ottimizzato per nvidia vada peggio con amd, è un discorso vecchio come quello che i driver nvidia siano migliori.
I tempi sono cambiati, ho notato in alcuni test con titoli ottimizzati per nvidia, che le Amd, ovviamente a parità di fascia e prestazioni, vanno UGUALE o addirittura meglio.
Questa cosa è old come il cucco.
Poi scusa se ho ben capito usi una 5850? su 3 monitor?
E' pur sempre una scheda che ti manda 3 monitor a quanto? 5***x4***?
Credo nel tuo caso possa bastare mettere un'altra 5850 e sei apposto, se poi monti 2 kepler o 2 570 (anche x forza xkè nvidia manda solo 2 monitor senza SLI) addirittura di fascia notevolmente superiore ovvio che elimini i microscatti.

calabar
10-03-2012, 11:02
Il discorso che un titolo ottimizzato per nvidia vada peggio con amd, è un discorso vecchio come quello che i driver nvidia siano migliori.
Che certi titoli girino meglio su un brand che su un altro comunque è vero, lui la scheda AMD ce l'ha, magari questo è uno di quei titoli che effettivamente gira meglio su nvidia.
Comunque il discorso è OT, eventualmente si potrebbe proseguire nella sezione dei consigli per gli acquisti (credo sia adatta) se fclick volesse aprire un topic.

jolly74
10-03-2012, 11:13
Sto flammando? Il tuo mi sembra un parere personale, senza molta obiettività nè tanto meno coerenza come dicevi di averne, perchè?

Questo è un tuo parere, perchè la cosa che ne esce fuori ed è alla luce del sole è molto diversa..
Il salto di qualità è semplice, il rapporto costo consumo prestazioni è migliore
Inoltre essendo passato da poco ad AMD, la differenza si vede ad occhio nudo, e sotto ogni aspetto, per quanto mi riguarda solo commenti positivi (ovviamente è personale la cosa)

Puoi essere più preciso , in cosa hai notato questa migliore qualità , fluidità , immagine video .. ? Da quale vga venivi ?

E dici questo...

Hal intendeva dire che come prestazioni al TOP c'è ancora la GTX 590 , mentre si riferiva al fatto del tuo vaneggiamento sull'affermare che AMD vende molto di più , non che la 590 vende di più ;)
Ps: io ho una 590 che tengo a core 650 e con tutto su ultra in BF3 non passo mai i 65 ° , e di tutti i problemi che citi tu non ne ho mai riscontrati , sarò molto fortunato :stordita:

a me sinceramente frega zero di chi sta avanti!
L'importante è che un marchio non stia nettamente avanti all'altro in modo da creare 2 fasce di mercato diverse.
Dai che devo farmi un cross di 7870 con 350€ :D

Questo non è il paese delle meraviglie di Alice :asd:

certo, d'altronde non si puo' certo avere la sfera di cristallo ;)

Perciò voi avete già visto i bench di Kepler che escono lunedì/martedì e sapete che la 7970 va più forte ... attenzione che avete reso pubbliche delle notizie sotto NDA , siete perseguibili penalmente :asd:

simonk
10-03-2012, 11:17
Prima di morire dovrò andare ad uno di quei raduni ed eseguire una "sparizione magica" sulla scheda che presentano... :asd:

Saturn
10-03-2012, 11:24
Questo non è il paese delle meraviglie di Alice :asd:

Pronti, hai chiesto Alice (http://www.youtube.com/watch?v=m1sI8ovRIFY) ed eccola servita, più Physx_ca che mai....:D:asd:
Mi raccomando è per scherzare...lungi da me alzare flame!

Hulk9103
10-03-2012, 11:26
Puoi essere più preciso , in cosa hai notato questa migliore qualità , fluidità , immagine video .. ? Da quale vga venivi ?

Venivo da una gtx275, poi ho preso l' HD6950, che inutile stare a dire secondo i miei occhi, l'amd è più fluida, pulita, ha colori più belli e nitidi, la 275 era più "opaca" un pò spenta. Ovvio a livello di prestazioni non c'è paragone...
Poi non sò dirti altro, a livello visivo è qualitativamente superiore.

Hal intendeva dire che come prestazioni al TOP c'è ancora la GTX 590 , mentre si riferiva al fatto del tuo vaneggiamento sull'affermare che AMD vende molto di più , non che la 590 vende di più ;)
Ps: io ho una 590 che tengo a core 650 e con tutto su ultra in BF3 non passo mai i 65 ° , e di tutti i problemi che citi tu non ne ho mai riscontrati , sarò molto fortunato :stordita:

Un'utente sopra ha chiarito il perchè nvidia vende di più in maniera molto semplice e precisa: riassumo velocemente.
Allora Inutile stare a dire AMD è diretta concorrente lato vga con nvidia, lato cpu con intel. Partendo da un presupposto di IGNORANZA riguardante il pc, ma soprattutto a livello hardware (alcuni non sanno manco cos'è un pendrive per intenderci), comprando un computer (come fanno il 30 40% forse anche pià di chi possiede un pc) già assemblato su qualche sito o al centro commerciale non hai molte scelte e infatti ora chiedo quanti pc vedete che per pura casualità hanno:
1) un cpu intel e una vga amd?
2) un cpu amd e una vga nvidia?
Sarebbe un paradosso non credete?

