PDA

View Full Version : consiglio HDD/SSD e gaming HELP!!


Eraovius
08-03-2012, 22:12
ciao a tutti, ho un problemino nella scelta degli HDD... dato il pc in firma, annuncio che il pc mi serve per tutto, sopratutto per giocare.. Ora come ora ho solo un disco, un Caviar Green da 1TB su cui ho tutto (sistema compreso), ed è davvero troppo lento (shogun2 ha tempi di attesa interminabili e scatti da caricamenti che non avevo con ssd)

Ho questo perchè avevo un SSD Mediarange da 128GB, velocissimo (285MB in lettura e 270 in scrittura) con cui nessun caricamento infinito e nessuno scatto in game (oltretutto col mio vecchio Q8300 e ora dovrei essere proprio migliorato come prestazioni cpu e mobo).
Dopo 20 giorni di vita però, senza averlo deciso prima, l'SSD mi ha comunicato che non avrebbe più funzionato nè si sarebbe più fatto riconoscere dal sistema, dopo tante preghiere e istinti di fracassarlo, l'ho mandato in assistenza..

Ora visto che nn posso aspettare ancora chissà quanto (già più di un mese senza) ne vorrei un altro...e qui mi serve un consiglio... avendo un budget limitato, pensavo di tenere windows7 con relativi catalyst e drivers vari sull'SSD e il resto sul mio WD caviar Green, giochi compresi...
ho visto che il vertex plus OCZ 60GB costa solo 62 euro spedito, ne vale la pena?

Quindi le domande sono: quale SSD per il so?
Il mio Caviar Green, va bene per archiviazione e per metterci i giochi (se il SO è su un SSD)? o andranno comunque lentissimi anche se la lettura è dedicata quasi interamente al gioco?

b.u.r.o.87
08-03-2012, 23:53
visto che in teoria un ssd ce l'hai già, opterei per un hdd piccolo e veloce
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 65.10€

su questo installi s.o e giochi
sul wd green metti il resto

quando riavarai l'ssd farai:
ssd -> s,o e programmi fondamentali
spinpoint f4 -> altri programmi e giochi
wd caviar green -> storage (video, foto, musica, ecc)

lucky85
09-03-2012, 06:34
io mi terrei molto lontano da ocz e i suoi ssd che hanno dato non pochi problemi per via del controller.quindi o prendi un ssd corsair force 3 che è tra i piu economici ma cmq molto veloce oppure punti al crucial m4.
se io giochi li metti sul green andranno cmq lentissimi dato che in lettura è lento,ti ci vorrebbe un ulteriore hd a 7200rpm,altrimenti spendi di piu e prendi un ssd da 128gb cosi ci metti il gioco che usi in quel periodo e ti carica subito.