PDA

View Full Version : Prima accensione dopo assemblaggio

SoundOfPerseverance
09-03-2012, 00:03
Buonasera forum, allora, ho acquistato dei pezzi consigliati da voi e finalmente sono arrivati.. Oggi ho assemblato il tutto, ma alla prima accensione il monitor rimane nero e non visualizza la schermata iniziale e il bios.
Il pc non fa nessun BIP, da cosa puo dipendere?

PS: la MB è una Asrock 970 extreme 4

il menne
09-03-2012, 00:18
Hum, difficile dire, ma se per caso hai collegato la vga in hdmi, prova a collegarla col cavo DVI, alla prima accensione spesso se collegata a un outpuit hdmi non va, invece dal dvi sì.... :fagiano:

Se la mobo non fa il beep: in primis: hai collegato correttamente il piccolo microfono di sistema ( in genere sul case ) alla mobo?

Ovviamente ricontrolla tutti i collegamenti, cablaggi e installazione.

SoundOfPerseverance
09-03-2012, 00:41
La vga è connessa in DVI e non in hdmi..
Domani controllo se ho connesso bene lo speaker del case alla mobo, intanto grazie!

follicolino
09-03-2012, 09:02
Bah... ci possono essere 3500 cose. Magari le più stupide, ricontrolla se hai inserito tutti i componenti in modo corretto. Considera anche che alcuni case, l'altoparlantino per il bip non lo hanno proprio, tanto per fare un esempio il mio corsair graphite

floyd2
09-03-2012, 09:09
La prima volta era successo anche a me. Nel mio caso la soluzione è stata semplice. Il cavo di alimentazione sulla mobo non era perfettamente agganciato...

Ricontrolla i cablaggi e le connessioni...

Poi, non ho capito se il pc si accende o rimane spento (ventole?).
Potresti provare a fare un clear cmos...

Le variabili sono tante...

SoundOfPerseverance
09-03-2012, 13:35
Il pc si accende e rimane acceso, il monitor però rimane nero e non mi da la schermata del bios..
Il clear cmos gia l'ho effettuato, e confermo che purtroppo il Case che possiedo non ha un cavo per connettersi allo speaker a quanto pare..
Ora controllo i cavi e ricollego tutto, al limite smonto la scheda video al pc che sto usando e provo a vedere se con quella cambia qualcosa

follicolino
09-03-2012, 13:39
Mi è venuta in mente che anche a me è capitata una cosa simile. Il pc acceso e lo schermo nero del monitor, ho spento il monitor e l'ho riacceso ed è comparsa la schermata di win. Prova magari basta solo questo

floyd2
09-03-2012, 13:50
Il pc si accende e rimane acceso, il monitor però rimane nero e non mi da la schermata del bios..
Il clear cmos gia l'ho effettuato, e confermo che purtroppo il Case che possiedo non ha un cavo per connettersi allo speaker a quanto pare..
Ora controllo i cavi e ricollego tutto, al limite smonto la scheda video al pc che sto usando e provo a vedere se con quella cambia qualcosa

Mmhhhh, prova a togliere la batteria del bios sulla scheda madre, fai corto con un cacciavite nel suo alloggiamento, aspetta un minuto, rimetti la pila e vediamo che succede. Se non funziona dobbiamo andare a guardare qualche problemino legato all'hardware...

serfon
09-03-2012, 13:56
per prima cosa stacca tutte le periferiche e lascia solo ram e scheda video se ancora non si accende togli la ram pulisci i contatti (con un pennellino) e lo stesso fai con la scheda video se hai più banchi di ram provali uno per volta assicurati anche che l'alimentatore sia funzionante (magari provalo sul pc di parenti o amici) se dopo tutte queste prove ancora non và allora con buona probabilità la scheda madre è difettosa

Phenomenale
09-03-2012, 14:11
Oltre al cavo principale di alimentazione per la mainboard (quello largo a 24 pin), ne devi collegare un secondo da 2x4 pin. Secondo me non hai messo quello...

SoundOfPerseverance
09-03-2012, 14:49
Ho risolto, non avevo collegato l'alimentatore alla scheda video col connettore da 6 pin e a quanto pare l'HD6850 lo richiede, grazie a tutti !

FreeMan
09-03-2012, 17:09
cmq era sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<