Da qui ecco il perchè infatti sia nvidia che intel hanno praticamente le stesse soglie di vendita, che variano dal 60-65-70%, spiegato il perchè nvidia vende di più.
Marketing sleale? non è una novità
Ps. 65° sono tanti, la mia in FULL, con ventole al 24% tocca a malapena i 53°, la 275 toccava soglie incredibili di 105-110°

Spero di essere stato chiaro. per quanto riguarda le kepler non vedo l'ora che escano sono troppo curioso :D

DukeIT
10-03-2012, 13:45
Già guardando le classifiche Steam, si avrebbe un quadro diverso: si tratta di utilizzatori che usano maggiormente il PC per giocare e vi è una percentuale maggiore di acquirenti "consapevoli". Non dà dati attendibili, in particolare per il "parco macchine" troppo anziano, così possiamo trovare ancora come VGA più usata la GTX9800, anche se sembra stia per cedere lo scettro (dati di Dicembre) alla HD5770.
Non prevalgono inoltre gli "Hardcore-gamers", visto che la VGA dx11 preferita è ancora la HD5770.
Teniamo conto che queste classifiche includono anche chi si collega a Steam con postazioni secondarie, magari non proprio destinate al gioco (portatili).
Nonostante ciò vi è un avvicinamento tra le due aziende rispetto ai dati di mercato e nonostante influenzati da un passato in cui Nvidia la faceva da padrona (con un gran numero di vecchie VGA Nvidia ancora in uso).
Del resto basta vedere quanto succede in questo forum con i due marchi che si dividono abbatanza equamente le schiere di appassionati.

E' da riconoscere però che il marchio Nvidia mantiene ancora un'attrattiva superiore, per la sua storia, per le politiche commerciali agressive (in alcuni casi non limpidissime, ma sicuramente favorite dalla sua posizione di dominanza, ATI al suo posto probabilmente avrebbe fatto lo stesso), per la sua diffusione nei centri vendita di massa (PC già pronti nei centri commerciali), con ATI a ricoprire la parte della scelta di ripiego con buon Q/P; ma è da riconoscere che al momento AMD sta risalendo la corrente come immagine, sia legata alle prestazioni che al rapporto Q/P (ma qui deve stare attenta, perchè con le ultime serie sembra aver dimenticato la vecchia politica aggressiva sui prezzi).

unfaced12
10-03-2012, 14:26
Hal intendeva dire che come prestazioni al TOP c'è ancora la GTX 590
Anche questo è falso visto che al Top c'è un'altra dual.

jolly74
10-03-2012, 18:41
Anche questo è falso visto che al Top c'è un'altra dual.

Se guardi un pò di bench dei siti più seguiti sull'hw con driver recenti la 590 è avanti nel 70% dei giochi in confronto alla 6990 , parlo di default , perchè in oc la 6990 è un dato di fatto si overclocca molto di più

unfaced12
10-03-2012, 19:08
Se guardi un pò di bench dei siti più seguiti sull'hw con driver recenti la 590 è avanti nel 70% dei giochi in confronto alla 6990 , parlo di default , perchè in oc la 6990 è un dato di fatto si overclocca molto di più

Non ho seguito sinceramente gli ultimi bench, e bisogna capire con quale preset BIOS sono fatti, ma in generale tutte le testate danno la 590 un pochino dietro;)
Almeno era così al lancio. Cmq sono 2 soluzioni che nemmeno considero visto che 2 singole sono molto meglio a parità o quasi di costo.
Dopo anni di nVidia sono passato alla concorrenza per il rapporto prezzo prestazioni migliore, se Kepler sarà favorevole sotto questo punto allora si rifarà il cambio visto che sono fanboy del mio portafoglio. Può suonare strano visto che ho 2 7970 nel 1° PC e 2 6970 nel 2° PC. Ma quando dovevo fare l'acquisto ho valutato e provato le 3 configurazioni TOP con 2 schede e la più equilibrata era quella che oggi stà nel 2° PC. Purtroppo ad oggi questa non garantisce 60FPS a 2560x1440 in BF3 maxed out e il gorilla (maledetto) mi ha fatto prendere 2 7970.

