View Full Version : Prima accensione dopo assemblaggio
SoundOfPerseverance
09-03-2012, 00:03
Buonasera forum, allora, ho acquistato dei pezzi consigliati da voi e finalmente sono arrivati.. Oggi ho assemblato il tutto, ma alla prima accensione il monitor rimane nero e non visualizza la schermata iniziale e il bios.
Il pc non fa nessun BIP, da cosa puo dipendere?
PS: la MB è una Asrock 970 extreme 4
il menne
09-03-2012, 00:18
Hum, difficile dire, ma se per caso hai collegato la vga in hdmi, prova a collegarla col cavo DVI, alla prima accensione spesso se collegata a un outpuit hdmi non va, invece dal dvi sì.... :fagiano:
Se la mobo non fa il beep: in primis: hai collegato correttamente il piccolo microfono di sistema ( in genere sul case ) alla mobo?
Ovviamente ricontrolla tutti i collegamenti, cablaggi e installazione.
SoundOfPerseverance
09-03-2012, 00:41
La vga è connessa in DVI e non in hdmi..
Domani controllo se ho connesso bene lo speaker del case alla mobo, intanto grazie!
follicolino
09-03-2012, 09:02
Bah... ci possono essere 3500 cose. Magari le più stupide, ricontrolla se hai inserito tutti i componenti in modo corretto. Considera anche che alcuni case, l'altoparlantino per il bip non lo hanno proprio, tanto per fare un esempio il mio corsair graphite
La prima volta era successo anche a me. Nel mio caso la soluzione è stata semplice. Il cavo di alimentazione sulla mobo non era perfettamente agganciato...
Ricontrolla i cablaggi e le connessioni...
Poi, non ho capito se il pc si accende o rimane spento (ventole?).
Potresti provare a fare un clear cmos...
Le variabili sono tante...
SoundOfPerseverance
09-03-2012, 13:35
Il pc si accende e rimane acceso, il monitor però rimane nero e non mi da la schermata del bios..
Il clear cmos gia l'ho effettuato, e confermo che purtroppo il Case che possiedo non ha un cavo per connettersi allo speaker a quanto pare..
Ora controllo i cavi e ricollego tutto, al limite smonto la scheda video al pc che sto usando e provo a vedere se con quella cambia qualcosa
follicolino
09-03-2012, 13:39
Mi è venuta in mente che anche a me è capitata una cosa simile. Il pc acceso e lo schermo nero del monitor, ho spento il monitor e l'ho riacceso ed è comparsa la schermata di win. Prova magari basta solo questo
Il pc si accende e rimane acceso, il monitor però rimane nero e non mi da la schermata del bios..
Il clear cmos gia l'ho effettuato, e confermo che purtroppo il Case che possiedo non ha un cavo per connettersi allo speaker a quanto pare..
Ora controllo i cavi e ricollego tutto, al limite smonto la scheda video al pc che sto usando e provo a vedere se con quella cambia qualcosa
Mmhhhh, prova a togliere la batteria del bios sulla scheda madre, fai corto con un cacciavite nel suo alloggiamento, aspetta un minuto, rimetti la pila e vediamo che succede. Se non funziona dobbiamo andare a guardare qualche problemino legato all'hardware...
per prima cosa stacca tutte le periferiche e lascia solo ram e scheda video se ancora non si accende togli la ram pulisci i contatti (con un pennellino) e lo stesso fai con la scheda video se hai più banchi di ram provali uno per volta assicurati anche che l'alimentatore sia funzionante (magari provalo sul pc di parenti o amici) se dopo tutte queste prove ancora non và allora con buona probabilità la scheda madre è difettosa
Phenomenale
09-03-2012, 14:11
Oltre al cavo principale di alimentazione per la mainboard (quello largo a 24 pin), ne devi collegare un secondo da 2x4 pin. Secondo me non hai messo quello...
SoundOfPerseverance
09-03-2012, 14:49
Ho risolto, non avevo collegato l'alimentatore alla scheda video col connettore da 6 pin e a quanto pare l'HD6850 lo richiede, grazie a tutti !
cmq era sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.