PDA

View Full Version : compatta max 300 euro

marcobg80
08-03-2012, 19:15
Ciao a tutti,
chiedo consiglio a voi esperti visto che non sono un grande esperto in materia.

Vorrei comprare una fotocamera digitale compatta (da usare in tutte le occasioni) con le seguenti caratteristiche:

1) foto di qualità molto buona (che non sgranino e perdano portandole su pc)
2) zoom discreto
2) facilità d'uso
3) dimensioni. Sarebbe comodo poterla infilare nella tasca dei jeans
4) possibilità di foto panoramiche
5) possibilità di filmati con qualità buona, magari in hd

Spesa max 300 euro.

Ho letto qui sul forum che la canon S95 o la olympus xz-1 sono ottime compatte anche se da 10 mega pixel

Voi cosa mi consigliate? Ci sono altre alternative?

Grazie

Asmita1983
08-03-2012, 20:08
I filmati con la XZ-1? lascia perdere...
Magari un po' meglio con la S95 che peraltro è davvero tascabile, per la XZ-1 servono le tasche del giaccone...
Come alternativa considera anche la Samsung EX-1, ha poco zoom, meno della XZ-1, ma costa anche meno ed ha una resa simile, però i video mi pare che non siano nemmeno in HD e comunque non è tascabile come la S95. Le altre compatte premium sono generalmente più care; ci sarebbero la Canon G12 e la Nikon P7100 (da evitare il modello precedente P7000) e infine la Panasonic LX-5. Peccato per la Fuji X10 sarebbe stata la migliore ma ha un difetto definito ORBS (cerchi bianchi nella foto in corrispondenza di fonti luminose o di riflessi). Infine c'è la Canon G1X sensore da reflex e prezzo pure...

duanedespain
08-03-2012, 21:25
asmita come mai dici di evitare la nikon p7000 ? propio ieri lo comprata ma dopo aver letto il tuo messaggio ho anullato l' ordine...

duanedespain
10-03-2012, 07:40
va bè alla fine ho preso la Panasonic LX5 a 299€ speriamo :rolleyes:

Asmita1983
10-03-2012, 19:34
La P7000 ha deluso molto; principalmente in virtù di una velocità operativa molto bassa, e in secondo luogo perché l'obiettivo è risultato meno nitido di quello delle concorrenti. La LX-5 a quel prezzo mi pare presa bene.