unfaced12
10-03-2012, 21:12
http://www.overclockers.ru/hardnews/46229/NVIDIA_Kepler_novye_quot_shpionskie_quot_foto_i_dannye_o_bystrodejstvii.html

la cosa si fà interessante......

al135
11-03-2012, 10:20

forse è 7 % ... al massimo poco piu solo in quei due giochi da quttro soldi palesemente taroccati nvidia ;)

al135
11-03-2012, 10:29
http://www.overclockers.ru/hardnews/46229/NVIDIA_Kepler_novye_quot_shpionskie_quot_foto_i_dannye_o_bystrodejstvii.html

la cosa si fà interessante......

beh , il grafico e i punteggi lasciano il tempo che trovano,
comunque in linea di massima deve necessariamente andare almeno un 10-20 % in piu, dato il ritardo e dato che DEVE abbassare i prezzi delle concorrenti :asd:
l'ideale è che escano subito dopo la presentazione di quelle della concorrennza... ma non sempre avviene da un po a questa parte.
intanto io comincio a guardare qualche monitor 2560*1440 va... :D

unfaced12
11-03-2012, 13:40
beh , il grafico e i punteggi lasciano il tempo che trovano,
comunque in linea di massima deve necessariamente andare almeno un 10-20 % in piu, dato il ritardo e dato che DEVE abbassare i prezzi delle concorrenti :asd:
l'ideale è che escano subito dopo la presentazione di quelle della concorrennza... ma non sempre avviene da un po a questa parte.
intanto io comincio a guardare qualche monitor 2560*1440 va... :D

Per il monitor la scelta è quasi obbligata.... U2711. Credimi che non te ne pentirai.

al135
11-03-2012, 14:43
Per il monitor la scelta è quasi obbligata.... U2711. Credimi che non te ne pentirai.

si mi era gia piaciuto.. peccato non sia 120hz come il mio attuale... sono abituato bene :D

unfaced12
11-03-2012, 15:27
Lascia stare i 120Hz, ho provato il Samsung 950, l'Asus appena recensito qui su HWU e il Dell assieme prima di scegliere..... non c'è storia. Colori, retroilluminazione, risoluzione, un altro mondo.

OldSchoolShoter
11-03-2012, 16:01
Lascia stare i 120Hz, ho provato il Samsung 950, l'Asus appena recensito qui su HWU e il Dell assieme prima di scegliere..... non c'è storia. Colori, retroilluminazione, risoluzione, un altro mondo.

Si ma anche l'input lag e la latenza di quel monitor sono di un altro mondo, in senso negativo.

unfaced12
11-03-2012, 17:53
sarei curioso di sapere quanti riuscirebbero a distinguere la latenza tra 2ms e 6ms non sapendo quale monitor hanno davanti...... e quanti invece noterebbero la differenza tra 2540x1440 e 1920x1080 e tra Tn e IPS. Poi và a gusti personali, ma tra latenza minore o qualità ho scelto la seconda e non me ne pento.

Hulk9103
11-03-2012, 18:26
sarei curioso di sapere quanti riuscirebbero a distinguere la latenza tra 2ms e 6ms non sapendo quale monitor hanno davanti...... e quanti invece noterebbero la differenza tra 2540x1440 e 1920x1080 e tra Tn e IPS. Poi và a gusti personali, ma tra latenza minore o qualità ho scelto la seconda e non me ne pento.

Quoto appieno, tantè che ho il fratello minore del tuo :D ovvero il U2412M, qualità indiscutibile

jolly74
12-03-2012, 08:58
forse è 7 % ... al massimo poco piu solo in quei due giochi da quttro soldi palesemente taroccati nvidia ;)

Mi sa che sei rimasto alle prime recensioni , ancora a driver non ottimizzati .
Adesso la situazione è ben diversa .
Guardati in rete un pò tutte le recensioni della 7970 o ancor meglio delle 7870 (che sono più recenti ) e vedrai che dove c'è anche la 590 e 6990 , la verde sta sopra nel 70% dei giochi , anche se di poco ;)

un esempio TechpowerUP (http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_7850_HD_7870/26.html)

al135
13-03-2012, 07:13
Mi sa che sei rimasto alle prime recensioni , ancora a driver non ottimizzati .
Adesso la situazione è ben diversa .
Guardati in rete un pò tutte le recensioni della 7970 o ancor meglio delle 7870 (che sono più recenti ) e vedrai che dove c'è anche la 590 e 6990 , la verde sta sopra nel 70% dei giochi , anche se di poco ;)

un esempio TechpowerUP (http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_7850_HD_7870/26.html)

ah scusa avevo letto "del 70% nei giochi" come performance :D
appunto avevo detto al max 7% :D

jolly74
13-03-2012, 08:59
ah scusa avevo letto "del 70% nei giochi" come performance :D
appunto avevo detto al max 7% :D

Ma figurati l'importante è chiarirsi :)